• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Mai seguito Roberto Vecchioni, ma questa ci sta :V

....e la vita è così forte
che attraversa i muri senza farsi vedere
la vita è così vera
che sembra impossibile doverla lasciare
la vita è così grande
che quando sarai sul punto di morire
pianterai un ulivo
convinto ancora di vederlo fiorire.....

E ti diranno parole
rosse come il sangue, nere come la notte;
ma non è vero, ragazzo,
che la ragione sta sempre col più forte;
io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero,
e naviganti infiniti
che sanno parlare con il cielo.
Chiudi gli occhi, ragazzo,
e credi solo a quel che vedi dentro;
stringi i pugni, ragazzo,
non lasciargliela vinta neanche un momento;
copri l'amore, ragazzo,
ma non nasconderlo sotto il mantello;
a volte passa qualcuno,
a volte c'è qualcuno che deve vederlo.

Sogna, ragazzo sogna
quando sale il vento
nelle vie del cuore,
quando un uomo vive
per le sue parole
o non vive più;
sogna, ragazzo sogna,
non cambiare un verso
della tua canzone,
non fermarti tu...

lasciali dire che al mondo
quelli come te perderanno sempre
perchè hai già vinto, lo giuro
e non ti possono fare più niente;
passa ogni tanto la mano
su un viso di donna :V passaci le dita;
nessun regno è più grande
di questa piccola cosa che è la vita.
Mi ricordo quando l'ha cantata a Sanremo, forse 2008, 2009...?

il cimitero non è un luogo 'religioso' in senso stretto. ma è un luogo dello spirito. volendo, ha un senso addirittura più alto. accoglie il dolore di chi ci ha lasciato, il dolore di chi sopra quelle tombe cerca un po' di pace, e/o chi dinanzi alla morte, così misteriosa, cerca risposte difficili da trovare. è uno spazio che merita tutto il nostro rispetto. nei piccoli cimiteri nel nordeuropa, spesso accanto alla chiesa, trovi bambini che giocano piano, ragazzi che leggono, adulti seduti, più o meno sereni, avvolti su pensieri quasi palpabili, tutto come in un paesaggio dolce, ovattato, e insieme delicato. come per tenere compagnia, ma senza disturbare o svegliare, chi lì riposa.
Bella descrizione micia.
Quando siamo andati in montagna siamo andati a fare le discese con gli slittini in un paesino.. una volta finito ci siamo messi a camminare un po' a zonzo. Senza accorgercene, passato il fianco della montagna, siamo finiti in un cimitero stupendo, bello proprio perché non aveva l'aria cupa o malinconica di un cimitero. Era circondato dalle montagne tutte innevate e scaldato dal sole... anche se era deserto ho pensato che fosse proprio un bel posto :love:

AlainCh2

Giardinauta
buongiorno

concordo sul freddo, oggi peggio dei giorni scorsi, il ghiaccio anche sulla macchina non solo nel prato
ore 1:30
2022-03-09 00.37.16 (Phone).jpg

ore 8:30 con il sole
2022-03-09 08.39.38 (Phone).jpg

1) Balcone Nord
2) Salone
3) Cucina/corridoio
4) Camera dove sto tutto il giorno, ed anche la notte!!!

Ci sta a Marzo, ma solo
( avesse fatto -15° a Gennaio e Febbraio con 2mt di neve )

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Mi sa che anche quest'anno dovro' posticipare le varie semine a fine marzo perche' le temperature notturne/mattutine sono ancora troppo basse...mi consolo con le riprese vegetative delle piantine degli anni scorsi che, seppure a rilento, procedono.
Offro caffe' dopopranzo a tutti e per tirarci un po su anche un bel vassoio di canestrelli burrosi!

cmr

Maestro Giardinauta
Magari è solo una mia sensazione, ma questo Pub non vi sembra sempre più la macchinetta del caffè di una corsia di ospedale, di quelli tristi? Tra patologie varie, referti ben documentati, problematiche psico-esistenziali e, recentemente, come ciliegina sulla torta, aspetti cimiteriali...
Vivere un giardino o il verde e la Natura, in senso molto pratico come facciamo noi - sporcandocisi le mani quotidianamente - non dovrebbe farci orientare a vivere aspetti "pesanti" della vita in maniera più leggera, meno angosciante?
Il libro di Pia Pera - Al giardino ancora non l'ho detto - mette meno tristezza e angoscia di certi interventi!

Comunque, come diceva Battiato:
"Spero che ritorni presto l'era del cinghiale in bianco"

Chitarrina teramana con ragù bianco di cinghiale: e passa la paura!
IMG-20220307-WA0001.jpg

peppeorchid

Apprendista Florello
il cimitero non è un luogo 'religioso' in senso stretto. ma è un luogo dello spirito. volendo, ha un senso addirittura più alto. accoglie il dolore di chi ci ha lasciato, il dolore di chi sopra quelle tombe cerca un po' di pace, e/o chi dinanzi alla morte, così misteriosa, cerca risposte difficili da trovare. è uno spazio che merita tutto il nostro rispetto. nei piccoli cimiteri nel nordeuropa, spesso accanto alla chiesa, trovi bambini che giocano piano, ragazzi che leggono, adulti seduti, più o meno sereni, avvolti su pensieri quasi palpabili, tutto come in un paesaggio dolce, ovattato, e insieme delicato. come per tenere compagnia, ma senza disturbare o svegliare, chi lì riposa.
il cimitero in questione è quello di San Severino Marche, dopo lo spuntino di pranzo, ci andavo a fare due passi appunto per digerire prima della lezione di yoga.
La prima volta che ci andai era pervaso di una bella e serena musica d' organo, mi ci sono sentito così bene da doverci ritornare, peccato che la musica non la mandino sempre.........non vorrei avessi ricevuto una chiamata dall' alto 1646830292967.png

Tchaddo

Florello
il cimitero in questione è quello di San Severino Marche, dopo lo spuntino di pranzo, ci andavo a fare due passi appunto per digerire prima della lezione di yoga.
La prima volta che ci andai era pervaso di una bella e serena musica d' organo, mi ci sono sentito così bene da doverci ritornare, peccato che la musica non la mandino sempre.........non vorrei avessi ricevuto una chiamata dall' alto Vedi l'allegato 698211

non è che avevi mangiato qualcosa di particolarmente indigesto? :lol:

Waves

Master Florello
Magari è solo una mia sensazione, ma questo Pub non vi sembra sempre più la macchinetta del caffè di una corsia di ospedale, di quelli tristi? Tra patologie varie, referti ben documentati, problematiche psico-esistenziali e, recentemente, come ciliegina sulla torta, aspetti cimiteriali...
Vivere un giardino o il verde e la Natura, in senso molto pratico come facciamo noi - sporcandocisi le mani quotidianamente - non dovrebbe farci orientare a vivere aspetti "pesanti" della vita in maniera più leggera, meno angosciante?
Magari il giardinaggio funzionasse così :barefoot:
cioè io parlo per me ma in questo periodo sono grigia come non mai..e il giardino, il pollaio, il cane e i gatti mi aiutano un cicino, ma poco. L'umore di fondo quello rimane.. poi le problematiche psico esistenziali non so bene a cosa ti riferisci ma penso facciano parte di tutti noi sempre...non è anche il bello esprimersi un po', parlarne? sennò davvero si riduce tutto all'artificio narrativo del bar, al caffè, al buongiorno, e per quelli ci sono le zie che riforniscono in abbondanza di buongiornissimi. :whistle:

Sevi

Fiorin Florello
Qui dev'esserci un'acqua strana, perché ho sempre le mani screpolatissime, manco fossi a Piacenza con le temperature sottozero! :cautious:

E metto crema riparatrice, ma niente.
Non posso incolpare neanche il disinfettante, perché non mi ha mai fatto questo scherzo, neppure su, e neppure in pieno inverno.
Detto questo, sono chiacchiere, e a quanto pare ogni tanto gli amici si raccontano (o sbaglio?) :)
Io cmq ho la giustificazione, perché il "ghiardino" l'ho a casa, qui ho alcune piantine sul terrazzo, ma non è la stessa cosa :lol: (ho nostalgia dei plumbi e di vedere come stanno, si vede?) :X3: :laugh:

tartina

Master Florello
oggi pomeriggio sono un pochino più positiva...
il vento si è fermato, il sole splendeva con 20° sotto il portico, quindi sono uscita in felpa, ho concimato tutte le ortensie. e pure bagnato le aiuole... insomma ho fatto pace col mondo...

peccato che poi sono dovuta rientrare in casa... e il mondo è ancora lì, sempre uguale...

cmr

Maestro Giardinauta
ma ti è stata servita direttamente sulla tovaglia?
Mitico! Sono piatti di Maisons du Monde a sfondo vegetale! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Magari il giardinaggio funzionasse così
Deve funzionare così, funziona così, altrimenti è inutile.

insomma ho fatto pace col mondo...

peccato che poi sono dovuta rientrare in casa... e il mondo è ancora lì, sempre uguale...
Scusa Tartina se ti cito in maniera negativa, ma mi hai servito questo 'assist' su un vassoio d'argento!
Vedi @Waves a cosa mi riferisco; in questa frase c'è di che farsi male, c'è vivere male: il giardinaggio non ti ci deve far arrivare; stai/stiamo plasmando la Natura mica pettinando bambole. Consapevolezza. Il mio riferimento al libro di Pia Pera - che forse non hai letto - non è casuale. Lei stava morendo ma il suo giardino con i suoi ricordi, i suoi lavori e i fiori e i profumi e tutto il resto, le alleggeriva la vita. Qui, certi interventi mettono ansia e depressione di primo mattino: ma solo a me? :rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No tranquillo anche a me, che poi però aggiungo del mio, quindi sono parte della causa e dell'effetto...

quindi oltre al giardinaggio ho aggiunto il parrucchiere

oggi accorciato di 10 cm la zazzera, mi sa che così poco lunghi li ho avuti nel millennio scorso

a dire il vero non avevo voglia di asciugarmeli da sola, quindi ho detto vado a farmi la piega..poi ho detto cià che sono inversa diamoci un bel taglio
e per me un bel taglio vuol dire più di 1 cm di spuntatura
infatti il parrucchiere mi ha chiesto più volte.. così va bene? ancora un po'? non è troppo vero??!! povero lo mettevo in ansia le volte scorse quando dicevo non tagliare troppo!!! solo una spuntatina..
due tagli secchi di 10 cm in meno di 6 mesi.... .. opperbacco avrà detto

io mi son chiesta se sto invecchiando e quindi comincio a tirare i remi della capigliatura in barca.. :cautious:

il che mi ha fatto pensare di non tagliarli per i prossimi 3 anni, e non sarebbe nemmeno così fuori dalla norma per me :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Non è personale eh, ma ho pensato che ci sta: abbiamo tutti più o meno freddo, e giardiniamo anche con l'attrezzo nominato, è pur sempre un modo di comunicare :laugh:

A me fa ridere, ma mi fa ridere anche la barzelletta del caffè senza latte :D

FB_IMG_1643843506555.jpg

Waves

Master Florello
Mitico! Sono piatti di Maisons du Monde a sfondo vegetale! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Deve funzionare così, funziona così, altrimenti è inutile.

Scusa Tartina se ti cito in maniera negativa, ma mi hai servito questo 'assist' su un vassoio d'argento!
Vedi @Waves a cosa mi riferisco; in questa frase c'è di che farsi male, c'è vivere male: il giardinaggio non ti ci deve far arrivare; stai/stiamo plasmando la Natura mica pettinando bambole. Consapevolezza. Il mio riferimento al libro di Pia Pera - che forse non hai letto - non è casuale. Lei stava morendo ma il suo giardino con i suoi ricordi, i suoi lavori e i fiori e i profumi e tutto il resto, le alleggeriva la vita. Qui, certi interventi mettono ansia e depressione di primo mattino: ma solo a me? :rolleyes:
No, non ho letto il libro ma ne ho sentito parlare. Devo leggerlo! Teoricamente sono d'accordo con te, e a volte in certi periodi anche su di me il giardinaggio ha avuto un effetto molto buono, come alla fine ogni hobby che ci appassiona. Ma non funziona sempre, se uno è nero di umore e si mette a travasare una pianta può darsi che gli passi come può darsi di no. Che la natura rilassi è un dato di fatto, ma se hai la testa ingombra, un microbo di tempo per immergertici e il modo in cui usi il tuo tempo non ti soddisfa... boh, la puoi ammirare, ma non riesci a entrarci in sintonia. Questo vale per me ovviamente, non per tutti certo. Sarebbe come dire che chi fa giardinaggio non può avere brutti periodi, è strano! Tu non hai periodi no, in cui il giardinaggio ti fa un baffo, o poco?
Sicuramente ci sono stati monikklandie o blabbapubbi più allegri, da parte mia posso dire che la cosa del cimitero che ho detto era un bel ricordo per me (so che può sembrare strano, ma era un bel posto, fine!) e mi spiace se inavvertitamente gli ho dato un tono cupo :ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto