E quando la topa non c'è, le gatte ballano
Sono stata un po' impegnata con la bimba che non stava benissimo, aggiungiamo qualche notte in bianco e i vari lavori per il prossimo wend (pulizie straordinarie e pittura).. Son stati giorni pieni! E no, niente nuovi scavi: le uniche buche che ci son state son quelle che ho dato a un paio di amici per godermi la famiglia, che ne avevo proprio bisogno
Situazione laghetti... Triste. Sembravano partite a razzo, e ho un bel po' di boccioli in arrivo, ma son tutti fermi a un centimetro dalla superficie e non sembra abbiano voglia di svegliarsi.. Certo che con tutta l'acqua che sta scendendo, mi sa che loro in superficie ci arrivano pure, ma il livello si alza e li porta di nuovo sotto
Speriamo che per il fine settimana almeno si apra qualcosa visto che ci sarà la festicciola della tata! E che non piova, finchè è tutto bagnato non riesco a capire dove sta il buco nel laghetto nuovo per provare a ripararlo.. Uff.
Nel frattempo i loti stanno buttando parecchie foglie, e le bordure nel vecchio laghetto sono rigogliosissime, le rose stanno per esplodere. Stamattina la situazione era così, sotto la pioggia..
Vista generale laghetto:
Rosa Guinèe e Iris Pseudacoris in fioritura
Erba cipollina e menta rigogliose (tanto per rendere ancora più triste la situazione ninfee..)
Sagittaria graminea sotto la pioggia, dietro c'è il trifoglio d'acqua (Menyanthes trifoliata ) e del saurus cernus se non sbaglio..