• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
No, non ho letto il libro ma ne ho sentito parlare. Devo leggerlo! Teoricamente sono d'accordo con te, e a volte in certi periodi anche su di me il giardinaggio ha avuto un effetto molto buono, come alla fine ogni hobby che ci appassiona. Ma non funziona sempre, se uno è nero di umore e si mette a travasare una pianta può darsi che gli passi come può darsi di no. Che la natura rilassi è un dato di fatto, ma se hai la testa ingombra, un microbo di tempo per immergertici e il modo in cui usi il tuo tempo non ti soddisfa... boh, la puoi ammirare, ma non riesci a entrarci in sintonia. Questo vale per me ovviamente, non per tutti certo. Sarebbe come dire che chi fa giardinaggio non può avere brutti periodi, è strano! Tu non hai periodi no, in cui il giardinaggio ti fa un baffo, o poco?
Sicuramente ci sono stati monikklandie o blabbapubbi più allegri, da parte mia posso dire che la cosa del cimitero che ho detto era un bel ricordo per me (so che può sembrare strano, ma era un bel posto, fine!) e mi spiace se inavvertitamente gli ho dato un tono cupo :ROFLMAO:
"BLABLAPUBBI" mi ha strappato una risata !

tartina

Master Florello
Scusa Tartina se ti cito in maniera negativa, ma mi hai servito questo 'assist' su un vassoio d'argento!
Vedi @Waves a cosa mi riferisco; in questa frase c'è di che farsi male, c'è vivere male: il giardinaggio non ti ci deve far arrivare; stai/stiamo plasmando la Natura mica pettinando bambole. Consapevolezza. Il mio riferimento al libro di Pia Pera - che forse non hai letto - non è casuale. Lei stava morendo ma il suo giardino con i suoi ricordi, i suoi lavori e i fiori e i profumi e tutto il resto, le alleggeriva la vita. Qui, certi interventi mettono ansia e depressione di primo mattino: ma solo a me? :rolleyes:
ma infatti il mio post è stato stimolato in parte dal tuo intervento precedente, nonchè dal fatto che stamattina appena alzata non avevo molto di allegro con cui cominciare la giornata... difficile in questo periodo...
poi la giornata si è evoluta in positivo regalandomi un bel pomeriggio di sole, ed ho potuto far pace col mondo, dimenticandomi tutto, come mi succede sempre, cadesso appunto il mondo...
ma la vita non è solo giardino, ci alleggerisce come mi è successo poco fa, ma c'è e rimane anche tutto il resto, e talvolta sfogarsi un pò anche qui aiuta...
è vero che questo è un forum di giardinaggio, ma un bla bla pub è un luogo di chiacchiere, che non devono essere per forza sempre allegre come il suo nome, che tanto, che siamo tutti allegri, non ci crede nessuno...
il libro lo conosco anch'io, anche se non l'ho letto... ancora...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Mi sa che anche quest'anno dovro' posticipare le varie semine a fine marzo perche' le temperature notturne/mattutine sono ancora troppo basse...mi consolo con le riprese vegetative delle piantine degli anni scorsi che, seppure a rilento, procedono.
Offro caffe' dopopranzo a tutti e per tirarci un po su anche un bel vassoio di canestrelli burrosi!
Aspetta dopo la metà di aprile

monikk64

Fiorin Florello
Mi trovo d'accordo sia con @cmr che con @tartina , come si fa???
Starò diventando qualunquista? :oops:

Però è vero che il giardinaggio solleva lo spirito in modo importante ed è buono e giusto che tra amici ci si possa anche un po' sfogare, in caso di umor nero o grigio, se no che cavolo servono gli amici???

Quindi?
Boh? Hanno ragione entrambi, punto :lol::lol::lol::):V:)

cmr

Maestro Giardinauta
Mi trovo d'accordo sia con @cmr che con @tartina , come si fa???
Sei diplomatica (leggi:furba): cosi hai ipotecato due inviti a cena!!! :lol:

Non vorrei passasse il fatto che qui non si paghino bollette, non si facciano analisi, la benzina costi ancora meno di due euri, e che sia felice che vada cosi solo per il fatto che coltivo cactus!!!
Penso sia proprio una reazione a questo stato di cose: il fracassamento di certe parti anatomiche ti porta a cercare una via di fuga e non avendo una laurea in medicina che mi consentirebbe di seguire @Simo98 alle Canarie, si cerca l'evasione nelle cose che ci fanno stare bene. Se trovo la stessa realtà di la fuori anche qui diventa pesante...Ok: aggiungerò una visita dal parrucchiere anche io!
Rastrello!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Buongionno!:V
Io son qui dalle 6, ma non avevo ancora messo su niente, perché poi venite tardi e il caffè nella moka gigante si fredda :mazza: :laugh:

Cià, cmq l'ho appena fatto, corredato di ogni ben di Dio, salato o dolce che sia! :tupitupi:
Ho fatto pure scorta di tisane e tè, io niente caffè stamani, che con 'ste mani (ahahah!) tutte doloranti mi ci vuole una bella spremutina, arance amare però, che oggi le preferisco a quelle normali.
Quando il corpo mi dice che forse mi manca un po' di vitamina C io provvedo, tanto male non fanno, credo (in realtà ho bevuto latte e Nipiol, ma faccio finta di curarmi tanto bene ahahah!)

P.S. Paletta! :ROFLMAO: (sì, ma così non vale) :laugh:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

per tornare al discorso, trito e ritrito che fa inc..avolare @cmr , c'è anche gente che, come me, non lavora, abita lontano da amici e parenti e ha poche occasioni di vedere gente, quindi che fa? se non si sfoga a parole ogni tanto, scoppia?

detto questo. e ci metto un punto che non mi venga voglia di aggiungere qualche negatività, c'è un bel sole senza vento, quindi più tardi sicuramente si può uscire a giardinare e dimenticare il mondo...
e nell'attesa, una bella Fiesta :lol:

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti buon giovedì, stamattina diguno, ho mangiato troppo ieri.
Scusate ma parlare di gente che corre in macchina nei cimiteri vi mette tristezza, per me è solo un avvenimento accaduto che volevo raccontare.
@Sevi non mi parlare di dolori, sto tutto acciaccato. Quanto è brutta la vecchiaia.

P.s. Carciofo

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. sì, è vero, magari ce ne usciamo con qualche argomento pesantuccio, e mi spiace che alcuni si turbino o provino fastidio o semplicemente non ne abbiano voglia. e chi ne ha voglia? dovrebbe essere il nostro angolo di distrazione, ma a volte capita di non essere nello spirito sereno. proverò a starmene sulle mie quando mi viene un argomento triste. starò lieve. forse un po' limitante, ma non mi piace dare fastidio. e buona giornata. ho finito pure i biscotti, e ciò non aiuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto