• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma nooooooooooooooooooo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Stavo scherzandoooooooooooooo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ma sta Tina è viva ????????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

kebby

Guru Giardinauta
La Tina sto aspettando che si svegli.. Sta giocando alla bella addormentata :cautious:

Comunque son stata in vivaio e tra un paio di settimane farà uscire le tropicali, in caso faccio un salto a riprendermela!!

Foto di stamattina dei laghetti e del giardino.. Non vedo l'ora di poter controllare dove sta il buco nel telo del laghetto nuovo, perché col livello basso mi stanno male tutti i vasi :(




Vista generale primo laghetto:



Laghetto nuovo:




Sentiero di mattoni quasi finito:




Myrio nel mastello:



Iris pseudacoris



Iris pseudacoris e rosa rossa Guinèe in arrivo:




Black Baccara



Rosa Bolshoi



Clematis The President:

 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Grazie Cyn! Finché non mi dici che son spaventosa e basta va ben tut! :ROFLMAO: Immagino ti riferissi al sentiero di mattoni.. Ma se lo vedi dal vivo è tutto storto :banghead: ma mi piace così.. Adesso (anche grazie ai vostri fenicotteri e spaventa uccelli) mi è partito il guizzo che devo fare una cosa... Appena fatta ve la mostro!!:tupitupi:

Sima, grazie! Considera che a me le rose non son mai piaciute molto.. Ma questa è stata la prima che ho preso sapendo cosa compravo, l'ho proprio cercata! Io ho un debole per le rose rosse.. E non vedo l'ora che tornino a fiorire le altre due! Sappi che per te avrò sempre talee pronte ;) e son curiosa di vedere una foto della tua!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sondaggio sull'assenza di Kebby.
  1. Sta festeggiando ricorrenze varie: compleanni, Festa della Liberazione, Die de sa Sardigna, Festa dei Lavoratori.
  2. E' andata in vacanza nelle Marche con gli amici.
  3. E' arrabbiatissima e sta scavando un lago nel terreno del vicino.
;) Tutto ok spero, non siamo abituati a non leggerti :p
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sondaggio sull'assenza di Kebby.
  1. Sta festeggiando ricorrenze varie: compleanni, Festa della Liberazione, Die de sa Sardigna, Festa dei Lavoratori.
  2. E' andata in vacanza nelle Marche con gli amici.
  3. E' arrabbiatissima e sta scavando un lago nel terreno del vicino.
;) Tutto ok spero, non siamo abituati a non leggerti :p

La terza opzione mi piace proprio :D
 

kebby

Guru Giardinauta
E quando la topa non c'è, le gatte ballano :D

Sono stata un po' impegnata con la bimba che non stava benissimo, aggiungiamo qualche notte in bianco e i vari lavori per il prossimo wend (pulizie straordinarie e pittura).. Son stati giorni pieni! E no, niente nuovi scavi: le uniche buche che ci son state son quelle che ho dato a un paio di amici per godermi la famiglia, che ne avevo proprio bisogno ;)

Situazione laghetti... Triste. Sembravano partite a razzo, e ho un bel po' di boccioli in arrivo, ma son tutti fermi a un centimetro dalla superficie e non sembra abbiano voglia di svegliarsi.. Certo che con tutta l'acqua che sta scendendo, mi sa che loro in superficie ci arrivano pure, ma il livello si alza e li porta di nuovo sotto :D

Speriamo che per il fine settimana almeno si apra qualcosa visto che ci sarà la festicciola della tata! E che non piova, finchè è tutto bagnato non riesco a capire dove sta il buco nel laghetto nuovo per provare a ripararlo.. Uff.

Nel frattempo i loti stanno buttando parecchie foglie, e le bordure nel vecchio laghetto sono rigogliosissime, le rose stanno per esplodere. Stamattina la situazione era così, sotto la pioggia..

Vista generale laghetto:



Rosa Guinèe e Iris Pseudacoris in fioritura




Erba cipollina e menta rigogliose (tanto per rendere ancora più triste la situazione ninfee..)




Sagittaria graminea sotto la pioggia, dietro c'è il trifoglio d'acqua (Menyanthes trifoliata ) e del saurus cernus se non sbaglio..

 

Daniela5

Giardinauta Senior
teoricamente dovrebbe tornare il bel tempo questa settimana.. speriamo. Ieri sera ho acceso la stufa :banghead:
Ti faccio i complimenti anche da mio marito per i tuoi laghetti.
Ieri sera stavo guardando il forum e gli ho mostrato le foto
ciao buona giornata:ciao:
 

Waves

Master Florello
Davvero... io questo tempo non lo sopporto!! :(
Cioè, a parte che il 1 maggio di domenica... è proprio... vabè, non ho parole :mazza:
Dai però poi a te ti si apriranno tutte quelle ninfee... e allora si che gioirai :LOL::LOL:
Io invece dovrò scavare le buche per i bulbi :ROFLMAO:
Una prospettiva avvincente :D
Ti ho rasserenato con questa invettiva? almeno siamo in due :):)
 

kebby

Guru Giardinauta
Grassie a tutte per le preferenze e i complimenti.. :bacio:

Waves, son stata da mia suocera sabato... Mi ha dato una cassetta di dalie (credo) e 4-5 piante di alchechengi... Senza contare che devo ancora piantare i 20 rami di plumbago che mi ha dato lo scorso weekend.. Non so più dove mettere la robaaaaa :ROFLMAO:
Vorrà dire che ci faremo compagnia negli scavi :LOL:
 
Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Che meraviglia l erba cipollina!!!! ti capisco x il laghetto con il livello basso,il mio telo bucato lo fa scender di 10 cm circa.....ma quest anno sta cosi purtroppo......certo che quest anno le partenze son proprio risicate eh.... :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie :giggle: è bello quando il proprio lavoro viene apprezzato.. Peró da me il più lo fanno lo spazio libero e le piante scelte in maniera decente.
Se vai a vedere il terrazzo di Natabruja vedrai che la differenza non è il posto ma la persona, ogni volta io lo scambio per il giardino di una reggia :eek: è lei che è bravissima e ha creato un angolo di paradiso...
 
Alto