• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Auto a GPL

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao
D............

........Inconveniente da non sottovalutare: non puoi andare nei parcheggi sotterranei (neanche su navi e traghetti, ma questo non mi tange), suppongo che vivendo in città questo sia un handicap da considerare......

Per me tutto sommato il gpl è una scelta che rifarei subito :)

Ciao
Anita
con le nuove normative sulla sicurezza delle bombole che ora devono essere a doppio involucro e ad " IMPLOSIONE" (non ESPLOSIONE) controllata ....non so sui traghetti, ma nei garage anche quelli sotterranei ci possono andare..
 
Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
sono 20 anni che vado a gpl, mai avuto un problema. Ora gli impianti sono fatti a regola d'arte, non ti accorgi nemmeno dell'impianto, le prestazioni sono quasi le stesse, il bagagliaio rimane invariato, ora con le nuove sicurezze adottate puoi anche parcheggiare nei sotterranei senza problemi. Io te lo consiglio, ancor di più perche la macchina è nuova. Mentre se lo devi far fare dipende dal materiale e dal tipo che fa il lavoro
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Se sei interessata a una macchina nuova di cilindrata 1.1/1.3 e stai sui 25/30.000 km all'anno Ti consiglio a benzina.
 

Anitka

Apprendista Florello
....con le nuove sicurezze adottate puoi anche parcheggiare nei sotterranei senza problemi...

con le nuove normative sulla sicurezza delle bombole che ora devono essere a doppio involucro e ad " IMPLOSIONE" (non ESPLOSIONE) controllata ....non so sui traghetti, ma nei garage anche quelli sotterranei ci possono andare..

Ma i parcheggi sotterranei (almeno alcuni) continuano ad affiggere il cartello di divieto ai mezzi GPL... Non è che se ci parcheggio poi mi rimuovono la macchina??

ciao
Anita
 

Alex81

Master Florello
Grazie a tutti :)

Francamente della ripresa e dello scatto a me interessa decisamente poco.

Come dite bene il bombolone andrebbe al posto della ruota di scorta e quindi non c'è l'ingombro nel vano bagagli.
L'inconveniente sarebbe, come dice Lore.l, quello della ruota di scorta.

Il rifornimento per me non è un problema. Il distributore di GPL è a 1 km da casa mia e (dalle tabelle) con un pieno solo di GPL farei circa 450 Km.

Tenete presente che io prenderei una macchina nuova, predisposta dall'azienda produttrice in quella maniera.

Grazie! ancora!
Aspetto altri pareri di chi ha esperienza diretta (specie di auto predisposte in quella maniera dal produttore).

non sta dirmi che in auto sei una tartarughina....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da te proprio non me l'aspettavo.....:lingua:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti,
ho letto con attenzione. Oggi vado da due o tre concessionari di Torino e mi faccio un'idea sui vari modelli e motorizzazioni. Stasera riferisco.

non sta dirmi che in auto sei una tartarughina....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da te proprio non me l'aspettavo.....:lingua:

Tartarughina nuuuuuuuuuuuuu. Vado normale :), ma con la musica a tutto volume!

Il GPL secondo te è compatibile con le casse a pianale:lol:?
Non è che lo faccio esplodere :ciglione::hands13::ciglione:?
 

italo.bi

Aspirante Giardinauta
Ho una golf 1600 da oltre dieci anni e da 3 ho impiantato il gpl. Perfetto ed i consumi, in paragone con quelli a benzina mi rendono il doppio, con poca perdita di potenza. Su viaggi medio-lunghi veramente ok. Con questa esperienza, mio figlio lo scorso anni ha comperato una Punto gas-benzina ultimo tipo nuova. E' una bomba considerando anche gli ottimi e risparmiosi consumi.
Se vuoi ti vendo la mia golf perchè ho intenzione di farmela nuova ma sempre a gpl.
cordialmente.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma i parcheggi sotterranei (almeno alcuni) continuano ad affiggere il cartello di divieto ai mezzi GPL... Non è che se ci parcheggio poi mi rimuovono la macchina??

ciao
Anita
forse molte persone (e penso ai gestori di quei parcheggi che menzioni) fanno molta confusione tra la normativa e leggi per bombole gpl delle autovetture (autorizzate) e quelle sulle diverse regolamentazioni per le bombole del gas di casa.....(che e diverso e più pesante) altra spiegazione, a parte che tali parcheggi non siano "completamente a norma di loro" , io non te ne so dare ...
se la macchina è in regola con le ultime normative di legge riguardanti gli impianti gpl per autovetture e dovessero ,come dici te, rimuoverti la macchina sicuramente sarebbe un abuso tutto impugnabile ......e ne dovranno sicuramente render conto
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Alla fine ho optato per il benzina.
Ho girato tanti concessionari e sono andata anche direttamente a Mirafiori.
Per i Km che faccio io all'anno nessuno mi ha consigliato economicamente il GPL perchè (nonostante in Piemonte ci sia l'esenzione dal bollo mi pare per 5 anni) la manutenzione peserebbe comunque parecchio.

Ho optato per una bellissima Panda rossa :):hands13:


Avatar.jpg

Grazie ancora a tutti!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Prego.........
Complimenti anche per la scelta di aver comprato nostrano specie di questi tempi
 

ironbee

Guru Giardinauta
Bene! Allora adesso se incrocio una Panda rossa so chi la guida! :Saluto:
Ottima scelta il colore, anch'io compro sempre auto rosse.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bene! Allora adesso se incrocio una Panda rossa so chi la guida! :Saluto:
Ottima scelta il colore, anch'io compro sempre auto rosse.

Anche io...l'ultima mia auto infatti era proprio rossa

ferrari-f430-scuderia.jpg



e d'altra parte anche la mia prima auto

02topolino.jpg



Si sa...ad Asti abbiamo una buona tradizione di Topolino amaranto :D
 
Alto