• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima O Poi Doveva Succedere...

daria

Master Florello
I Figli crescono, le mamme...anche :storto:
Uno dei miei ragazzi sta per partire per uno stage post-universitario in Scozia, tre mesi salvo prolungamento...tutto bene certo...l'altra tra qualche mese in Spagna...ecc....

E' la loro vita è giusto così....bla bla bla.. :cry: :)
Comunque Edinburgo non è lontano: "Mà vieni a trovarmi, costa un c...o!"
Certo..........ma :storto: :storto: e l'aereo? sono terrorizzata...finora ho..."sorvolato", ma adesso cuore di mamma si interroga: posso rinunciare ad andare a trovare, almeno una volta il mio cucciolo?:( :cry: :fifone2:
 

daria

Master Florello
Urka! Un intero forum di baroni rossi... manco uno di voi che c'abbia strizza:storto: di volare?........sarò mica la sola :fifone2:
 

daria

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
no non sei la sola, per amore dei tuoi figli però puoi anche lasciare indietro le tue paure

e se poi scopri che ti piace?

Le paure sono irrazionali Dany, purtroppo tutta la filippica razionalstatistico...me la sono già fatta tante volte
Se mi piace? Mmmm :confuso: E se invece urlo...o mi sento male (emotività alta moooooolto alta) se faccio una figura di cacchina e mi faccio sbattere giu prima della partenza...non è carino
Tu dirai che vuoi dunque? BOH Speravo in un qualche suggerimento scaramantico al quale non crederei...dunque il linea con il mio non-ragionamento...:(
 
L

Larissa

Guest
ehi Dariuzza, io non ho suggerimenti scaramantici a cui comunque "non crederesti" (meno male), posso dirti che il mio fidanzato è altrettanto terrorizzato (ed è un razionalista spinto, tanto che ridendo giustifica la sua fifa blu sostenendo che il metallo è più pesante dell'aria, quindi gli aerei NON POSSONO stare in aria :lol: ), e posso quindi portarti la sua esperienza di quando per lavoro è dovuto partire in aereo e si è preso una bella dose di tranquillanti.

Ora, non so se tu sei a questi livelli di "blu", ma se può servire la scozia è stupenda e gli scozzesi sono un popolo meraviglioso!

Portati però 4 maglioni, quando sono andata io, 7 anni fa a luglio, c'erano 8 gradi... la gente girava coi sandali e le megliette a manica corta, ma l'ultima volta che avevano visto il sole, mi disse una tipa sull'Isola di Skye, era stato a Maggio... :eek:
 

daria

Master Florello
Larissa ha scritto:
ehi Dariuzza, io non ho suggerimenti scaramentici a cui comunque "non crederesti" (meno male), posso dirti che il mio fidanzato è altrettanto terrorizzato (ed è un razionalista spinto, tanto che ridendo giustifica la sua fifa blu sostenendo che il metallo è più pesante dell'aria, quindi gli aerei NON POSSONO stare in aria :lol: ), e posso quindi portarti la sua esperienza di quando per lavoro è dovuto partire in aereo e si è preso una bella dose di tranquillanti.

Ora, non so se tu sei a questi livelli di "blu", ma se può servire la scozia è stupenda e gli scozzesi sono un popolo meraviglioso!

Portati però 4 maglioni, quando sono andata io, 7 anni fa a luglio, c'erano 8 gradi... la gente girava coi sandali e le megliette a manica corta, ma l'ultima volta che avevano visto il sole, mi disse una tipa sull'Isola di Skye, era stato a Maggio... :eek:

Sono a quel livello...sempre che non ce ne sia uno superiore:storto:
Io sono un tantino complicata, meglio che non prenda tranquillanti, ho pensato alla valeriana ma quante tonellate ne dovrei assumere prima che sortisca un qualche effetto...

Leggo positvamente il tuo suggerimento sull'abbigliamento adatto, come se tu pensassi che...alla fine ci andrò.......volerò:azz: :eek: :cry:
Caso patologico il mio:(

Grazie di cuore fantastica Lara :love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
daria ha scritto:
Urka! Un intero forum di baroni rossi... manco uno di voi che c'abbia strizza:storto: di volare?........sarò mica la sola :fifone2:

Il 20 agosto scorso sono partita per la Grecia che pressapoco sara' distante come la Scozia ... era il mio primo volo (ho 28 anni).
Avevo una paura pazzesca di quei "bestioni". Arrivati a Verona li ho visti tutti parcheggiati sulla pista, uno piu' grande dell'altro, perfetti, belli, lucidi e colorati. Sul mio c'era materazzi gigante incollato su un fianco che gioiva di un gol assieme a Cannavaro e C.
Questa gigantografia prendeva mezzo aereo e sinceramente mi dava quasi un senso di fiducia. Dopo circa 2 ore ci hanno fatti imbarcare e sedere ai nostri posti, 3 per parte... i finestrini erano molto piu' piccoli di quello che pensavo, siamo stati li fermi per circa 20 minuti in attesa che caricassero "brutalmente" le valige poi il comandante si e' presentato e ci ha invitati a seguire un breve filmato in cui erano descritte varie situazioni spiacevoli che sarebbero potute succedere e quindi veniva spiegato cosa fare. Finito il filmato il pilota ha invitato il personale a sedersi e prepararsi per il decollo, beh, sinceramente il decollo non mi ha dato nessun problema, nessuna paura, niente di niente. L'aereo e' poi giunto a 11000 mt di altitudine e da lassu' si vedeva solo un mare di panna montata bianchissima (nuvole stupende). Dopo 2 ore e 15 abbiamo avvistato Kos e piano piano ci siamo abbassati fino a toccare terra.
Durante il volo abbiamo avuto diverse turbolenze e svuoti d'aria che davano un po' fastidio allo stomaco e ti davano l'impressione di dover cadere ma poi passa e ti rassegni. L'atterraggio e' stata la fase, per me, piu' brutta, abbiamo fatto 2 giri sopra l'aeroporto, credo ci fosse un aereo sulla pista ... quando l'aereo volteggia, cioe' si gira in aria ti vedi il mare che sale e scende ... li me la sono vista brutta, ero in un lago di sudore per via del senso di nausea, pregavo solo di atterrare il piu' in fretta possibile e cosi e' stato. Ecco qua, la mia paura era a 1000 ma forse non era il caso ... infatti il ritorno e' stato moooolto piu' semplice.
Ale
 
L

Larissa

Guest
Ma di nulla, figurati... certo che in effetti ho dato per scontato che andrai....

Non è che ti faccia una senza paure, ma non ti ci vedo a non provare di superarti.

(ehm...si può dire "cazzuta" nel forum?)

ok, lo dico, secondo me sei abbastanza cazzuta da voler essere fiera di te per avere vinto un'altra battaglia!

Bacione.
 
H

hakuna__matata

Guest
era una paura che aveva anche la mia mamma....poi per un anniversario ho regalato a mamma e papà (che invece ha già "volato") un viaggio a Majorca......si è messa il mondo intero di tranquillanti in borsa e poi non ne ha preso manco mezzo.....al ritorno, con tanto di turbolenze, si divertiva a guardare fuori, e diceva a mio padre (in preda alle nausee): guardaaaaaaaa!!!!!!

insomma alla fine mi ha detto: l'è come star in corriera!!!!

dai dai su che per i figli si fa questo e ben altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

daria

Master Florello
*ALE* ha scritto:
Il 20 agosto scorso sono partita per la Grecia che pressapoco sara' distante come la Scozia ... era il mio primo volo (ho 28 anni).
Avevo una paura pazzesca di quei "bestioni". Arrivati a Verona li ho visti tutti parcheggiati sulla pista, uno piu' grande dell'altro, perfetti, belli, lucidi e colorati. Sul mio c'era materazzi gigante incollato su un fianco che gioiva di un gol assieme a Cannavaro e C.
Questa gigantografia prendeva mezzo aereo e sinceramente mi dava quasi un senso di fiducia. Dopo circa 2 ore ci hanno fatti imbarcare e sedere ai nostri posti, 3 per parte... i finestrini erano molto piu' piccoli di quello che pensavo, siamo stati li fermi per circa 20 minuti in attesa che caricassero "brutalmente" le valige poi il comandante si e' presentato e ci ha invitati a seguire un breve filmato in cui erano descritte varie situazioni spiacevoli che sarebbero potute succedere e quindi veniva spiegato cosa fare. Finito il filmato il pilota ha invitato il personale a sedersi e prepararsi per il decollo, beh, sinceramente il decollo non mi ha dato nessun problema, nessuna paura, niente di niente. L'aereo e' poi giunto a 11000 mt di altitudine e da lassu' si vedeva solo un mare di panna montata bianchissima (nuvole stupende). Dopo 2 ore e 15 abbiamo avvistato Kos e piano piano ci siamo abbassati fino a toccare terra.
Durante il volo abbiamo avuto diverse turbolenze e svuoti d'aria che davano un po' fastidio allo stomaco e ti davano l'impressione di dover cadere ma poi passa e ti rassegni. L'atterraggio e' stata la fase, per me, piu' brutta, abbiamo fatto 2 giri sopra l'aeroporto, credo ci fosse un aereo sulla pista ... quando l'aereo volteggia, cioe' si gira in aria ti vedi il mare che sale e scende ... li me la sono vista brutta, ero in un lago di sudore per via del senso di nausea, pregavo solo di atterrare il piu' in fretta possibile e cosi e' stato. Ecco qua, la mia paura era a 1000 ma forse non era il caso ... infatti il ritorno e' stato moooolto piu' semplice.
Ale


Grazie Ale :storto: leggerti è stato confortante...non sapevo dei filmati pre-volo
(credo non me ne abbiano :cool3: volutamente parlato...)
Ora sto meglio.....sto già decollando :D

Scherzo nè...è un mio problema...chissà che sdrammatizzando...:rolleyes:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Altro che barone rosso. Ho una fifa irrazionale. Costretta a prenderlo la prima volta, non t' incontriamo una perturbazione? Gli altri viaggiatori (probabilmente abituati a volare) sono rimasti calmi, io ho urlato. Immagina la figuraccia che ho fatto. Lo stesso è stato il ritorno. A distanza di tempo, l'ho ripreso, il tempo era bellissimo, quindi, pensavo, questa volta perturbazioni nisba. Ero salita da un po' quando m'è presa una paura inspiegabile. Cominciavo a soffocare. La vista di due piccoli mi ha autoconvinta che a quegli esserini non poteva succedre nulla, di conseguenza neppure a me. Mi sono calmata. La bugia che mi sono detta mi ha aiutata. Le statistiche sono a favore dell'aereo e la voglia di rivedere tuo figlio ti farà superare la paura. Comunque, la prima volta è sempre la più traumatica poi, anche se la paura non passa completamente, diventi più tollerante nei confronti del volo.
 

Clorophilla

Florello
l'aereo non lo prenderò mai e poi mai :squint: Hanno cercato di convincermi in tutti i modi ma è più forte di me...piuttosto nave per giorni interi, piuttosto a piedi, piuttosto in bicicletta...me lo sogno pure di notte!:cool3:
 

RosaeViola

Master Florello
Premetto....io ADOOOOOORO volare.

Solo da quando ho avuto le bambine mi preoccupo un pochinino per le eventuali conseguenze in caso di mia morte prematura ma mi vinco immediatamente dicendomi che in auto corro il rischio di morire anche solo per fare 100mt.

Credo che volare non sia esattamente il nostro elemento da bipedi terrestri, però Daria, intanto non ho capito se non hai mai provato e vorrei provare a descriverti il decollo che è uno dei momenti più esaltanti che, secondo me, esistano nella vita.

Spesso, anche da ragazza, mi schiaffavo per qualche ora di fianco alla pista di decollo di Linate e mi perdevo nel vedere questi enormi bestioni puntare con estrema leggiadria verso il cielo.
Non ti nascondo che quei momenti sono stati molto forti e che spesso mi facevano venire un groppone di lacrime in gola.

La prima volta che ho volato, è stato con un DC-9 per andare a Londra.
Uno di quegli areoplanini tirati con l'elastico praticamente, ma l'esperienza è stata quanto mai eccitante ed emozionante.

Ero abituata a pensare ad un areo in fase di decollo come ad una struttura leggera e piena di grazia.
Fu una sorpresa incredibile scoprire che nel momento in cui si muove per andare a prepararsi sulla pista, è quano mai goffo, lento e pesante.
Un po' come certi uccelli di grande taglia che quando volano sono affascinanti ed eleganti ma quando si posano e camminano, le zampe, fatte per il volo non sono altrettanto adeguate al passo.

Una volta arrivato un po' caracollando davanti alla pista, l'aereo si ferma e aspetta l'ok dei controllori di volo.
C'è atmosfera. Le luci si abbassano, se voli di sera, non si percepisce altro che il ronzio delle strumentazioni elettriche della cabina.
D'improvviso l'aereo comincia a far salire la potenza dei motori, di più, di più, di piùùù, sempre di piùùù...Mio Dio che robbaaaa!!!
Li senti rombare, ruggire, riempirsi di potenza per sollevare quella meraviglia di macchina, il suono dei motori diventa una carica di energia anche per me che fremo pensando che da lì a poco, l'aereo mi porterà nel cielo.

Il tutto avviene in pochi istanti e mentre mi lascio caricare di forza dai motori, ecco che l'aereo comincia a muoversi, comincia a correre, corre, corre e ancora corre sempre di piùùù...Guardo fuori dal finestrino, vedo l'erba dei prati, gli hangar, i segnali strisciare sempre di più. Lo sento impegnato al massimo in questa meravigliosa corsa a perdifiato come farebbe un bambino che si stesse misurando in una gara, per sconfiggere la gravità ed ecco, ecco che nel momento di massima accelerazione, in cui tutto quello che sta lì fuori dal finestrino diventa un'unica striscia, ecco che l'aereo stacca le ruote dall'asfalto....Sììììììììììììì!!!!!!!!!!
E' fattaaaaaaaaa...WOWWWWW!!!

Sei seduta in cabina e guardi davanti a te. Vedi l'areo puntare dritto verso il cielo, verso gli spazi aperti, verso la libertà!!!
Rivedi tutti quegli aerei che hai visto decollare un tempo e rivedi la grazia e la leggiadria di poter sollevare un simile peso senza difficoltà, senza sforzo.
Rivedi quelle immagini mentali fatte di emozione e pensi che anche tu, in quel momento sei parte dell'emozione stessa.

Ogni volta, ogni santissima volta, il decollo mi prende così tanto che mi vengono i lucciconi.
La sensazione di felicità che provo, è immensa come quella di quel bambino che dopo aver corso come un pazzo, è riuscito a vincere la sua gara. :love:

Vola Daria, vola via...Lasciati andare e vedrai....:)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Oh, però se vuoi provare l'esperienza di volare, vai in vacanza lo stesso....(purchè non in Scozia)
 

Walnut

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
I Figli crescono, le mamme...anche :storto:
Uno dei miei ragazzi sta per partire per uno stage post-universitario in Scozia, tre mesi salvo prolungamento...tutto bene certo...l'altra tra qualche mese in Spagna...ecc....

E' la loro vita è giusto così....bla bla bla.. :cry: :)
Comunque Edinburgo non è lontano: "Mà vieni a trovarmi, costa un c...o!"
Certo..........ma :storto: :storto: e l'aereo? sono terrorizzata...finora ho..."sorvolato", ma adesso cuore di mamma si interroga: posso rinunciare ad andare a trovare, almeno una volta il mio cucciolo?:( :cry: :fifone2:
Darietta cara,
se vuoi ti ci accompagno io in Scozia! E' il mio sogno andarci e per raggiungerla sarei disposta anche a volare nonostante mi si ripromessa più volte di non prendere più l'aereo!
Figurati che scesa a terra ho baciato l'asfalto!
 

RosaeViola

Master Florello
Mentre se viaggiate su una qualche autostrada del paese, con una vettura incollata al posteriore che sapete che se frenate fate la fine della fetta di Bologna nel panino o se qualcuno all'improvviso pensa bene che come sorpassa lui non sorpassa nessuno, nemmeno voi e vi taglia la strada obbligandovi ad inchiodare con quel deficiente che vi sta sempre incollato al posteriore o magari se state tranquillamente viaggiando sulla corsia centrale e il solito camionista di TIR, mentre si fa una passeggiatina dalla guida della piattaforma aerea del bilico decide che ora di darsi una svegliata e di farsi una bella partitina a bowling con la vostra auto e quella di quel deficiente che sta ancora incollato al vostro posteriore non ve la fate addosso eh??? :rolleyes:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Beh, esiste sempre il treno

La prima volta che sono andata in Inghilterra ho viaggiato in treno. Se non hai problemi di tempo e di soldi perché no?. Si incontra tanta gente simpatica (purtroppo anche i ladri che ti derubano mentre dormi) e si vedono anche paesaggi diversi. Puoi fermarti a Parigi e Londra lungo la strada.
Ora preferisco l'aereo per questioni più che di tempo, di costo.
Non amo l'aereo ma pur di viaggiare affronto la paura e le maledizioni che mi mando ogni volta che l'aereo stacca le ruote dal suolo.
:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Daria, congratulazioni per i tuoi figli innanzitutto. Come ovvio ognuno ha le proprie paure spesso immotivate; al primo volo ero terrorizzato, mooolto meno al secondo. Da allora e per tanti anni come frequent flyer ho preso centinaia di aerei in voli sia corti che lunghissimi e mi piaceva e piace da matti, ad iniziare dall'atmosfera particolare degli aereoporti. Grossi spaventi me ne sono presi forse cinque o sei ma sono evidentemente sopravvissuto; vai tranquilla davvero, si rischia molto di più attraversando la strada.
Auguroni
kiwo
PS Ad Edinburgo vatti a vedere le magnifiche Raphiolepis rosa in qualche viale...
 
Alto