• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intolleranze e integratori ? Parliamone...

danielep

Florello Senior
la dissertazione sul lattosio sarebbe stato interessante trattarla autonomamente
in ogni caso gli yogurt se hanno un‘adeguata quantità di fermenti non dovrebbero avere molto lattosio, i fermenti lo hanno già predigerito quindi trasformato e reso tollerabile

alla fine nel pomeriggio ho portato a zonzo il cane…
Prendo spunto dall' intervento di @Spulky , in generale da quello che si è discusso nelle ultime pagine del Bla bla pub 19, per accentrare un problema serio che sembra coinvolgere molti. Non vi sono coinvolto direttamene, ma vedo mia figlia ed altri delle generazioni più giovani sempre più coinvolti in intolleranze varieo_Oo_Oo_O
 

tartina

Master Florello
come già detto, nonostante da anni utilizzi latticini delattosati, ho scoperto che sto molto meglio da quando non bevo più il latte, anche se devo ammettere che i fastidi provocati dal latte si sono evidenziati a seguito di una forma influenzale...
potrebbe trattarsi quindi di una intolleranza secondaria, cioè quella determinata appunto dalle lesioni dell'intestino provocate dall'influenza... sempre che non sia l'esatto contrario, cioè disbiosi intestinale provocata dall'intolleranza al lattosio...
gli yogurt invece mi hanno sempre dato fastidio provocandomi mal di pancia dopo pochissimo tempo dall'ingestione, quindi non li ho mai mangiati, salvo provare a reintrodurli recentemente per poter usufruire dei fermenti, e incoraggiata anche dal fatto che ora esistono delattosati, nonchè dal fatto che già di loro gli yogurt contengono pochissimo lattosio già praticamente scisso nei due zuccheri che gli intolleranti non riescono altrimenti a digerire in assenza di enzima lattasi...
non mi fanno più venire mal di pancia, ma i fastidi che mi provocano sono comunque abbastanza fastidiosi, quindi eliminati anche questi...
ho chiesto di fare il breath test, ma come al solito non c'è posto fino a tempo indefinito a meno che non lo faccia a pagamento, però devo dire che non mi alletta tanto l'idea di farlo, una volta saputo come si svogle e quali effetti collaterali può provocare durante, non escluse vertigini, alle quali sono già soggetta di mio...
il test col dna invece rivelerebbe una intolleranza primaria genetica, quindi potrebbe risultare falsamente negativo...
nel frattempo mangio solo formaggi stagionati, che quindi non contengono nemmeno la caseina, di cui si parla poco ma è pure dannosa, o pressati perchè contengono meno lattosio, e la mozzarella sulla pizza...
discorso a parte per la ricotta, la mangio perchè non contiene caseina, la mangio delattosata, ma non riesco ancora a capire bene se la tollero o no... insisto...

anche il glutine provoca sintomi simili a quelli provocati dal lattosio, ma qui fare il test è stato semplice e l'intolleranza esclusa...

scusate il romanzo ma può servire anche ad a altri...
 

cri1401

Florello Senior
Io non ho intolleranze ma il latte inteso come caffelatte o bicchiere ecc, è da quando vado all'asilo che non lo bevo più: è come se avessi un mattone nello stomaco. Bevo il tea a colazione praticamente da sempre però ad esempio il cappuccino lo digerisco.
Ma se mangio latticini e formaggi non ho problemi
 
Alto