• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Daniela5

Giardinauta Senior
Forumisti ho bisogno di voi! Fate incavolare per bene Kebby che poi vado a prenderla la porto a casa mia e la faccio scavare un po'! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Scherzi a parte mi spiace che non sei potuta partire!
Complimenti per il tuo nuovo laghetto, come sempre un ottimo lavoro :su::su:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ah ah ah! Ma mica lo so se vi conviene sapete? A parte vedermi arrabbiata.. Ma io mangio come un bufalo, vi conviene chiamare una ruspa a noleggio, vi costa meno!!! :ROFLMAO:

Anche perché poi decido io quanto come e dove scavare :D:D:D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Beh sì, a conti fatti... Se ti devo pagare l'aereo (a meno che, quando sei arrabbiata, tu riesca a fare a nuoto la tratta), il mangiare e gli spostamenti non mi convieni più. Ragazze, io passo, è tutta per voi. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Kebby, te lo scrivo anche qui, l'Iris giallo è fiorito. Ed è bellissimo :bacio:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ok oggi non vedo l'ora di andare a nanna.. Rientro ora da una sistemazione velocissima fuori e sono a pezzi. Son veeeeeecchiaaaaa!!! :p

A parte tutto.. Oggi a pranzo ho fatto una corsa a casa, non ho praticamente mangiato perché ho sistemato parte del bordo, quello più verso la recinzione. Lì vorrei tenerlo abbastanza spoglio, anche perché ho l'orto dall'altra parte e non posso fargli molta ombra, così ho pensato a qualche tappezzante "grassa" e all'edera.. Ho fatto un mix di terra e sassi, così ho riutilizzato gran parte dei sassi tirati su nello scavo, facendo una specie di zona rocciosa. Poi rido visto che lì si arrampicheranno le zucchine, sarà uno spettacolo il mio laghetto :ROFLMAO:

Finito lavoro invece sono corsa a prendere la bimba, giocato un po' con lei, e mentre l'acqua si preparava a bollire ho fatto una cosa che non si deve fare (eh, lo so...)... Ho trapiantato degli Iris in fioritura:cry: spero non si offendano troppo... Ma dove erano prima stavano soffocando una rosa, e non erano proprio in una bella posizione.. Adesso fanno da contorno al laghetto! Si sono ammosciati un po', e sono indecisa se tirar via i fiori per farli concentrare sul trasloco.. Vedremo!!

Piantato anche la nandina domestica, e iniziato a compattare un po' di terra lungo i bordi. Purtroppo ho fatto di fretta, ma hanno messo pioggia e o facevo così o domani mi ritrovavo nella :poop:. Almeno intanto si assesta..

Nel lato più vicino alla casa invece, che è dove c'è più ombra, sto preparando un angolino di acidofile. Ho già messo sul bordo una pianta che il nome ve lo dico dopo visto che so benissimo come si chiama ma ovviamente adesso mi sfugge, poi ci sarà un loropetalum e un paio di azalee che mi ha dato sabato la suocera (lei le coltiva nell'universale!!! Ma come cavolo fa a farle fiorire e ad averle tutte sane??!!!).. E come raccordo, nell'angolo più lontano dalla recinzione, sto preparando un angolino di sassi con dell'aloe (sempre della suocera, sempre coltivata in universale:cautious:). Questo sia perché non sapevo dove mettere quella pianta, sia perché recupero un altro po' di sassi, ma soprattutto perché su quel lato non ho usato tufo ma pezzi di mattoni (ovviamente trovato mentre scavavo). Come con l'altro laghetto, nonostante abbia fatto più attenzione, mi sono ritrovata con da un lato il telo troppo corto per poter posizionare il mattone, sollevare il lembo, e ricoprirlo di terra, in modo da riparare bene il telo e annegare il mattone nell'acqua. Inoltre avevo finito i mattoni in tufo, quindi ho dovuto improvvisare con quello che avevo per poter tenere il telo sott'acqua per la maggior parte e fare una bordura decente. Dal vivo non si nota moltissimo.

E dopo tutta questa pappardella, ecco le foto che ho fatto ormai mezz'ora fa, almeno adesso sapete cosa cercare e vedere, visto che non sono un granché... Entro il wend finisco bene tutto il bordo, finisco di tagliare il telo in eccesso e a mimetizzarlo, interro i mastelli dei loti, e inserisco le piante!! :tupitupi:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    861,4 KB · Visite: 10
  • image.jpeg
    image.jpeg
    810,3 KB · Visite: 10
  • image.jpeg
    image.jpeg
    772,2 KB · Visite: 12
  • image.jpeg
    image.jpeg
    328,2 KB · Visite: 9

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io ho un'Aloe vicinissima al laghetto... probabilmente, non è proprio adatta al contesto, ma ormai è molto grande, e bella, quindi rimane lì. Avrà 10 anni ormai...

Non vedo l'ora di vedere le zucchine! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

kebby

Guru Giardinauta
Anche mio zio ha un aloe gigantesca... Io spero che le mie restino piccine! Le toglierò man mano che crescono e figliano..
Anche perché sennò non riesco neanche ad andare a stendere i panni (sarà una figata quest'estate, tra zucchine pomodori e mutande stese :ROFLMAO:)

Mi son ricordata il nome della pianta vicino alla recinzione, Liriope muscari!
 

kebby

Guru Giardinauta
...quella mucca....

Oggi a pranzo vado avanti col bordo, e vedo gli Iris giù.. A parte che avevano un po' di sete (e oggi non ha neanche piovuto... Grrrr...), ma a malincuore ho deciso di togliere tutti i fiori che riuscivo a togliere.

Stasera torno a casa, e sono ancora più mogi.. Ma finalmente ho capito cosa hanno: il cane va a dormirci sopra!!! :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
 

kebby

Guru Giardinauta
In realtà il cane si chiama Kebby (Kebab), adesso si capisce perché ne combina di tutti i colori? :D


Eppure quando vuole e così calma tenera e tranquilla... Probabilmente perché le sta pensando :D
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    771 KB · Visite: 7

kebby

Guru Giardinauta
C'è anche Steve, anche se risponde ai nomi di Messer Chiappa, Culoide, Biancaneve, Raperonzolo, e similari, ma mai Steve.. Tanto per far capire che è diversamente intelligente :D ma è taaaaaanto carino :love:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    872,4 KB · Visite: 8

Daniela5

Giardinauta Senior
oddio che bello! che musetto da coccole!
somiglia tanto alla mia peggy!

sY_GLLVOQUSKRbNTmylSNrn-CV9JzmDDgrTqZZ7HkdKdEJEWO3-bscoTH8FSSWDYME-U5NioWtUHzYp2_x-G2FU9FF0K3BBtHRfrzNpp1xmJ51yFTIYnrScvVF37uBY7AGo02qRYtzjM1jspSXrkZvcL9NB-34E4BGc7wvO4rAshdV4XZyPD7yy3QGbLzReb3ifA4sBNE5mkBILKJ3kynF1sJ0dEPvTuSoQjZr-fOvx6gouHRt1bHbbXCOMHejeGQHNnw0v6eg8VZawjasohzX3LLqtwd3E-r1EU5ed3iIb1wS8NHXWGgSNyzxo7IK_8TSyHMD38RhPWTKI4CxGI_rE-RYzUa9JrAn-Jh7Umr0oJe3gMRvRpVnxkPY_1beAz_vADJ7aovt3XdmK9kwkcq08OhDRCKdUNP9OLJ7y4lNzSeMNMQeOG6afnqXuBAmFtBYwyVK15eBDOht7Rku-4uHZaeQ0thDinmaDDfqnmYzWQsFP6Mzsqq2awAeoV4nu6Raii2-Ub405f_JWyGU-VnVfX2lmwmoUfltuN0fzKHEy82pyRJEtY1P2PCgFcqbk9yBSjjQ=w495-h659-no
 

Simalù

Giardinauta Senior
Bocciolino in superficie? Chi è????? :tupitupi:

Io ancora non li vedo arrivare (acqua sempre orrenda), ma qualcuno dovrebbe esserci, anche se ancora lontano dalla meta :mazza:
 

kebby

Guru Giardinauta
Domani tuffo le braccia in acqua e vedo chi è, credo la baby red ma non ne sono sicura..
Mi vien voglia di tirare su tutti i vasi e vedere come stanno tutte :ROFLMAO:
Psycovero mi ammazza, visto che le avevo detto che non vanno tacchignate troppo.. :ROFLMAO::ROFLMAO:

Però ho la scusa che devo riempire l'altro laghetto :p
Quasi finito tutti i bordiiiiiiii!!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
È la Marliacea!!! E ne ha già a metà strada un altro, e ne sta preparando un altro ancora.. Gli altri vasi non so, vedo parecchie foglie ma non mi sono azzardata a controllare..
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Domani tuffo le braccia in acqua e vedo chi è, credo la baby red ma non ne sono sicura..
Mi vien voglia di tirare su tutti i vasi e vedere come stanno tutte :ROFLMAO:
Psycovero mi ammazza, visto che le avevo detto che non vanno tacchignate troppo.. :ROFLMAO::ROFLMAO:

Però ho la scusa che devo riempire l'altro laghetto :p
Quasi finito tutti i bordiiiiiiii!!!!

E non valeeeee non è giustoooo!!! :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza: Qui si usa la regola due laghetti due misure :ROFLMAO:
Tra l'altro da me manco mezzo bocciolo ! Stamattina mi sembrava di averne visto uno bello cicciottino e invece che cosa era? Una lumaca formato famiglia!!! :LOL:
 

kebby

Guru Giardinauta
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:Eccola!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Dai.. È la prima volta che la tocco :p prometto di non farlo più!

Comunque anche a me quelle zozzone di lumache fanno prendere certi colpi... Ieri pensavo fosse l'ennesimo rizoma portato a galla dai pesci, e invece.. Una lumaca gigante! o_O
 
Alto