• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

honda insight

M

mark96

Guest
ciao a tutti!
oggi sono andato ad un concessionario (dopo essere andato al vivaio :D)
in un concessionario honda......
sono entrato con mia madre e c'erano un gran numero di striscioni con sopra il nome di questa auto.....
vado a vedere di che auto si tratta....
è una honda insight!!!
chiedo e mi dicino che è un auto metà elettrica e metà che va a benzina....
mi dice il tizio dell'autosalone che fino ad una velocità di 50km/h va elettrica (che alla fine sarebbe il ciclo urbano)...........
il prezzo è basso,costa 20.000€ ma ci sono 3.500€ di ecoincetivi per passare all'elettrico.....e in giro ci sono sconti propri del concessionario...
volevo sapere voi cosa ne pensate di quest'auto!
il tizio mi ha detto che con 1 litro fa 23km:eek:
:Saluto:
Mark
 

Silvio07

Florello
Secondo me è una stupidaggine comunque. Intanto usi comunque il motore a benzina, e poi come la ricarichi la batteria? Ci pensa il motore? e siamo sempre lì....
 
M

mark96

Guest
Secondo me è una stupidaggine comunque. Intanto usi comunque il motore a benzina, e poi come la ricarichi la batteria? Ci pensa il motore? e siamo sempre lì....

ci avrei scommesso che nn ti piaceva!! :lol:
il motore si ricarica quando l'auto è ferma!
 

Silvio07

Florello
E come si ricarica ferma? Con lo spirito santo? Credo sia il motore a benzina a farla ricaricare. e siamo sempre lì. Le ultime auto euro 5 fanno anche 17/18 km a litro, forse di più. Per esempio la Y che abbiamo in famiglia arriva a fare 17,5 km a litro. Le euro 5 qualcosina in più. Quindi dato che la differenza è minima non mi sa di grande acquisto.
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
E come si ricarica ferma? Con lo spirito santo? Credo sia il motore a benzina a farla ricaricare. e siamo sempre lì. Le ultime auto euro 5 fanno anche 17/18 km a litro, forse di più. Per esempio la Y che abbiamo in famiglia arriva a fare 17,5 km a litro. Le euro qualcosina in più. Quindi dato che la differenza è minima non mi sa di grande acquisto.

la mazda 2 24km/l............e poi la honda è euro 5:D
 

Silvio07

Florello
la mazda 2 24km/l............e poi la honda è euro 5:D

Ti sei risposto tu stesso allora. Ci sono auto con minor consumi, con rendimenti maggiori. Avere un motore elettrico significa gas 0, ma alimentarlo significa comunque la dipendenza a un carburante. Questo genere di soluzioni ecologiche secondo me sono costose e più una presa in giro.
 

kevin02

Bannato
Penso che la Honda abbia copiato alla Toyota con La Prius, se nn fosse stato quella carrozzeria, io l'avrei acquistato la Toyota!!!!!:eek:k07:
 

kevin02

Bannato
be....la toyota costa 15.000€ in + e nn tutti se la possono permettere:D

Io ti posso dire che da quando ho la patente (25 anni) ne ho cambiato di marche e modelli , quasi una 15 ina, ed ora ho una Toyota Corolla Verso 1800 a Benzina e ti devo dire che la migliore macchina che ho avuto sino ad adesso, ci faccio 15 Km. a litro, e nn è che sono tanto una stinco di Santo alla Guida!!!!:ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io la prenderei immediatamente, 20.000€ sono veramente un affare....praticamente te la tirano dietro :fifone2:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff

MarcoPu

Giardinauta Senior
La Honda Insight è un enorme passo avanti nel cammino delle auto ibride.
E' un passo avanti alla toyota prius attualmente in listino per tecnologia (non molto differente) e soprattutto per prezzo (circa 6mila euro di listino).
Esteticamente somiglia alla prius solo perchè quella forma è in assoluto quella con il miglior coefficiente di penetrazione aerodinamica... può non piacere molto ma ha un senso tecnico che la giustifica in pieno.
I 20mila euro del listino diventano meno di 15mila se si sommano gli incentivi per la rottamazione a quelli per le auto ibride... e sono moltomolto interessanti, il prezzo è competitivissimo. Ricordate che a 15mila avete un'auto di 4 metri e mezzo, quindi non un'utilitaria, ma un'auto di categoria più elevata, di nuova generazione, sicura, iperdotata, ecologica. Io la comprerei.
Poi è vero.... a livello di soldoni sonanti all'atto pratico la tecnologia ibrida non offre grossi vantaggi se non nella marcia cittadina e in quella su statali a velocità moderata, però è un progresso.
E in ogni caso 15mila euro per un'auto di categoria media non sono molti.

Detto ciò, io comunque guido una clio bifuel benzina-gpl che è costata 9mila euro. 15mila non avrei saputo proprio da dove "spremerli". :D
 
M

mark96

Guest
la honda insight è un enorme passo avanti nel cammino delle auto ibride.
E' un passo avanti alla toyota prius attualmente in listino per tecnologia (non molto differente) e soprattutto per prezzo (circa 6mila euro di listino).
Esteticamente somiglia alla prius solo perchè quella forma è in assoluto quella con il miglior coefficiente di penetrazione aerodinamica... Può non piacere molto ma ha un senso tecnico che la giustifica in pieno.
I 20mila euro del listino diventano meno di 15mila se si sommano gli incentivi per la rottamazione a quelli per le auto ibride... E sono moltomolto interessanti, il prezzo è competitivissimo. Ricordate che a 15mila avete un'auto di 4 metri e mezzo, quindi non un'utilitaria, ma un'auto di categoria più elevata, di nuova generazione, sicura, iperdotata, ecologica. Io la comprerei.
Poi è vero.... A livello di soldoni sonanti all'atto pratico la tecnologia ibrida non offre grossi vantaggi se non nella marcia cittadina e in quella su statali a velocità moderata, però è un progresso.
E in ogni caso 15mila euro per un'auto di categoria media non sono molti.

:d

quoto tutto!:)
 

minagale

Aspirante Giardinauta
Volevo aggiungere il mio parere di (felice) possessore, visto che ne ho acquistata una e la sto guidando da circa un mese. E' veramente una ottima vettura: mantiene le promesse sui consumi (20-24 KM/l), è silenziosa, il cambio è veramente eccezionale e molto riposante come anche il controllo della velocità da volante (per i viaggi in autostrada). E' grande abbastanza da farci stare la mia famiglia di 4 persone ed è piacevolissimo fermarsi agli stop o in coda e non sentire più il motore, o meglio sentire solo quello degli altri.... Provatela! L'estetica non è tutto!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Secondo me è una stupidaggine comunque. Intanto usi comunque il motore a benzina, e poi come la ricarichi la batteria? Ci pensa il motore? e siamo sempre lì....

dispone di un'unità ipu che cattura l'energia cinetica prodotta in fase di decelerazione e frenata.
la tecnologia utilizzata per questa ibrida è eccellente non c'è che dire, però non si può fare un'ibrida a benzina e chiamarla ecologica! almeno fatela elettrica-metano inquinerebbe di certo meno e il risparmio in soldini sarebbe maggiore!
 
Alto