beh 6 mesi non è neanche tanto, io ho aspettato la mia dacia 4 mesi, ed essendo una normalissima benzina, suppongo ne sfornino anche di più... però 6 k quasi da farci un pensiero su... peccato che gli incentivi suppongo siano per la rottamazione (non sono molto informata) e la mia ha solo 3 anni
Il punto era che gli incentivi sono prenotabili a scadenza max 6 mesi, quindi se non è ordinabile entro i 6 mesi devi attendere che sia opzionabile entro max 6 mesi e vedere se ci sono ancora gli incentivi
6k con 4 di incentivo regionale su diesel vecchio in aggiunta agli statali
oltre alla difficoltà nella valutazione del modello da acquistare, che io trovo sempre estenuante, (finchè poi compero ad occhi chiusi come stavolta) devi far coincidere se ci sono le condizioni economiche favorevoli(incentivi) nei tempi idonei
Iron non ha detto il modello di auto, per scelta immagino (o mi è sfuggito) ma ritengo che nelle valutazioni vada specificato, perchè non tutte hanno le medesime caratteristiche
la motivazioni che ti portano a dire si no mah forse sono molteplici, dal prezzo alle dimensioni alle prestazioni generali
per me torna ad essere fondamentale l'autonomia, che devo dire trovo un po' strettina, nonostante faccia pochi km
un 350km ritengo sia il minimo per essere "confortevole" nel senso che ci si può muovere decentemente senza lo stress dal.. mi basta per rientrare...? per me almeno, che abitando fuori città e volendo muovermi a volte un po' nell'interland anche solo per andare a qualche mostra.. con i 160 - 180 mi ritrovo a fare i conti.. e devo ancora sperimentare quando si "allunga" utilizzandola per medie percorrenze, cioè quale comportamento alla guida è più favorevole (è data max 260), quindi comprendere dove guadagno e dove perdo, per poi gestirmi con più certezze e meno dubbi
la zoe che avevo visto, è sui 350, è più grande, è un'auto "normale" non compatta, però aggiungere 7k non mi è parso ribilanciare il solo vantaggio dell'autonomia (il resto non era nelle mie necessità)
a pari prezzo circa
la smart, che non so ora che autonomia abbia, l'avevo già esclusa per i 2 posti
la Up sarebbe stata da valutare, molto simile ma con un 50 km in più
io avrei preso volentieri un'altra Y
ma non c'è elettrica