• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

avete sentito che Milano, dal 01/01/2024, diventerà probabilmente tutta "zona 30"?
Stanno studiando di mettere un limite dei 30 Km/h in tutta la città.
Adesso il 15% delle vie cittadine ha un limite che va dai 15 ai 30 Km/h. Ingrandiranno l'area (partendo dall'Isola dove verrà anche introdotta la ZTL notturna) fino a coprire tutta la città.
Dovrebbero restare a 50 Km/h solo le arterie "che portano in città" e quelle che hanno i controviali già a "zona 30".

Credo che converrà andare a piedi :laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao,

avete sentito che Milano, dal 01/01/2024, diventerà probabilmente tutta "zona 30"?
Adesso il 15% delle vie cittadine ha un limite che va dai 15 ai 30 Km/h. Ingrandiranno l'area (partendo dall'Isola dove verrà anche introdotta la ZTL notturna) fino a coprire tutta la città.
Dovrebbero restare a 50 Km/h solo le arterie "che portano in città" e quelle che hanno i controviali già a "zona 30".

Ste
veramente stiamo già andando a piedi: parcheggi impossibili, carburante alle stelle. capisco, è per disincentivare l'uso privato delle autovetture, per l'inquinamento ecc., e promuovere l'uso dei mezzi pubblici. però un biglietto adesso costa 2.20. lo hanno appena aumentato... o forse è per convincere i cittadini che i 10.000 passi giornalieri sono importanti
ps. ho una certa età, buona parte della quale vissuta con la lira. e non riesco a anon fare il paragone euro-lira. un biglietto del tram quasi 4.400 lire mi sembra proprio tanto. così come un litro di benzina, + o -. :rolleyes:

Tchaddo

Florello
Ciao,

Ste

bah... credo sia una mossa per accedere a qualche contributo europeo... alla fine già adesso ci sono vie a 30 km/h e non ho mai apprezzato differenze. Oltretutto pure il limite a 50 km/h non mi sembra rispettatissimo... in tutta la città ci sono una ventina (e forse esagero) di autovelox che tutti conoscono, basta rallentare quando ci passi davanti e il limite è reso inutile...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ieri sera, tornado a casa, intervistano per radio un autotrasportatore che guida un camion da 1000 litri di serbatoio e che fa 3 chilometri con un litro.
Ieri ha visto il gasolio in autostrada ad oltre 2 euro e 30 centesimi.
Fate voi il conto di quanto gli costa il pieno.

Diceva che, in queste condizioni, anche evitando di fare gasolio in autostrada ma facendolo in distributori fuori mano per risparmiare qualche cosa, non riesce più a lavorare.

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti :)

Ieri il "cucciolo", avendo cambiato il cuscinone nel suo ciotolone in cui dorme sul ballatoio fuori ufficio, ha pensato bene di mostrarmi quanto l'avesse gradito
cuscinotto più gonfio e pieno di fiocchetti bianchi...
che oggi erano sparsi per tutto il vialetto ... e oltre...
ripulisci man mano e finisco a sistemare cose nel giardinetto .. e cosa mi trovo dietro il mastello delle heuchere???

un sacchetto lanciato da un corriere... :banghead: :banghead:
per cui si è fatta la contestazione dichiarando che non era stato consegnato... confermato che l'han messo sulla cassetta della posta...
impossibile per come è messa la cassetta all'interno del muro di recinzione...

insomma.. avessero precisato che l'avevano lanciato nel giardinetto.. l'avremmo cercato con più attenzione tra le piante...
fatto il rimborso.. non era un prodotto molto costoso.. però spiace lo stesso

l'ho notato stamattina per sbaglio mentre facevo la "raccolta del cotone".. pensavo fosse qualcosa caduto ai ragazzi che abitano nell'altra metà stabile,, e mi son pure chiesta.. chissà perchè non lo han detto....

rischiava di rimanere nascosto finchè non avessi riattivato l'irrigazione, è finito proprio quasi sotto il rubinetto:eek:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Cambiano le amministrazioni ma la capitale si dimostra sempre più pet-friendly!

Ma come è possibile se c'è il mio compleanno: giorni e giorni (...e notti...) di festeggiamenti!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ciao,

gennaio non è triste. Oltre che per i nostri compleanni (io sono nato il primo ma sto festeggiando ancora adesso :laugh:) è il mese in cui si comincia a notare, in modo evidente, che le giornate si stanno allungando.
Già solo il fatto di uscire dal lavoro che non è più buio pesto mi mette di buon umore.

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io conosco diversi nati a gennaio

ieri la sorellina ha fatto i primi 50
oggi la cuginetta uno meno di me
tra pochi giorni la figlia di mio cugino credo 16, poi la mamma della cuginetta di cui sopra!!!

insomma gennaio altissima concentrazione di festeggiati!!

cri1401

Florello Senior

tra pochi giorni la figlia di mio cugino credo 16, poi la mamma della cuginetta di cui sopra!!!

Anche io: mamma, papà, zia, cugina e mettiamoci anche mia nipote che è del 2 febbraio, circondata dagli acquario

yeye27

Master Florello

Anche io: mamma, papà, zia, cugina e mettiamoci anche mia nipote che è del 2 febbraio, circondata dagli acquario
Anch'io: mamma,cugino,cugina,cuginetta(2anni) e amica:V

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Cambiano le amministrazioni ma la capitale si dimostra sempre più pet-friendly!

Ma come è possibile se c'è il mio compleanno: giorni e giorni (...e notti...) di festeggiamenti!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
dai, le nutrie sono simpatiche. ci sono anche a milano, ma non proprio in centro, diciamo in periferia dove c'è qualche laghetto. per il tuo compleanno... è richiesto l'abito da cocktail? o da sera? cosa devo portare?

peppeorchid

Apprendista Florello
è il mese in cui si comincia a notare, in modo evidente, che le giornate si stanno allungando.
come riferimento ho il monte Tibbia, ora sono le 14,53 ed il sole è appena calato sulla sua vetta, forse dalla foto si vede, ogni giorno si potrà notare quel minuto in + che impiegherà per nascondersi, sempre + a destra della foto fino a quando scalvalcherà la vetta per scendere alla destra della stessa, allora di colpo gudagnerò almeno 1 ora di insoleggiamento DSCN0397.JPG

laurafr66

Apprendista Florello
il mio mese dei compleanni era giugno, mamma, fratello e sorella. E' rimasta solo mia sorella ed è diventato un mese triste.
No, gennaio mi rimane un po' tristanzuolo per via del fatto che sono passate le feste, che le prossime sono lontane, che il clima (almeno, di solito) è un po' schifino e davanti a me ho tutto un anno dove può accadere di tutto (e non tutto sempre bello).
Allegria, oggi in particolare sono proprio allegra. :rolleyes:
Però è uscito il sole adesso e si, le giornate si allungano già

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto