• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Le panda, vecchio modello intendo, qui sono ricercate più che una fuoriserie.
La classica macchina di chi sta sulle colline e/o va a caccia o per trifole.
La macchina che tutti da ragazzini abbiamo guidato e che ti portava ovunque, anche senza le gomme chiodate.
Tutti abbiamo avuto un nonno o una zia con la panda.
ci ho fatto scuola guida..... che ricordi, che terrore, nel centro che più centro non si può, a Torino...... :wow: :wow: :wow:
impari per forza a fare dei parcheggi-capolavoro, se no la patente non te la danno..... :lol:
 

Tchaddo

Florello
Le panda, vecchio modello intendo, qui sono ricercate più che una fuoriserie.
La classica macchina di chi sta sulle colline e/o va a caccia o per trifole.
La macchina che tutti da ragazzini abbiamo guidato e che ti portava ovunque, anche senza le gomme chiodate.
Tutti abbiamo avuto un nonno o una zia con la panda.

anch'io ho avuto questa fortuna! proprio divertente quella macchinetta! :wow:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci ho fatto scuola guida..... che ricordi, che terrore, nel centro che più centro non si può, a Torino...... :wow: :wow: :wow:
impari per forza a fare dei parcheggi-capolavoro, se no la patente non te la danno..... :lol:
quando ho fatto io scuola guida di panda non se ne vedevano moltissime, infatti io ho imparato sulla 127 di mia mamma e la ritmo di mio papà...
non ho memoria dell'auto della scuola guida... forse una uno
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
beh in certe situazioni gomme e "piede" direi che sono più importanti del modello dell'auto
Ciao,

il problema è che i suv, come il Range Rover, quando sono sulla neve diventano delle "barche".
Hanno le gomme (anche se sono termiche) troppo larghe e slittano con una facilità disarmante.
In salita si piantano ed in discesa, appena si tocca il freno, sono slitte ingovernabili.

Saranno belle e comode, ma, in certe situazioni, non sono pratiche.

Io ho la Panda Cross e vado ovunque. Anzi, non la sfrutto nemmeno per le sue possibilità. Le fanno fare cose molto più estreme di quelle che faccio io.

Qualcuno si ricorda quando, sul cruscotto della Panda 4x4, c'era l'indicatore di inclinazione della macchina?

1674562652872.png

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

parlando di "fare i leva" in estate mi viene in mente un aneddoto capitato molti anni fa.

1991. Faccio quinta superiore ed un mio compagno, già patentato, ha visto in TV (non c'era Internet) il filmato di un pilota che fa la spazzata con le ruote anteriori.
Saliamo sulla sua Fiat UNO ed andiamo a provare in un piazzale sterrato in centro a Biella (dove ora sorge l'ESSELUNGA).
Mette retromarcia, schiaccia in fondo l'acceleratore e, ad un certo punto, controsterza e tira il freno a mano.
Fa un cerchio perfetto fino a quando non sentiamo una botta pazzesca. Con l'anteriore ha preso in pieno un sasso che spunta dalla terra e, con l'urto, rotto il semiasse anteriore.

Credo che a casa sua siano volate molte scintille.

Ste
 

Tchaddo

Florello
Ciao,

parlando di "fare i leva" in estate mi viene in mente un aneddoto capitato molti anni fa.

1991. Faccio quinta superiore ed un mio compagno, già patentato, ha visto in TV (non c'era Internet) il filmato di un pilota che fa la spazzata con le ruote anteriori.
Saliamo sulla sua Fiat UNO ed andiamo a provare in un piazzale sterrato in centro a Biella (dove ora sorge l'ESSELUNGA).
Mette retromarcia, schiaccia in fondo l'acceleratore e, ad un certo punto, controsterza e tira il freno a mano.
Fa un cerchio perfetto fino a quando non sentiamo una botta pazzesca. Con l'anteriore ha preso in pieno un sasso che spunta dalla terra e, con l'urto, rotto il semiasse anteriore.

Credo che a casa sua siano volate molte scintille.

Ste

eh si il problema a fare i pirla è che a volte (spesso) le cose non vanno esattamente benissimo! :whistle::ROFLMAO:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,

guardate qui:


pochi SUV possono fare queste cose.

Ste
non a caso la Panda 4x4 era, e credo che lo sia ancora, LA macchina dei residenti in montagna. A Canazei il mio ex marito ne teneva una nel box solo per andarci in giro li (x lavoro andava spesso su, avevano un residence e qualche appartamento). Mollava "l'ammiraglia" di turno e usava solo quella divertendosi come un matto
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Non siamo ai livelli delle Fiat 500, Fiat 600, Vespa o
Quando presi la patente, la seconda auto di famiglia era una vecchia 500L blu. Ho avuto modo di guidarla qualche volta, mitica trazione dietro e doppietta di ordinanza per cambiare (non senza qualche grattata!). Comunque era messa maluccio, gli ultimi tempi ricordo che aveva cominciato a bucarsi il pianale della carrozzeria, dove si appoggiano i piedi. :ROFLMAO:
Ricordo che in un tratto rettilineo e in leggera discesa sulla statale qui da me riuscivo a lanciarla ai 70 orari. :eek:
non ho memoria dell'auto della scuola guida... forse una uno
Io sulla Uno, questo me lo ricordo.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Personalmente fa ancora troppo freddo :laugh:
Però le giornate stanno iniziando ad allungarsi e il sole si vede più spesso, quindi il mio umore sta migliorando :whistle:
Nel frattempo ho fatto due esami, psichiatria voto 27 e oncologia 30, ma di quest'ultimo devo ancora fare l'esame orale
Oncología confermato 30
-13 esami alla laurea! (Se sembrano tanti in realtà sono esami piccoli che si preparano in poco)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Comunque se uno nuovo entra nel pub e legge le ultime due pagine, ci inquadra subito in quanto a età. :ROFLMAO:
Verissimo.

Però, se ci pensi, i ragazzi di 20 anni non parlano d'altro che di telefoni e social network.
Quando vengono gli stagisti da noi (quelli che in quarta o quinta superiore devono fare alternanza scuola lavoro) proviamo a stimolarli in qualche conversazione ma reagiscono solo se si parla di Tik Tok, Instagram, etc.

Noi, in ufficio, siamo tutti maschi. Proviamo a parlare di calcio, di sport, di macchine, etc. ma non otteniamo mai nessuna reazione come quando parliamo dei social network. Non reagiscono nemmeno se si parla di f..a :laugh:
Ma i loro discorsi non creano aneddoti. Non porteranno mai, tra 20 anni, a dire: "ti ricordi quel giorno in cui tutti e 3 abbiamo visto quel video scemo su Tik Toc".

Ste
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
E sempre in tema di motori d'altri tempi ma passando alle due ruote, io prima della patente scorrazzavo con un Testi tipo questo tutto sverniciato e rattoppato. Anche questo passatomi dal mio papone, altrimenti andavo a piedi. Devo dire che quanto meno mi facevo riconoscere in mezzo alle Vespe nuove fiammanti e ai Fifty che andavano tanto in quel periodo. Ahhh la gioventù!
Testi.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto