• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso mostraVi il mio giardino?

G

giuni

Guest
Complimenti !!!
Bellllllllissssssimo! Ma fai tutto da sola?
Io ho solo un terrazzo... che invidia!!!
Ciao Giuni
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie Giuni!
Per lo più faccio da sola. Ogni tanto chiamo un giardiniere per i lavori più pesanti e impegnativi, tipo potatura degli alberi ed alle volte delle siepi. Ma ad esempio buche, concimazioni, arieggiatura del prato, erbacce....faccio tutto io. Alle volte mio figlio taglia il prato ( per avere la mancia, mica per altro!:eek:k07: ) ma non mi fido ed allora lo tallono continuamente per evitare che mi faccia disastri. Ah, dimenticavo.....Compro anche la terra ( sacchi da 50 litri) e concimi ( da 25 kg) e me li carico e scarico da sola dalla macchina. Una faticaccia! Per questo vado in palestra: mi faccio i muscoli e così non chiedo niente a nessuno!:D
 

Clorophilla

Florello
Echinodorus ha scritto:
Ah, dimenticavo.....Compro anche la terra ( sacchi da 50 litri) e concimi ( da 25 kg) e me li carico e scarico da sola dalla macchina. Una faticaccia! Per questo vado in palestra: mi faccio i muscoli e così non chiedo niente a nessuno!:D

Non posso ancora quotarti...ti applaudo qui :hands13: :hands13: :eek:k07:
 

aulenta

Giardinauta
uno splendore, un giardino ordinato ma allo stesso tempo fitto come pochi, raramente ho visto giardini così curati e con tanto buon gusto, vedo spesso giardini e mi spiace dirlo ma spesso sono lasciati un pò incolti, senza senso di insieme, e danno l'idea di un'accozzaglia di piante messe malamente insieme, e mi intristisce vedere l'enorme potenziale sprecato. Invece il giardino è come un quadro, non basta mettere tanti colori e riempirlo il più possibile, ci vuole cura costante, buon gusto, armonia e diventa un'opera d'arte vivente, ed il tuo lo dimostra. Vivere in un ambiente intriso di bellezza è un pò come carpire un angolo di paradiso. :)
 

Allopacs

Master Florello
Posso mostrarvi il mio giardino?

:hands13: Le avevo messe la settimana scorsa ma sicuramente sono passate inosservate...........



Anemone Blanda


 

Allopacs

Master Florello
Posso mostrarvi il mio giardino?

La suite.........;

Kerria
Ciliegio

Ribes
Ci sono già i frutti!
Mettero altre foto quando avro altri fiori.:Saluto: Allopacs
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Sei fortunata Allopacs!Hai molto fioriture in questo periodo, mentre il mio giardino si sta appena risvegliando. Complimenti per la bellezza e la varietà dei tuoi fiori!:)

p.s. scusa se mi è "scappato" il post dele tuo giardino!:love_4:
p.s. Ho visto dove hai postato le foto. Mi pare in una discussione aperta da R&V " Trasparenze" che oltre tutto era in "parliamo di tutto un pò". E' per quello che quasi nessuno lo ha visto. Per poter far ammirare al meglio il tuo giardino, dovresti aprire una discussione tua e non postare le tue foto nelle discussioni di altri utenti, soprattutto se queste discussioni sono già state largamente visitate. Questo, almeno è il mio consiglio! E forse anche in questo caso non molti riusciranno a vederlo
 
Ultima modifica:
S

superlety

Guest
mamma mia!!!! ma che gli dai da mangiare a queste piante Echinodorus ???!! :slow: :eek:
io ho un giardino "giovane" (ha quasi due anni) e ho preferito aggiungere poche piante per volta :sleep2: (puoi vedere uno schizzo qui: http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=30910 ).
Il tuo è semplicemente strabiliante sia per accostamenti che per floridità! :hands13: Hai molto delle piante che mi piacciono e...se mi è permesso vorrei farti qualche domanda, anche perchè più o meno, essendo io di Brescia, dovremmo godere dello stesso clima :
1. l'abelia è sempreverde?
2. il ceanothus è sempreverde e resiste al gelo padano?
3. come fai ad avere petunie da 3 anni?? pensavo fossero annuali... :confuso:

P.S. anche io litigo con mio marito per il giardino cat: :angue:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
superlety ha scritto:
mamma mia!!!! ma che gli dai da mangiare a queste piante Echinodorus ???!! :slow: :eek:
io ho un giardino "giovane" (ha quasi due anni) e ho preferito aggiungere poche piante per volta :sleep2: (puoi vedere uno schizzo qui: http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=30910 ).
Il tuo è semplicemente strabiliante sia per accostamenti che per floridità! :hands13: Hai molto delle piante che mi piacciono e...se mi è permesso vorrei farti qualche domanda, anche perchè più o meno, essendo io di Brescia, dovremmo godere dello stesso clima :
1. l'abelia è sempreverde?
2. il ceanothus è sempreverde e resiste al gelo padano?
3. come fai ad avere petunie da 3 anni?? pensavo fossero annuali... :confuso:

P.S. anche io litigo con mio marito per il giardino cat: :angue:

Grazie! Anche il tuo "giovane" giardino promette molto bene.:) Aspettiamo le foto,eh! Il mio giardino invece ha circa 16 anni e ha subito anche lui qualche modifica, ma relativamente poche.
Per rispondere alle tue domande:
L'abelia è semispogliante e resiste benissimo al freddo
Il ceanothus è molto più delicato, ma ha superato, direi senza troppi danni, questo inverno freddissimo con gelo e tanta neve ( è pieno di boccioli anche se le foglie vecchie sono un pò rovinate). Il mio è esposto a sud. L'ho coperto con il tnt
Petunie: nota dolente:storto: Quest'anno mi è schiattata nonostante avesse i rami ormai lignificati. L'inverno è stato troppo freddo!
Io con mio marito sono sempre in lotta. Quando compro nuove piante le nascondo e le metto a dimora quando lui è assente!:D
 

muffin

Aspirante Giardinauta
:eek:
... potrei finire qui con il mio intervento!

Il tuo giardino è sorprendente, è meraviglioso... devo ringraziare chi ha fatto ritornare a "galla" questo post che mi era sfuggito ma soprattutto grazie a te che hai condiviso con noi il tuo paradiso!
Complimenti, sei veramente brava!


:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Posso mostrarvi il mio giardino?

Non c'é problema Echinodorus,tu abiti in una zona più fredda é normale!La vegetazione qui da me é più avanti di un mese rispetto alla vegetazione in Italia( dove abita la mia famiglia :Torino)Ma comunque quest'anno in confronto agli altri anni la natura si é risvegliata ben tardi visto che l'inverno non voleva mai finire!!!!!!!!!!!!!:martello2 Gli altri anni il mio Mimosa era in fiore a metà febbraio,da una parte sono contenta visto che ho del ritardo nel piantare e seminare.....:lol: Ti metto qualche foto prese l'anno scorso sul mio terreno.

Acacia rosa





 
R

riverviolet

Guest
Echino!!! Sono felice di incontrarti, così mi sieghi e mi insegni un po' di 'ordine' giardinesco. :love:
Come sapete sono pazza, quindi a me è concesso dirlo, ma le tue piante hanno qualcosa di 'vitale' che non riesco a spiegare, ecco!
 

sdra2

Giardinauta Senior
Echinodorus ha scritto:
Grazie!:) La varietà è Hipericum Patulum Sun Gold. Può raggiungere altezze anche di 2 metri, ha i fiori riuniti in racemi, è semispogliante, é rustico e sopporta potature anche drastiche. Fiorisce in estate ed è di facile coltura, non si ammala mai!
Grazie mille per le tue info. Spero di trovarlo in qualche vivaio della zona, mi piace troooopppppo.
In fioritura è proprio stupendissimo:love: :D
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Allopacs

Sono proprio belle le tue fioriture. Adoro l'acacia, ma penso che da me non resisterebbe. Ci sono alcune foto che non si vedono!:(
 

daria

Master Florello
Delizioso Echino!! affollato con gusto (non è semplice da ottenere)
complimenti:flower: :flower: :flower: :) :)
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Echino!!! Sono felice di incontrarti, così mi sieghi e mi insegni un po' di 'ordine' giardinesco. :love:
Se per ordine giardinesco intendi un giardino con le piante messe al posto giusto, allora vorrei farti vedere la mia aiuola di bulbose.:( E' la prima volta che pianto bulbi ed ho esagerato. Volevo un'aiuola bella densa e compatta, con bulbi a scalare sia per grandezza che per periodo di fioritura ed ho fatto un macello. Troppi bulbi, tutti ammassati, con i narcisi che sono cesciuti troppo, i tulipani stetti stretti, l'oxalis che non si vede più.....e gli anemoni messi perfino dietro i narcisi. Non contenta ho aggiunto anche i gladioli nani e l'ixia. Se la vedesse R&V credo potrebbe anche svenire!:D Come primo tentativo è stato un fallimento anche se i bulbi sono tutti cresciuti, per cui quest'autunno dovrò toglierli e metterli in una posizione più consona!:) Per cui se pensi che possa aiutarti in questo senso, credo che tu abbia proprio sbagliato persona!:fifone2:
 

Allopacs

Master Florello
Posso mostrarvi il mio giardino?

Echinodorus ha scritto:
Sono proprio belle le tue fioriture. Adoro l'acacia, ma penso che da me non resisterebbe. Ci sono alcune foto che non si vedono!:(
Lo sai che l'Acacia Rose é resistente?Dunque puoi metterlo in terra se un giorno deciderai di comprerne uno!Allo
 

Celestial55

Giardinauta
Echinodorus ha scritto:
Io con mio marito sono sempre in lotta. Quando compro nuove piante le nascondo e le metto a dimora quando lui è assente!:D

:lol: Ahahahahah! Anch'io faccio come te!
Ho sviluppato una grande abilità a nascondere le piante!
Poi il maritozzo, quando le vede fiorite mi chiede cos'è questa e cos'è quella, ma sono spuntate da sole? :lol: :lol: :lol: Ma siiiii dico io! flora milanese! :D
Anch'io mi ammazzo coi sacchi di terriccio e stallatico e lapillo da 50 litri.
Dobbiamo metterci d'accordo io e te e fare la spesa insieme, così almeno ci aiutiamo a vicenda a caricare la macchina. :)

Ileana il tuo giardino è stupendo! :food: Complimentissimi! :love: (invidiaaaaa)
Allopacs, ma quanti chilometri di terreno hai? :surp:
Le tue piante sono molto belle!
Mi dici il nome di quei fiori azzurri a cuscino? E della rosa ? Molto mooolto bella!
Ciao e complimenti ancora.
 

Allopacs

Master Florello
Posso mostrarvi il mio giardino?

Ciao Celestial55 sono degli anemoni blanda.Ho un terreno di 4000 mq.c'é del posto per mettere delle piante:lol: La rosa é da tanti anni che c'é l'ho dunque non ho più l'étichetta con il nome!:confused: Ti auguro una buona serata.Allo
 
Alto