questo sì è iniziare bene la giornata...Ore 10:24
Allora buganvillea spectro glabra, penso proprio che sia lei, anche se sul cartellino c'è scritto solo -5.
E poi polygala myrtifolia.
Vedi l'allegato 758214
Povere gazze in astinenza, si riducono a raccogliere le cicche dai cestini per recuperare un ultimo tiro.scenetta carinissima ,oggi.....
c'è una gazza che abita nei pressi del mio negozio, ormai abitanti e commercianti la conoscono, è sempre in giro per la strada o sui balconi....
oggi uscendo per la pausa pranzo l'ho trovata appollaiata sul portacenere del cestino della carta straccia del Comune, peraltro pieno d'acqua, con molta solerzia e dedizione lo vuotava!!!!
col becco prendeva le cicche una ad una e le lasciava cadere a terra intorno al cestino!!!!!!
inutile dire che ha fatto un porcile!
sono stata cinque minuti di orologio a guardarla, quando un' auto o un passante la disturbavano, svolazzava due metri più in là e passato il 'disturbo' tornava con il massimo impegno alle operazioni di svuotamento.....
strano che non le desse fastidio immergere il becco nell' acqua impregnata di nicotina-cenere-catrame-schifezze-varie-di-altra-natura!!!!!!!!!
la chiamerò Gelsomina
Da me no però si gettano contro per prendere gli insetti che sono li attaccati, pure le cimicida me le gazze si sono mangiate la zanzariera sulla porta finestra
han fatto di quei buchi strappandola!!
penso fosse una questione di riflessi sul vetro, lo facevano solo in basso, e solo verso il tramonto, è una vetrata leggermente specchiata in esternoDa me no però si gettano contro per prendere gli insetti che sono li attaccati, pure le cimici
non era questione di collisione, arrivavano e beccavano tirando la zanzariera nella parte sotto i 50 cm da terraesistono questi adesivi anti-collisione, ma poi le gazze, che sono tutto fuorchè stupide, con il tempo si abituano Vedi l'allegato 758244
ciao!Ok, allora non sono solo io
Glielo diciamo anche a lui che esiste questo thread, per le prossime e, speriamo, più risolvibili, difficoltà?Ma anche voi vedete gli orari nel forum completamente sballati? Un messaggio postato ieri sera mi risulta in realtà postato stanotte alle 3:20, uno postato poco fa mi risulta inviato oggi alle 16.... non è che sono ubriaco io?
Che li portino loro, ne dubito, ma, senz'altro un gradevole buongiorno!!!Stamattina il buongiorno lo do io va. Ma senza cornetti e cappuccino, qualcuno li porterà.
Buongiorno!
Vedi l'allegato 758301
intanto qui è coperto ..Chi ha visto le previsioni meteo?
A Novara mette sole pieno per tutti i prossimi giorni
Ciao,Chi ha visto le previsioni meteo?
A Novara mette sole pieno per tutti i prossimi giorni