"BLABLAPUBBI" mi ha strappato una risata !No, non ho letto il libro ma ne ho sentito parlare. Devo leggerlo! Teoricamente sono d'accordo con te, e a volte in certi periodi anche su di me il giardinaggio ha avuto un effetto molto buono, come alla fine ogni hobby che ci appassiona. Ma non funziona sempre, se uno è nero di umore e si mette a travasare una pianta può darsi che gli passi come può darsi di no. Che la natura rilassi è un dato di fatto, ma se hai la testa ingombra, un microbo di tempo per immergertici e il modo in cui usi il tuo tempo non ti soddisfa... boh, la puoi ammirare, ma non riesci a entrarci in sintonia. Questo vale per me ovviamente, non per tutti certo. Sarebbe come dire che chi fa giardinaggio non può avere brutti periodi, è strano! Tu non hai periodi no, in cui il giardinaggio ti fa un baffo, o poco?
Sicuramente ci sono stati monikklandie o blabbapubbi più allegri, da parte mia posso dire che la cosa del cimitero che ho detto era un bel ricordo per me (so che può sembrare strano, ma era un bel posto, fine!) e mi spiace se inavvertitamente gli ho dato un tono cupo![]()
ma infatti il mio post è stato stimolato in parte dal tuo intervento precedente, nonchè dal fatto che stamattina appena alzata non avevo molto di allegro con cui cominciare la giornata... difficile in questo periodo...Scusa Tartina se ti cito in maniera negativa, ma mi hai servito questo 'assist' su un vassoio d'argento!
Vedi @Waves a cosa mi riferisco; in questa frase c'è di che farsi male, c'è vivere male: il giardinaggio non ti ci deve far arrivare; stai/stiamo plasmando la Natura mica pettinando bambole. Consapevolezza. Il mio riferimento al libro di Pia Pera - che forse non hai letto - non è casuale. Lei stava morendo ma il suo giardino con i suoi ricordi, i suoi lavori e i fiori e i profumi e tutto il resto, le alleggeriva la vita. Qui, certi interventi mettono ansia e depressione di primo mattino: ma solo a me?![]()
Ecco, alla fine si trova sempre qualcosa per cui ridere"BLABLAPUBBI" mi ha strappato una risata !
Aspetta dopo la metà di aprileBuongiorno!
Mi sa che anche quest'anno dovro' posticipare le varie semine a fine marzo perche' le temperature notturne/mattutine sono ancora troppo basse...mi consolo con le riprese vegetative delle piantine degli anni scorsi che, seppure a rilento, procedono.
Offro caffe' dopopranzo a tutti e per tirarci un po su anche un bel vassoio di canestrelli burrosi!
Sei diplomatica (leggi:furba): cosi hai ipotecato due inviti a cena!!!Mi trovo d'accordo sia con @cmr che con @tartina , come si fa???
la faccina che ride è per il carciofo, che non ho capito bene, però mi fa ridere...P.s. Carciofo
È riferito alla vignetta di Sevi di ieri #99...la faccina che ride è per il carciofo, che non ho capito bene, però mi fa ridere...
saresti tu il carciofo?
me l'ero persaÈ riferito alla vignetta di Sevi di ieri #99...
P. S. Rubinetto
e no eh... ci limitano già abbastanza!!!forse un po' limitante