• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

auto nuova ? o usata?

THEJAM1112

Apprendista Florello
...siamo in 4 in famiglia e ben presto saremo tutti e 4 con la patente...:muro:

per ora ho allestito la lavagnetta con i turni per usare la mia (panda del 2004, euro3)....:mazza: ma sopratutto nel weekend ci stringiamo un po'...:storto:

mia figlia entro settembre prenderà la patente e allora sarà un bel caos!!!:martello:

le considerazioni che stiamo facendo sono tante, ma non mi sono ancora convinta su cosa fare: auto nuova (per me) o auto usata (per mio figlio)??

meglio a gpl, metano o visto che io faccio pochi km ancora benzina???
l'unica certezza : acquisteremo un'auto di piccola cilindrata
 

Commelina

Master Florello
passa il pandino ai figli e fatti una macchinetta per te...... in questo momento le mie finanze mi suggerirebbero un buon usato...... ma allora se deve essere una macchina piccola vale la pena una nuova...... che può durare 20 anni :lol:
 

michelepm

Florello Senior
Senza offesa per il piccolo, ti consiglieri nuova per te e la panda a lui; poi a seconda del modello potresti spuntare allo stesso prezzo del benzina quella a metano (da preferire al gpl anche se con meno autonomia), in giro ci sono tante marche di auto che lo fanno. Per i pochi km che fai non conviene spendere di più per un impianto gpl/metano, non ammortizzeresti la spesa.
Con tutto il rispetto per tuo figlio:eek:k07:, sono stato 18enne anch'io e posso dirti che a quell'età meglio una macchina usata per loro. Poi sono scelte che dovrai condividere con tuo marito, io posso solo esprimere un mio parere sull'alimentazione:)

P.s. Io solo diesel:D ma di km ne faccio davvero tanti:(
 

Pico86

Giardinauta
Io per la città non comprerei mai una macchina nuova. Stamattina per esempio sono sceso ed ho trovato un bello scippo grosso grosso sul paraurti della mia ka.

Non mi sono fatto sangue cattivo anche se era andata da poco dal carrozziere perché già so come funziona (infatti dal carrozziere c'era andata perché uno mi era venuto addosso).

Le botte si prendono a centinaia e se non sei tu sono gli altri che ti vengono addosso e poi a quando li acchiappi per farti rimborsare.

Se ho capito bene la prenderebbe anche tua figlia che è una neopatentata... Io quando nel 2004 mi presi la patente ho fatto le ossa su una Skoda e poi su una vecchia Panda e le ho ridotte maluccio, ma è normale che sia così, non bisogna mai affidargli macchine nuove, non fosse altro che poi gli viene una paura così grande di rovinarle che o non la si prende proprio o si è così intimoriti che si finisce per combinare sicuramente qualche danno esagerato.

Perciò se già ci spendi meno è qualcosa e poi se compri un usato garantito vai anche abbastanza tranquilla. Lascia stare la vendita fra privati!

Vedi se trovi qualche offerta di citycar nei concessionari.

Se non fai troppi chilometri potresti optare anche per una benzina, ma spesso si trovano le offerte con i diesel allo stesso prezzo.

Il metano per una cittadina ti consiglio vivamente di lasciarlo stare. Se non è di serie devi farlo montare ed il costo si ammortizza solo dopo molti chilometri ed inoltre ti freghi in pratica tutto lo spazio del portabagagli, se è di serie invece la macchina, oltre a costarti di più, si svaluta più in fretta (non chiedermi perché, così ho letto :confuso:)


La ka vecchio modello come la mia è una buona macchina, consuma un pò, soprattutto nella prima versione, ma non costa tanto sull'usato, ha un buon motore ed è la classica macchina da guerra. Inoltre dentro, pur non essendo gigante, lo spazio non manca.

Trovo molto carina anche la ypsilon, che pare che da quando è uscita la nuova 500 sia stata un pò snobbata.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
avendo 2 figli praticamente coetanei l'indecisione è quella se aspettare ancora un annetto per l'auto nuova (che NATURALMENTE sarebbe x me!!!!!

in questi giorni abbiamo fatto un giretto per concessionarie e quello che ho notato è la scarsa fantasia estetica nelle auto nuove ...una delusione
(da incompetente) mi sembrano tutte uguali....
 

Alex81

Master Florello
Se pensi all'usato anche per te mi discosto un po dall'intervento di scardan ...macchina usata da concessionario e teoricamente garantita....GRAN INCHIULATA (sembrava perfetta, pochi anni pochi chilometri e pian piano sta cadendo a pezzi) mentre ho due cugini che da ebay han portato fuori due alfa romeo 147 praticamente similnuove al prezzo della mia e un due al prezzo di una fidati che ne vale la pena! non hanno avuto nessun problema...l'unica spesa (già in preventivo) è stato l'impianto gpl ma full optional con tanto di interni in pelle...han cercato parecchio han girato un po ma mi pare proprio una svolta migliore...poi ovvio che è fondamentale anche il fattore C sull'usato -.-"
Se ti prendi con il giusto anticipo e non hai premura considera pure questa strada!

di carine piccoline vedo c1 c2(molto carine) matiz,punto,ka(inzomma) polo ma forse è quotata bene sull'usato(è una garanzia) in realtà mi intendo poco anch'io sulle macchine ma chissà :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhh allora ti dico anche la mia, perchè da quando è entrata in casa questa macchinina, io ci ho perso la testa.
Mi riferisco alla Peugeot 107 che sarebbe poi identica alla C1 solo che è della Citroen
Noi, l'abbiamo comprata nuova, ormai 5 anni fa per nostra figlia. L'abbiamo presa diesel perchè in quel momento c'era convenienza come prezzo dal benzinaio.
E' un giocattolino meraviglioso ... si guida con un dito .... la parcheggi ad occhi chiusi ... internamente, è spaziosissima e anche se non sembra, anche dietro 2 persone ci stanno belle comode .....
Non ha ancora dato alcun problema ..... unica cosa negativa, è la mancanza di baule ..... ma è stata pensata per i giovani ed in genere loro non vanno a fare la spesa.
Io che sono abituata a macchine più grosse, puoi star certa, che se quando devo uscire la 107 è disponibile, mi ciappo quella .....:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di utilitarie nuove a prezzi "buoni/bassi" ultimamente ce ne stanno molte sul mercato
prezzi bassi e altrettanto davvero bassi consumi (tanto da far invidia e concorrenza pure al diesel)
con offerte anche molto allettanti ,basti vedere coreane e giapponesi ( es. kia daihatsu )

MA SE LA VUOI USATA allora L' UNICO VERO CONSIGLIO e di andarla a vedere e provare CON UN TUO MECCANICO DI FIDUCIA.........o meglio acquistarla solo dopo che il uo meccanico l'ha ispezionata per benino ("sotto /sopra/ dentro/fuori") nella sua officina........allora si che trovi delle VERE e durevoli occasioni .......
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Personalmente ti dico:io ho avuto un pò di "fortuna" perchè abbiamo avuto lo stesso problema in famiglia(visto che condividevo la macchina con mia sorella)ma dopo varie visite in tutte le concessionarie modenesi il mio meccanico me ne ha trovata una da un privato(che colpo di...fortuna,appunto), ma ti posso consigliare, per quanto riguarda Modena, di andare da Bellentani, dove sono molto gentili e, a mio parere, onesti...poi, col fatto che è arrivata la nuova Panda, se vuoi rimanere su quel modello è molto probabile che ci siano delle km 0 a prezzo molto conveniente...altrimenti c'è molta scelta anche per le usate...
sul sito ci sono descritte tutte le auto che hanno a disposizione...
http://www.bellentani.it/fiat.asp?usato=ok
 

Fabdl

Giardinauta Senior
a piedi o in bici. l'auto serve al massimo per caricarla di pacchi quando si va a fare la spesa
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Personalmente ti dico:io ho avuto un pò di "fortuna" perchè abbiamo avuto lo stesso problema in famiglia(visto che condividevo la macchina con mia sorella)ma dopo varie visite in tutte le concessionarie modenesi il mio meccanico me ne ha trovata una da un privato(che colpo di...fortuna,appunto), ma ti posso consigliare, per quanto riguarda Modena, di andare da Bellentani, dove sono molto gentili e, a mio parere, onesti...poi, col fatto che è arrivata la nuova Panda, se vuoi rimanere su quel modello è molto probabile che ci siano delle km 0 a prezzo molto conveniente...altrimenti c'è molta scelta anche per le usate...
sul sito ci sono descritte tutte le auto che hanno a disposizione...
http://www.bellentani.it/fiat.asp?usato=ok
domani andrò a conoscerli!!!

grazie a tutti ... sto facendo tesoro di tutto quello che mi avete scritto....

...intanto domani andremo a vedere la nuova panda di sicuro... sono proprio curiosa di vedere quanto nuova sarà....
mi ha colpito la nuova della wolksvagen la UP ... molto accattivante anche l'offerta di lancio...
adesso oltre le discussioni benza metano gpl si è innescata anche la 3 / 5 porte

se potessi andrei a piedi!!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
La panda va benissimo ma lascia perdere benzina, diesel o elettrica meglio ad acqua o a motore magnetico
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
La panda va benissimo ma lascia perdere benzina, diesel o elettrica meglio ad acqua o a motore magnetico

images

basta con un cavallo!!! io l'ho detto a mio marito che continua a dire che quelle che guardo io hanno pochi cavalli!!!!!

_41073134_panda7_ap.jpg
+ 4 ruote
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Mi riferisco alla Peugeot 107 che sarebbe poi identica alla C1 solo che è della Citroen
forse intendevi Peugeot!! ahah

comunque quoto!
è spettacolare!!
consumi zero e mai un problema!
il marito elogia sempre la sua... ma se lascio le chiavi della 107 in vista, non la trovo mai in garage!!!
 
Ultima modifica:
Alto