• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho il Chaenomeles che sta fiorendo.
Una rosa con un bocciolo.
Le Bergenie con i fiori che si stanno aprendo.

Purtroppo però siamo solo ad inizio gennaio e, quanto meno da noi, il periodo freddo dovrebbe ancora arrivare (da noi, quasi sempre, il periodo più freddo coincideva con la fine di gennaio e l'inizio di febbraio).

Speriamo che non arrivi qualche gelata a bruciare tutto.

Se prima si diceva "non ci sono più le mezze stagioni" dobbiamo rivedere il detto. Adesso possiamo dire "non ci sono più le stagioni intere". Da noi l'inverno è stato sostituito da un lungo autunno unito ad una precocissima primavera.

Ste

miciajulie

Fiorin Florello
qui è lo stesso....
Le due piante che citavo sono in casa, discorso a parte, ma fuori ho una rosa coi boccioli, quasi tutte non sono defogliate completamente, e i boccioli del Chaenomeles belli grossi anch'io....
autunno-primavera, sì......
non ci crederete ma... ci sono rose, nelle aiuole di milano, che non hanno mai smesso di fiorire e sono tuttora fioritissime

simone81

Guru Giardinauta
Ore 9:01
Buongiorno a tutti e buona giornata. Oggi secondo giorno di gelata notturna.
Spero che gennaio e febbraio volino via, ho voglia di primavera.

cmr

Maestro Giardinauta

peppeorchid

Apprendista Florello
no ti garantisco che è gennaio.. poi magari anche aprile.. ma gennaio è sicuro!
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Aprile, in un codice miniato del 1385
Aprile, dolce dormire è un proverbio a sfondo laico, dato che si occupa delle abitudini indotte dalle caratteristiche meteo del mese di aprile, tra le quali vi è anche il primo caldo, una sorta di agiatezza e soprattutto un senso di stanchezza causato dal tepore di questo periodo annuale.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Aprile, in un codice miniato del 1385
Aprile, dolce dormire è un proverbio a sfondo laico, dato che si occupa delle abitudini indotte dalle caratteristiche meteo del mese di aprile, tra le quali vi è anche il primo caldo, una sorta di agiatezza e soprattutto un senso di stanchezza causato dal tepore di questo periodo annuale.

.. magari anche,

ma dopo 2 mesi di gommose con melatonina, un mese così così di riallineamento.. poteva anche essere un mese di gennaio da - 30 o agosto da + 40 ..

lo prendo a braccia aperte il sonno :sleep::sleep:

il "problema" è che sono tornata ragazzina ... o pollo.. buio sonno pazzesco, luce sveglissima

così la sera non reggo nulla in tv dopo cena e crollo, e appena albeggia .. sveglissima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto