• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Guru Giardinauta
Investimento persona tra Palazzolo Milanese e Seveso.
Devo prendere per Camnago poi scendere a Palazzolo e prendere autobus per Seveso dove prenderò il treno per Asso. Spero di partire...e poi di arrivare!!
ho letto adesso, anziano 92enne che attraversa i binari del treno con il passaggio a livello abbassato :oops: ma perchè? Ma che fretta avrà mai avuto?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
adesso mi avete stancato e provocato con questi motori !
il mio voler apparire compulsivo mi ha portato a fotografare e postare mie vecchie foto cartacee:

con Vanietta accanto al mio 131 Marengo, impresa storica.....partito con un mio amico da Jesi, prov di Ancona, all' alba, la sera eravamo a cena dagli amici speleologi a Mazamet sui pirenei francesi, non abbiamo spento il motore nè per fare gasolio nè per mangiare, la foto è dell' ottobre 1981, l' impresa del capodanno dello stesso anno (scusate la faccia ma ero un cretino precoce)
DSCN0434.JPG

qui sono con Gabry accanto alla mia 127 Fissore, mai vista un' altra circolare, foto scattata a San Martino di Castrozza nel luglio 1987
DSCN0438.JPG

sigh sigh nostalgia ! adesso mi disconnetto e vado in camera a piangere al buio :cry::cry::cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Comunque se uno nuovo entra nel pub e legge le ultime due pagine, ci inquadra subito in quanto a età. :ROFLMAO:
Io @Waves e @Davide N. (ho sbagliato persona?) ci nascondiamo bene :laugh:
Verissimo.

Però, se ci pensi, i ragazzi di 20 anni non parlano d'altro che di telefoni e social network.
Quando vengono gli stagisti da noi (quelli che in quarta o quinta superiore devono fare alternanza scuola lavoro) proviamo a stimolarli in qualche conversazione ma reagiscono solo se si parla di Tik Tok, Instagram, etc.

Noi, in ufficio, siamo tutti maschi. Proviamo a parlare di calcio, di sport, di macchine, etc. ma non otteniamo mai nessuna reazione come quando parliamo dei social network. Non reagiscono nemmeno se si parla di f..a :laugh:
Ma i loro discorsi non creano aneddoti. Non porteranno mai, tra 20 anni, a dire: "ti ricordi quel giorno in cui tutti e 3 abbiamo visto quel video scemo su Tik Toc".

Ste
Secondo me è semplicemente che tra le nuove generazioni e la vostra (quella dei "genitori") non ci sono punti in comune e quindi se parlate ad esempio di motori, a parte con ragazzi appassionati, non trovate riscontri. Io adesso crescendo sto iniziando a divertirmi anche con gli amici dei miei genitori, ma fino a qualche anno fa passavo le serate con il telefonino in mano
Ma tra noi coetanei ti assicuro che instagram tik-tok e simili sono l'ultimo pensiero quando usciamo insieme, se non proprio per postarci su qualcosa

COMPLIMENTISSIMI!!!!!

Bravo Simo!!!

ip ip hurrà!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tupitupi: :bacio::tupitupi::bacio::tupitupi:

Ho sempre fatto il conto alla rovescia per le mie figlie, conto di farlo anche con te....
(in modo discreto, eh, non ti rompo, giuro..... :lol:)

Grazie a tutti, anche alla serietà di @danielep , stessa reazione che ha ormai mia mamma quando le comunico i voti :D :D

Certo @monikk64 , vuoi adottarmi come figlio del forum e fare il conto alla rovescia per me:laugh:
 

danielep

Florello Senior
adesso mi avete stancato e provocato con questi motori !
il mio voler apparire compulsivo mi ha portato a fotografare e postare mie vecchie foto cartacee:

con Vanietta accanto al mio 131 Marengo, impresa storica.....partito con un mio amico da Jesi, prov di Ancona, all' alba, la sera eravamo a cena dagli amici speleologi a Mazamet sui pirenei francesi, non abbiamo spento il motore nè per fare gasolio nè per mangiare la foto è dell' ottobre 1981, l' impresa del capodanno dello stesso anno (scusate la faccia ma ero un cretino precoce)
Vedi l'allegato 758154

qui sono con Gabry accanto alla mia 127 Fissore, mai vista un' altra circolare, foto ascattata a San Martino di Castrozza nel luglio 1987
Vedi l'allegato 758157

sigh sigh nostalgia ! adesso mi disconnetto e vado in camera a piangere al buio :cry::cry::cry::cry::cry:
Peppe, se c'è qui chi può capire le tue "storiche" imprese e quello che si perdono ora con tutti sti viaggi organizzati e senza la minima concessione alla "spartanità", sono io ;). Nostalgia? No! Li ho fatti e li porto nella mia mente... Capisco che i caratteri siano diversi:rolleyes:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Quelli di Virgilio proprio hanno sbarrato l'accesso alla pagina di log-in. Io uso un vecchio account del 2011 solamente per comprare online ma avere un disservizio proprio negli ultimi giorni dei saldi mi conturba. Un po'...
 

Allegati

  • virgiliomail.JPG
    virgiliomail.JPG
    96 KB · Visite: 3

miciajulie

Fiorin Florello
Di certo la tua mamma si avvicina più all'età delle mie figlie, ma l'avrai ben abituata, anche tu. Del resto, le mie reazioni (tranne quando vedo l'ennesima cimice) sono contenute, ma sentite e sincere.!!!;)
cimici? ma pensa, proprio in questi gg notavo che quest'anno sono state scarsissime, non ne ho mai trovate nelle lenzuola stese, nè hanno cercato di fare nidi nella nursery giardinicola del piano in cucina. preferiranno il tuo paesaggio...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Secondo me è semplicemente che tra le nuove generazioni e la vostra (quella dei "genitori") non ci sono punti in comune e quindi se parlate ad esempio di motori, a parte con ragazzi appassionati, non trovate riscontri. Io adesso crescendo sto iniziando a divertirmi anche con gli amici dei miei genitori, ma fino a qualche anno fa passavo le serate con il telefonino in mano
Ma tra noi coetanei ti assicuro che instagram tik-tok e simili sono l'ultimo pensiero quando usciamo insieme, se non proprio per postarci su qualcosa
Ciao,

scusa ma non condivido.
Se parliamo di macchine non parliamo di quelle del 1990, ma di quelle che sono in commercio ora.
Se parliamo di calcio non parliamo di Platini o Maradona, ma di Messi e Ronaldo.
Se parliamo di tecnologia (che per noi è il nostro lavoro) parliamo di PC di ultima generazione, di telefoni nuovi...non certo di Intel i386 o di ETACS.

E se poi parliamo di belle figliole...bhe...quelle non hanno età.

Sarebbe bello che fossero loro a provare ad intavolare un discorso...noi gli andremmo sicuramente dietro.

Sulla frase poi dei coetanei quando escono ho un piccolo aneddoto.
Una sera siamo andati in pizzeria io e mia moglie. DI fianco a noi c'era un tavolo con 2 ragazze e 2 ragazzi di circa 20 anni. Hanno mangiato la pizza continuando a guardare, ciascuno, il proprio telefono. Non so se fossero 2 coppie o solo 4 amici ma una cena così proprio non la capisco. Tanto valeva stare ognuno a casa propria.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
cimici? ma pensa, proprio in questi gg notavo che quest'anno sono state scarsissime, non ne ho mai trovate nelle lenzuola stese, nè hanno cercato di fare nidi nella nursery giardinicola del piano in cucina. preferiranno il tuo paesaggio...
Ciao,

io ne ho avute tantissime. Ovunque.
Addirittura all'interno delle scatole degli addobbi di Natale, che tengo in solaio, ce n'erano veri e propri grappoli.
Tra cimici e coccinelle (che se si schiacciano puzzano allo stesso modo) quest'anno è stato un flagello.

Ste
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Buongiorno, stamattina mi sto divertendo un po' con l'intelligenza artificiale. Ho fatto un po' di domande a caso, tra cui anche la richiesta di un riassunto del Gattopardo di Tomasi di Lampedusa. Mi fa un po' impressione, ma è quasi divertente. Quali saranno le implicazioni future, chi lo sa...
Qui è calata la nebbia, è tutto bianco....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto