• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quanto avete chiacchierato ....... :confused:
Stupendo il vialetto .... lo adoroooooooooooooo
Io ce l'ho l'Orontium e a me, piace ..... poverino è fra i primi a svegliarsi e poi fa una foglia molto carina.
 

vero84

Maestro Giardinauta
È una pianta molto scenografica :D !!!un bel tocco di colore!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma a me piace!!! Solo che è ancora un po' striminzito porello!! E in mezzo al nulla si nota....

Prossime palustri in arrivo:

Juncus effusus spiralis
Caltha Alba
Lobelia Cardinals
Sagittaria graminea
Menyanthes trifoliata
Saurus cernus
Scirpus zebrinus


Quest'anno ci sto dando dentro (pure troppo), ma ho un'idea in testa e nessuno mi fermerà finché non avrò ottenuto il risultato che ho in mente!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
kebby, per cortesia carica le MINIATURE non le immagini a dimensioni intere, sono troppo grosse!
 

kebby

Guru Giardinauta
Elebar scusami, ho caricato con il caricamento automatico, da cellulare le vedo sempre piccole :( e da pc mi vien fuori che devo cliccarle per farle diventare grandi.. Dipende dal browser?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che debbano essere cliccate per farle ingrandire (le miniature) è normale; se mi dici in che messaggio le hai caricate ci guardo perché mica ho capito qual è il problema...
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Complimenti per il tuo laghetto e i tuoi lavori :)
sai che con quel sentiero di mattoni mi hai fatto venire un'idea.
Dimmi un po' ma sotto ci metti qualcosa? uno strato di sabbia? o li livelli direttamente nel terreno?
 

kebby

Guru Giardinauta

Sì le miniature bisogna cliccarle per ingrandirle, ma da cellulare una volta inviato il mess mi dava entrambe le possibilità (miniature o dimensione intera) a tutto schermo.. Ma mai eccessive, rientravano nella larghezza del paragrafo. Boh. Comunque sia, adesso userò solo le miniature (ma perché esiste l'opzione dim. intera allora? Per immagini piccolissime?), oppure photobucket. Grazie e scusa ancora per il disturbo, non mi ero accorta che da pc poteva essere un problema.
 

kebby

Guru Giardinauta
Complimenti per il tuo laghetto e i tuoi lavori :)
sai che con quel sentiero di mattoni mi hai fatto venire un'idea.
Dimmi un po' ma sotto ci metti qualcosa? uno strato di sabbia? o li livelli direttamente nel terreno?

Adesso vogliamo sapere l'idea!!!!

Comunque cerco di livellare, poi sabbia, posiziono i mattoni, e negli interstizi metto sabbia e terra perché voglio che ci cresca l'erba in mezzo..

Questa è la teoria. Nella pratica a volte devo vedere il tempo che ho a disposizione, oltre al fatto se piove i meno, o se ho la piccola accanto (adesso è in modalità "mamma ti aiuto" e lascio immaginare cosa può succedere..).

Ieri sono andata avanti, purtroppo ho finito i mattoni e li devo andare a prendere, per adesso il posto è diventato così:

image.jpeg image.jpeg

Si vede poco ma ho eliminato mezza aiuola, spostato la panchina più sotto all'arco, messo un'altra rosa dall'altra parte dell'arco (una Louise de Fune, arancione, da far intrecciare alla Souvenir du Dr Jamain già presente), è iniziato a posizionare mattoncini anche sotto e intorno alla panchina.. Voglio potermi sedere ed essere circondata da fiori!

Ps: nel laghetto nel giro di un giorno le foglie son raddoppiate!
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io vorrei l'archetto con le rose... Bellissimo!

Ieri ho trovato un rizoma che galleggiava... ho dovuto tirar sù quasi tutte le cassette, spero solo di aver capito da dove proveniva.
In compenso, grazie al fattaccio, ho potuto vedere che la ninfea in questione aveva ben 3 boccioli.
 

kebby

Guru Giardinauta
Io ho una voglia di vedere l'acqua limpida proprio per vedere cosa succede là sotto... Neanche ci stesse Nessie (quello scozzese, non il pesciolino di Cyn:D)!!

Sulla panchina ci sono i vasi pronti per le ninfee in arrivo... Tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare.. Non vedo l'oraaaaaa!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sull
Sì le miniature bisogna cliccarle per ingrandirle, ma da cellulare una volta inviato il mess mi dava entrambe le possibilità (miniature o dimensione intera) a tutto schermo.. Ma mai eccessive, rientravano nella larghezza del paragrafo. Boh. Comunque sia, adesso userò solo le miniature (ma perché esiste l'opzione dim. intera allora? Per immagini piccolissime?), oppure photobucket. Grazie e scusa ancora per il disturbo, non mi ero accorta che da pc poteva essere un problema.
Sullo schermo del cellulare ti sembrano piccole per forza ma in realtà sono 2000 pixel! Il caricamento a dimensione intera vale per le foto che non superano gli 800 pixel
 

kebby

Guru Giardinauta
Sì infatti ho capito, ma intendevo che si adattavano ai paragrafi e per questo non me n'ero accorta, col vecchio metodo per far stare le immagini (quando erano sovradimensionate) le scritte diventavano minuscole.. In ogni caso, ho capito, quindi non dovrei sbagliare più! :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Sarà fatto.. Ma mi sa che tocca aspettare ancora.. È in lavorazione a Padova (da Udine.. Non capisco che giro facciano le poste..).. Arriverà stasera a Treviso credo, quindi domani o dopodomani.
 

kebby

Guru Giardinauta
Domanda tecnica: avendo lasciato le tropicali nel laghetto, i bulbi se morti sarebbero dovuti marcire? Perché tastandoli li trovo belli sodi.. Dite che c'è speranza?
 
Alto