• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
qui da me temperature minime intorno allo 0 da sabato e massime sugli 8/10 gradi. Considerato che queste ultime settimane sono state caldissime ho ancora tutto il guardaroba estivo in giro e non ho nemmeno ancora guardato se entro nella giacca invernale (dubito fortemente, ma ormai per mettermi a dieta da qui a sabato non faccio più in tempo).
E si dovrà riattaccare il riscaldamento e mi girano le balle perchè ci hanno aumentato considerevolmente la tariffa. Mi doterò di coperte e copertine, soprattutto per il povero consorte che è parecchio freddoloso.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se scenderà come dicono, con massime intorno ai 15-16 almeno per qualche giorno
mi sa che toccherà pulire per bene il camino e metterlo in pista per qualche seratina fresca
abbiamo una discreta scorta per l'inverno, è solo di assistenza e non in sostituzione al gas, però un aiuto notevole lo da a contenere la bolletta
ecologico no di certo, anche se secondo alcuni parametri è super green, essendo tutta legna del territorio, oltretutto si viaggia ancora con gli alberi abbattuti dalle intemperie dello scorso anno, poi ci sono quelli di quest'anno..
economia circolare...
anche se mi sfugge cosa ci sia di ecologico nella combustione diretta della legna, (in quanto ad emissioni in atmosfera intendo)
ma fa niente.. va bene così

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se scenderà come dicono, con massime intorno ai 15-16 almeno per qualche giorno
mi sa che toccherà pulire per bene il camino e metterlo in pista per qualche seratina fresca
abbiamo una discreta scorta per l'inverno, è solo di assistenza e non in sostituzione al gas, però un aiuto notevole lo da a contenere la bolletta
ecologico no di certo, anche se secondo alcuni parametri è super green, essendo tutta legna del territorio, oltretutto si viaggia ancora con gli alberi abbattuti dalle intemperie dello scorso anno, poi ci sono quelli di quest'anno..
economia circolare...
anche se mi sfugge cosa ci sia di ecologico nella combustione diretta della legna, (in quanto ad emissioni in atmosfera intendo)
ma fa niente.. va bene così
Ma da te permettono le accensioni dei camini/stufe a legna-pellets?
magari "anche" hai il riscaldamento a gas/elettrico?
:unsure: da noi se ti beccano sono multazze da 5000€ (leggesi ben CINQUEMILA €)...e vale per tutto il territorio regionale comprensivo di quello montano... puoi solo se NON hai NESSUN altro tipo di sistema riscaldante. elettrico e/o a gas (poco importa se lo hai solo col "bussolottone") oppure se il camino/stufa sono in categoria pari o superiore alla 5.
PS per essere precisi ...per la regione pari o superiore alla 4, invece per ordinanza del nostro sindaco da noi è permesso dalla 5

Tchaddo

Florello
Ma da te permettono le accensioni dei camini/stufe a legna-pellets?
magari "anche" hai il riscaldamento a gas/elettrico?
:unsure: da noi se ti beccano sono multazze da 5000€ (leggesi ben CINQUEMILA €)...e vale per tutto il territorio regionale comprensivo di quello montano... puoi solo se NON hai NESSUN altro tipo di sistema riscaldante. elettrico e/o a gas (poco importa se lo hai solo col "bussolottone") oppure se il camino/stufa sono in categoria pari o superiore alla 5.
PS per essere precisi ...per la regione pari o superiore alla 4, invece per ordinanza del nostro sindaco da noi è permesso dalla 5
In che regione sei?:eek:

Spulky

Membro dello Staff
tipo burbero
recupero da un dizionario

LOMBARDO
aggettivo
  1. Scorbutico, scontroso; ingrugnato, con la luna per traverso;

quando qualsiasi cosa dici ti rispondono ringhiando :) anche se dici "tesoro come sei bella oggi" :D ti ringhiano

quando ti alzi con la luna storta appunto

di contro, nei giorni di luna "dritta" ti dicono "bel mustuus" della serie pieno di complimenti, ma questo lo sentivo solo da mia suocera

miciajulie

Fiorin Florello
però ho notato che si sta diffondendo negli ultimi anni anche al di fuori della zona milanese, dicono lombardo ma secondo me non era di tutta la Lombardia
in effetti per le mie zie del mantovano era parola nuova.
----
ci sono eh, con il morale un po' giù, ma non state a pat pattarmi, cose privatissime
----
il tempo sta cambiando perchè la frattura al polso in questi gg è come se me la fossi appena fatta dal male che produce. voglia di fare meno di niente. non ho preso in considerazione i bagagli da svuotare tranne per la roba sporca che ho prontamente lavato. non ho tirato fuori i millemila lavori a maglia cominciati e da finire perchè arriva il freddo. forse. nemmeno leggo e sono senza settimana enigmistica. provvederò
----
l'unica cosa che faccio volentieri è camminare o in alternativa sdrumarmi di telefilm a nastro al pc
mi sento persino impermeabile alle notizie di guerra/e qui intorno. non mi riconosco
----
ma vi saluto. con calore. sì, perchè ho sempre un gran caldo, che mi pare eccessivo per le temperature in essere, nonostante siano sopra la norma. e l'età delle caldane non l'ho mai attraversata, superandola senza colpo ferire

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tipo burbero
recupero da un dizionario

LOMBARDO
aggettivo
  1. Scorbutico, scontroso; ingrugnato, con la luna per traverso;

quando qualsiasi cosa dici ti rispondono ringhiando :) anche se dici "tesoro come sei bella oggi" :D ti ringhiano

quando ti alzi con la luna storta appunto

di contro, nei giorni di luna "dritta" ti dicono "bel mustuus" della serie pieno di complimenti, ma questo lo sentivo solo da mia suocera
:oops::)Data dall'unione di due parole "mal" e "mostoso"
Tradotto letteralmente "mal sugoso"
o "...che da, o fa, poco sugo..."
(Cit. Treccani)
:su: da curiosetto qual sono ...grassie ...

Spulky

Membro dello Staff
ma una persona malmostosa non lo è a prescindere, non per forza non tutti, ci sono le giornate no

quei giorni che.. "lasciatemi stare che non è aria"!!! :laugh:

giorni che nascono così
giorni che lo diventano!!!

sai quei giorni che....

è importante sapere cos'è la prossemica, (il significato assunto, nel comportamento sociale dell’uomo, dalla distanza che l’individuo frappone tra sé e gli altri) :ROFLMAO:

o anche se non conosci il termine (come per me fino a settimana scorsa) conoscerne le dinamiche

e stare a debita distanza dal malmostoso di turno :D

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ma una persona malmostosa non lo è a prescindere, non per forza non tutti, ci sono le giornate no

giorni che nascono così

sai quei giorni che....

è importante sapere cos'è la prossemica, (il significato assunto, nel comportamento sociale dell’uomo, dalla distanza che l’individuo frappone tra sé e gli altri) :ROFLMAO:

o anche se non conosci il termine (come per me fino a settimana scorsa) conoscerne le dinamiche

non sono malmostosa... sono più inc....osa... ma mi passa subito...

miciajulie

Fiorin Florello

giorni che nascono così

sai quei giorni che....

già ci sono quei giorni. e può bastare un pensiero a scatenare il malmostoso che è in noi. ok, in me, è più corretto. magari neppure capiamo esattamente cosa è successo dentro, eppure... sgrunt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto