• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa NON si dovrebbe rinunciare

Eltuena

Guru Giardinauta
per amore dei figli? Disputa giornaliera (che ci volete fare, sarà il caldo, l'atmosfera pre-ferie, ma le discussioni diventano accese).
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
per amore dei figli? Disputa giornaliera (che ci volete fare, sarà il caldo, l'atmosfera pre-ferie, ma le discussioni diventano accese).

- Alla propria indipendenza
- Alla realizzazione di se stessi come individuo (magari cambiano gli obiettivi, ma non bisogna rinunciare alla voglia di ottenerli)
- All'amore per se stessi
- Alla vita sessuale

Ma sopratutto, all'amore per se stessi, che diventa punto cardine per tutto il resto...

IMHO....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La discussione a cui ho accennato è nata tra tre colleghe. Una delle quali ritiene che figli o non figli, il proprio benessere è in cima a tutti i desideri, gli scopi da raggiungere, gli obiettivi prefissati. A me, messa così la cosa, sembra un atteggiamento egoistico. Non si può lasciarli sempre da soli perchè si ha voglia di una pizza tra amici, non si può far finta che non ci siano per amore della carriera, non si può pensare di non coinvolgerli quando si vedono sostituito il padre con una persona che per loro piove dal cielo.
 

Walnut

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
La discussione a cui ho accennato è nata tra tre colleghe. Una delle quali ritiene che figli o non figli, il proprio benessere è in cima a tutti i desideri, gli scopi da raggiungere, gli obiettivi prefissati. A me, messa così la cosa, sembra un atteggiamento egoistico. Non si può lasciarli sempre da soli perchè si ha voglia di una pizza tra amici, non si può far finta che non ci siano per amore della carriera, non si può pensare di non coinvolgerli quando si vedono sostituito il padre con una persona che per loro piove dal cielo.

Cara Eltu,
io ti parlo da figlia perchè mamma non sono. Quelli che riporti tu sono comportamenti eccessivi o esasperati che lasciano trasparire una punta di disagio, ma ti giuro che se a volte mia mamma fosse un pò più egoista, pensasse più a se stessa, io ne sarei felice. Non ho niente da rimproverarle se non il non prendersi cura di se stessa.
Penso che un pizzico di sano egoismo ci voglia, per non lasciarsi assorbire dalla casa, dalla famiglia e per evitare di accorgersi, un giorno, che il tempo è passato e che indietro non si torna più.....:embarrass
 

seya

Master Florello
Cyber quando c'è da professare libertè egalitè e fraternitè ci sei sempre te....
buahahahahah
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Se non si sta bene con se stessi questo avrà delle ripercussioni negative anche sui figli....non dico di abbandonarli per andare a divertirsi,solo bisogna trovare il giusto equilibrio tra i propri desideri e i sacrifici,capire qual è la soglia che non si può superare,perchè non si è più soli, ma allo stesso tempo fin dove si può sopportare senza avere delle spiacevoli conseguenze...non è bello vedere la frustrazione dei propri genitori,leggere i rimpianti sui loro volti mentre ti guardano....è straziante...
 

Upendo

Giardinauta
Walnut ha scritto:
Cara Eltu,
io ti parlo da figlia perchè mamma non sono. Quelli che riporti tu sono comportamenti eccessivi o esasperati che lasciano trasparire una punta di disagio, ma ti giuro che se a volte mia mamma fosse un pò più egoista, pensasse più a se stessa, io ne sarei felice. Non ho niente da rimproverarle se non il non prendersi cura di se stessa.
Penso che un pizzico di sano egoismo ci voglia, per non lasciarsi assorbire dalla casa, dalla famiglia e per evitare di accorgersi, un giorno, che il tempo è passato e che indietro non si torna più.....:embarrass


Anche mia mamma è stata troppo altruista nei confronti della famiglia e ha pensato poco o niente a se stessa ed ora che è quasi vecchia se ne accorge e ne vive le conseguenze. Anche io sarei stata più contenta se avesse pensato un po' di più a se stessa e se ci avesse fatto capire chiaramente i suoi bisogni!! Ma credo che mia mamma sia un'eccezione! Ne vedo veramente poche mamme e mogli che si annientano per la famiglia come lei ha fatto con noi! Più spesso credo succeda il contrario. In ogni caso ne il troppo ne il troppo poco vanno bene. Credo che bisogna saper trovare la giusta via di mezzo!!

baci

upendo
 

seya

Master Florello
si infatti. io credo che mi farò accudire dai miei figli, così non avrò rimpianti. mi divertirò e farò tutto ciò che mi andrà.
dai tre anni in su, comincerò a dirgli che la mamma ha bisogno, perchè è vecchia, e devono lavorare per me, imparare subito un mestiere, e poi mi faccio mantenere.
quindi devo darmi da fare a metterne al mondo almeno 7 o 8, altrimenti poi è un delirio arrivare a fine mese.

si, credo che mi metterò subito all'opera.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
La discussione a cui ho accennato è nata tra tre colleghe. Una delle quali ritiene che figli o non figli, il proprio benessere è in cima a tutti i desideri, gli scopi da raggiungere, gli obiettivi prefissati. A me, messa così la cosa, sembra un atteggiamento egoistico. Non si può lasciarli sempre da soli perchè si ha voglia di una pizza tra amici, non si può far finta che non ci siano per amore della carriera, non si può pensare di non coinvolgerli quando si vedono sostituito il padre con una persona che per loro piove dal cielo.

Come ho scritto prima, l'essere genitore stravolge i tuoi obiettivi, ma non deve toglierti la voglia e forza di ottenerli.
Per farti un esempio, andare a mangiare la pizza con gli amici è una cosa sacrosanta che fa bene all'individuo, che gli permette di confrontarsi con gli altri, di prendere spazi per se stesso...
però, ci andrai una sola volta al mese e non 2 volte alla settimana :eek:k07:
 

daria

Master Florello
cyberjack ha scritto:
- Alla propria indipendenza
- Alla realizzazione di se stessi come individuo (magari cambiano gli obiettivi, ma non bisogna rinunciare alla voglia di ottenerli)
- All'amore per se stessi
- Alla vita sessuale

Ma sopratutto, all'amore per se stessi, che diventa punto cardine per tutto il resto...

IMHO....
Parole sante, Jack:cool2: Hai figli?
 

daria

Master Florello
cyberjack ha scritto:
no, ma sono stato figlio per 30 anni! :D
Ah ecco!! anche io lo sono stata per un pò di anni, figlia.
Ora come genitore di tre figli, non avrei saputo redigere una lista così precisa...:D
 

Fralema

Giardinauta
eltu ha scritto:
La discussione a cui ho accennato è nata tra tre colleghe. Una delle quali ritiene che figli o non figli, il proprio benessere è in cima a tutti i desideri, gli scopi da raggiungere, gli obiettivi prefissati. A me, messa così la cosa, sembra un atteggiamento egoistico. Non si può lasciarli sempre da soli perchè si ha voglia di una pizza tra amici, non si può far finta che non ci siano per amore della carriera, non si può pensare di non coinvolgerli quando si vedono sostituito il padre con una persona che per loro piove dal cielo.


:Saluto: Ciao eltu, ma questa tua collega ha dei figli, oppure parlava per astratto ?

Fralema
 

seya

Master Florello
a me con mozzarella di bufala e crudo...miiiiiiiiiiiiiiiiii
bella cicciona alta e mobbida....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
L

Lucanotav

Guest
eltu ha scritto:
per amore dei figli? Disputa giornaliera (che ci volete fare, sarà il caldo, l'atmosfera pre-ferie, ma le discussioni diventano accese).



una domanda ...
io ho un bimbo piccolo ( per ora tra un po' un altro ) ma vedo che tempo per me e mia moglie ce nè sempre di meno.....
voi come riuscite a concigliare lavoro/figli e gestione della casa...
ad esempio io ieri sera alle 22:30 stavo ancora bagnando i fiori sul balcone e dopo dovevo ancora stendere le lenzuola...
ca...o ho 31 anni non 95.....
con questo non dico che non sono felice...anzi pero' proprio non avanza molto tempo per noi...
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Lucanotav ha scritto:
pero' proprio non avanza molto tempo per noi...

Basta seguire, se ci riesci, l'esempio collega: lasci i figli a parenti; ti fai sistemare casa da qualcuno e vedi che ti resta tuuuuuuuuuutto il tempo che vuoi.
Io non ci sono mai riuscita.
 
A

ambapa

Guest
Lucanotav ha scritto:
una domanda ...voi come riuscite a concigliare lavoro/figli e gestione della casa...

Ah..saperlo! NON si conciliano, almeno non in quel perfetto equilibrio che sta solo nelle nostre più rosee aspettative ma poco ha a che fare con la realtà dei fatti. Se alla sacra triade lavoro-figli-casa ci aggiungi anche divertimento, interessi personali, cura di se stessi...bè diventa impresa fantascientifica!
Sprazzi, rimasugli e ritagli. Almeno per me.
 
Alto