• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Marchese non sa che dire....

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
errr.... imbarazzo.... ^_^
beppino dai nn esagerare.. no davvero... è quello che da un po' mi frulla in testa, è il desiderio di vivere decentemente, è il desiderio di un Paese che ci possa dare un po' di serenità (DEL "BENESSERE" MI FREGA NA CIPPA), è la speranza di nn sentire più il pizzicorino dietro al collo quando giri di notte con 2 lire in tasca (effettivamente è anche il caso di selezionare le zone da frequentare... ecchekkakkio, neanche fossimo a Nairobi!), è diventare adulti ed invecchiare con la certezza di non aver sprecato la vita che ci è capitata e non per propria colpa... che ne so, alla fine gira e gira tutti desideriamo la stessa cosa ma nn ci balza in testa che se fossimo in molti forse qualcosa otteremmo... bah, divide et impera. Dovremmo cominciare a farlo pure noi...

Il problema di tutto Marché sai qual'è!! c'è tanta gente che si dà del bellinario e infondo la pensa uguale o addirittura peggio, ma vendono solo buonismo e silenzio, (si accontentano) io invece come te, quando qualcosa non mi quadra e non sono daccordo PROTESTO sempre, qui, quo, qua, o lì....anche se potrei stare zitto tante volte....ma non ci stò, devo protestare contro chiunque sia, se tutti la penserebbero come te...me, in quella maniera che ti sei espressato qui sopra, allora altro che dividere l'enemico per vincerlo, anche unito perderebbe....e non esagero affatto credimi......
 

aron56

Giardinauta Senior
Bravo Andrea mi complimento!!! E pensa un po' come deve stare chi come me,ha una figlia di 29 anni che vive a Roma da sola per lavoro, e l'altra 24 anni che sempre per lavoro la sera rientra a casa sua alle 22!!!!! Così non si vive sereni, ma sempre con l'ansia, preoccupati per la LORO incolumità. C'è un proverbio che dice : era meglio quando stavo peggio...ed è sempre così si peggiora sempre più
Anni fa ricordo che si protestava, ci si ribellava, si manifestava, oggi zero assoluto sembra che ci siamo appiattiti. Anche io sono convinta che non serve più il voto...ma temo che così finiremo nella piena anarchia!!!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Davvero sbagliato,
prendersela con i politici.Siamo unpaese molto libero.La liberta' porta davvero delle brutte sorprese quandonon c'e' giustizia sociale e vediamo e sentiamo che non ce n'e'.Si dovrebbero fare dei referendum non abrogativi, ma propositivi, nel senso che chi va al potere chiunque esso sia , deve rimanere al massimo per 2 legislature poi se ne deve andare a fare il suo mestiere, poiche' il politico non e' secondo me un mestiere, a giudicare da quello che esprimono quando parlano.Per cui si darebbe spazio sempre a nuove persone e non alle solite lobby di potere, che poi alterano il tessuto sociale con brogli eletteorali e voti di scambio per promesse di posti di lavoro che si avranno mai.Io la penso cosi'.Ciao saverio
 

Pin

Master Florello
Davvero sbagliato,
prendersela con i politici.

e con chi ce la prendiamo, sono loro che ci hanno ridotti così

Siamo unpaese molto libero.La liberta' porta davvero delle brutte sorprese quandonon c'e' giustizia sociale e vediamo e sentiamo che non ce n'e'.Si dovrebbero fare dei referendum non abrogativi, ma propositivi, nel senso che chi va al potere chiunque esso sia , deve rimanere al massimo per 2 legislature poi se ne deve andare a fare il suo mestiere, poiche' il politico non e' secondo me un mestiere, a giudicare da quello che esprimono quando parlano.

Sei così sicuro che siamo un paese molto libero, ma libero di fare cosa, di avere cosa? Non siamo neanche liberi di vivere, perchè non è vita arrivvare alla terza settimana del mese con lo stipendio

Per cui si darebbe spazio sempre a nuove persone e non alle solite lobby di potere, che poi alterano il tessuto sociale con brogli eletteorali e voti di scambio per promesse di posti di lavoro che si avranno mai.Io la penso cosi'.Ciao saverio

Su questo sono d'accordo, deve restare solo chi sa fa fare un buon lavoro, non chi sa mangiare di più
 
M

*Mauro 77*

Guest
a leggere questo post dall'inizio alla fine devo dire che mi ritengo fortunata a conoscere solo persone straniere oneste e laboriose. ho molte esperienze in questo, sia personali che sociali. qui in paese ci sono romeni, albanesi, montenegrini, kosovari alcuni con famiglia alcuni da soli,alcuni sono di culto islamico, altri di culto cristiano ortodosso. abitano qui da molti anni, i loro figli sono nati in italia come i miei. hanno frequentato la stessa scuola. con gli insegnanti giusti sono contenta che i miei figli abbiano avuto l'opportunità di conoscere altre culture e quindi avere la mente aperta all'accoglienza.
mi dispiace per chi ha fatto SOLO cattive esperienze con le persone straniere.

sei proprio fortunata allora ti auguro che continui cosi'..
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Mauro...ce lo auguriamo tutti\e, e verso tutti\e. Io personalmente ho avuto più brutte esperienze con italiani che con stranieri ma, a mio parere, questo è casuale. Confesso un certo interesse nel conoscere le tue vicende ma essendo -credo- personali, sta a te decidere se condividerle con noi o no. Sarebbe comunque una testimonianza che chiarirebbe molte cose...

...ma comunque non sono casuali le scelte e le prese di posizione che -au contraire- sono frutto del ns arbitrio e della nostra esperienza. Ma il punto, lo sappiamo ormai bene non è qui. Ha ragione in parte Francesco Saverio, quando afferma che la colpa è sopratutto nostra ma al governo non ci sono io, nè lui, nè stiamo all'opposizione.... e quelle persone che invece sono lassù, tante, potenti, probabilmente hanno perso il senso della missione (questo intendevi, vero?) di guidare un popolo, un Paese verso il futuro. Che peraltro si preannuncia critico.
Le nostre colpe sono forse la superficialità e la scarsa attenzione nelle cose politiche. Si dovrebbe smettere di essere tifoserie opposte per partito preso.
Dovremmo sopratutto sapere cosa vogliamo.
Sprangare quattro romeni al supermercato è una soluzione -come abbiamo visto possibile- ma non credo che risolva il problema. Nè applaudire ai funerali, nè adottare misure tardive e oramai inopportune e che rasentano la presa in giro... Questo non serve, per me. Servirebbe invece ricordare che , una volta o due, siamo stati un popolo.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mauro...ce lo auguriamo tutti\e, e verso tutti\e. Io personalmente ho avuto più brutte esperienze con italiani che con stranieri ma, a mio parere, questo è casuale. Confesso un certo interesse nel conoscere le tue vicende ma essendo -credo- personali, sta a te decidere se condividerle con noi o no. Sarebbe comunque una testimonianza che chiarirebbe molte cose...

...ma comunque non sono casuali le scelte e le prese di posizione che -au contraire- sono frutto del ns arbitrio e della nostra esperienza. Ma il punto, lo sappiamo ormai bene non è qui. Ha ragione in parte Francesco Saverio, quando afferma che la colpa è sopratutto nostra ma al governo non ci sono io, nè lui, nè stiamo all'opposizione.... e quelle persone che invece sono lassù, tante, potenti, probabilmente hanno perso il senso della missione (questo intendevi, vero?) di guidare un popolo, un Paese verso il futuro. Che peraltro si preannuncia critico.
Le nostre colpe sono forse la superficialità e la scarsa attenzione nelle cose politiche. Si dovrebbe smettere di essere tifoserie opposte per partito preso.
Dovremmo sopratutto sapere cosa vogliamo.
Sprangare quattro romeni al supermercato è una soluzione -come abbiamo visto possibile- ma non credo che risolva il problema. Nè applaudire ai funerali, nè adottare misure tardive e oramai inopportune e che rasentano la presa in giro... Questo non serve, per me. Servirebbe invece ricordare che , una volta o due, siamo stati un popolo.

ti racconto subito la mia esperienza..io lavoro in un ufficio pubblico e vedo tantissime persone.
le persone assolutamente piu' problematiche sono i marocchini(spesso)le latinoamericane(a volte..avendo un carattere molto spesso irruento e irascibile) sempre o quasi sempre i rom.
questa mattina la solita scenata..rom che arriva..ha dieci persone davanti che aspettano il turno..viene da noi ed inizia ad inveire perche ' lui HA FRETTA..noi molto cortesemente gli facciamo presente che c'e' gente prima ..come parlare ad un muro naturalmente..che ci siano altre persone gliene frega poco dobbiamo seguire lui e basta..loro sono i piu' importanti,loro devono avere prima le cose e se non ci sono non importa e' comunque un problema tuo e le devono avere NATURALMENTE GRATIS LORO NON PAGANO ..catene d'oro in ogni dove e macchine chilometriche ma loro non pagano...
alla fine aspetta(per forza)continuando col suo fare arrogante ..va da una mia collega e giu ' ancora che lui qui lui la' che e' lei che non sa lavorare ma stiamo scherzando???..SIAMO STUFI STANCHI BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON TI VA BENE MA VAI FUORI DA QUA!e' vergognoso_ORA CAPISCI PERCHE' LA PENSO IN UN CERTO MODO e ti renderai anche conto che ho il diritto di lamentarmi..la mia esperienza e' vasta e quindi parlo anche con cognizione di causa non semplicemente perche' lo leggo sui giornali.
Non creano problemi almeno a livello comportamentale i cinesi(assolutamente silenziosi e rispettosi della persona che hanno di fronte)e gli africani ma dell'africa centrale che lavorano ,pagano se devono pagare,e non creano problemi (con loro mai nessun tipo di problema bravissima gente..anzi una volta ci e' capitato uno di loro che voleva assolutamente pagare un documento anche se non ce n'era bisogno!ovviamente dopo molte spiegazioni ha capito che i soldi li poteva tenere nel portafoglio..)
credo di averti risposto un saluto.
a proposito aggiungo una notizia di oggi molto triste ciao..(anche se ho l'esperienza vissuta che mi basta..ma visto che l'ho appena letto lo posto) e' sul sito del tg5 se vi interessa sapere la fonte.


Aggredisce ragazzo down per 5 euro
Bergamo, preso un giovane indiano
Un disabile è stato preso di mira per due volte da un giovane indiano che ha cercato di sottrargli il borsello che portava a tracolla, contenente 5 euro e un cellulare. E' successo a Bergamo. Il ladro ha prima tentato il furto del ragazzo down fermo alle pensiline della stazione delle autolinee. Ma è stato bloccato da un educatore che era col ragazzo. Poi è salito in autobus con lui e si è impossessato del bottino. Ma è stato preso subito dopo.
Il lestofante pensava di approffittare del ragazzo, un 19enne di Cologno al Serio. Ma non ha fatto i conti con il suo accompagnatore e con il senso di responsabilità civile della gente che gli stava attorno.
Dapprima, si è avvicinato alla sua vittima alla pensilina. Ma l'occhio attento dell'educatore del 19enne lo ha fermato.
Poi, ha ritentato seguendolo sull'autobus che lui aveva preso, senza farsi notare. A bordo gli ha strappato il borsello e poi è sceso precipitosamente dal veicolo ed è scappato a piedi per spartirsi il bottino con un connazionale.
Ma la scena non era sfuggita ad una ragazza che ha subito chiamato il 113. Così, in pochi minuti è arrivata una volante della polizia che ha rintracciato i due malviventi con il bottino.
domando io :quale migliore preda di chi non si puo' difendere?..
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...i rom -più di ogni altra etnia- sono terrificanti. E' vero. NN l'ho mai detto ma li sopporto poco. Tutti i ragazzini rom in età scolare sono iscritti a scuola, ma nessuno frequenta, mai. Hanno gravi difficoltà di integrazione perchè non gli interessa integrarsi: noi li dobbiamo civilmente accettare -e lo facciamo- loro proseguono nel loro stile di vita incompatibile con le realtà del mondo di oggi.
I figli non studiano. Rubano bene o male un po' tutti, e non è qualunquismo. I ragazzini piccoli vengono strascinati in giro a mendicare o a prender freddo. Io accetto e tollero, a volte con gran vigore e tutti\ e lo sapete... Ma non comprendo certi perchè, e perchè una sedicenne rom, ladra e colta in flagranza di reato, viene liberata di nuovo dopo il 27esimo arresto. Al primo sgarro, a me, mi hanno sfonnato. Non era neanche colpa mia...
Ah come te capisco!

Per il ragazzino down che dire... i Down sono vittime frequenti di bullismo e aggressioni, in questo caso che fosse indiano o marocchino conta poco per me.... i ragazzini che hanno sfonnato di *****tti il ragazzo Down a scuola (e messo in rete il video) erano però italiani... ma capisco cosa vuoi dire, lo capisco eccome. Ne riparleremo -spero- al più presto.... Domani ho 6 ore di lezione nel Bronx....
Un salutone collettivo
 
M

*Mauro 77*

Guest
...i rom -più di ogni altra etnia- sono terrificanti. E' vero. NN l'ho mai detto ma li sopporto poco. Tutti i ragazzini rom in età scolare sono iscritti a scuola, ma nessuno frequenta, mai. Hanno gravi difficoltà di integrazione perchè non gli interessa integrarsi: noi li dobbiamo civilmente accettare -e lo facciamo- loro proseguono nel loro stile di vita incompatibile con le realtà del mondo di oggi.
I figli non studiano. Rubano bene o male un po' tutti, e non è qualunquismo. I ragazzini piccoli vengono strascinati in giro a mendicare o a prender freddo. Io accetto e tollero, a volte con gran vigore e tutti\ e lo sapete... Ma non comprendo certi perchè, e perchè una sedicenne rom, ladra e colta in flagranza di reato, viene liberata di nuovo dopo il 27esimo arresto. Al primo sgarro, a me, mi hanno sfonnato. Non era neanche colpa mia...
Ah come te capisco!

Per il ragazzino down che dire... i Down sono vittime frequenti di bullismo e aggressioni, in questo caso che fosse indiano o marocchino conta poco per me.... i ragazzini che hanno sfonnato di *****tti il ragazzo Down a scuola (e messo in rete il video) erano però italiani... ma capisco cosa vuoi dire, lo capisco eccome. Ne riparleremo -spero- al più presto.... Domani ho 6 ore di lezione nel Bronx....
Un salutone collettivo
beh si sa che lo fanno anche gli italiani...in tutte le nazioni ci sono problemi interni di questo tipo..e' che percentualmente essendo gli stranieri solo il cinque per cento della popolazione italiana il problema e' serio.

comunque in bocca al lupo per domani allora, ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
ma tu pensa che io di esperienze brutte ne ho avute, ometto la nazionalita', dico solo che non mi hanno proprio toccata di persona senno' non sarei qui...comunque.....
c'e' una ragazza, albanese o romena, mia madre non ricorda, lei passa fra le macchine e non chiede nulla, ti guarda (ma mica tanto, i suoi occhi hanno gia' visto tutto), e va...e' cosi' discreta, e cosi' dolce, mia madre me ne parlo', poi l'ho vista anch'io, arrancare con 40 gradi all'ombra......si, perche' lei non ha una gamba, l'ha persa, da piccola, esplose una mina, un altro bambino mori', lei no......e questo non lo ha scritto su un cartello, l'ha raccontato a mia madre ( non so il perche', ma mia madre e' molto amata da chi chiede l'elemosina dalle mie parti, parla con chi e' gentile e ha qualcosa da raccontare, c'e' un ragazzino che la chiama "mamy", eh eh)...
di questa ragazza oggi ho chiesto, e' sparita, era accompagnata da qualcuno che la controllava a vista, chissa'......
mi e' rimasta cosi' impressa, "e' tua figlia?" ha detto quando ci ha viste in macchina, e non ha chiesto nulla...
mi e' rimasto molto piu' questo di quella rom che sputo' sulla macchina (sempre di mia madre, chette devo di') perche' non aveva monete, per non parlare di quelli che ti ci danno le botte o ti maledicono....
ma io pero' c'ho pensato dopo aver pensato chissa' che fine ha fatto lei...
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma tu pensa che io di esperienze brutte ne ho avute, ometto la nazionalita', dico solo che non mi hanno proprio toccata di persona senno' non sarei qui...comunque.....
c'e' una ragazza, albanese o romena, mia madre non ricorda, lei passa fra le macchine e non chiede nulla, ti guarda (ma mica tanto, i suoi occhi hanno gia' visto tutto), e va...e' cosi' discreta, e cosi' dolce, mia madre me ne parlo', poi l'ho vista anch'io, arrancare con 40 gradi all'ombra......si, perche' lei non ha una gamba, l'ha persa, da piccola, esplose una mina, un altro bambino mori', lei no......e questo non lo ha scritto su un cartello, l'ha raccontato a mia madre ( non so il perche', ma mia madre e' molto amata da chi chiede l'elemosina dalle mie parti, parla con chi e' gentile e ha qualcosa da raccontare, c'e' un ragazzino che la chiama "mamy", eh eh)...
di questa ragazza oggi ho chiesto, e' sparita, era accompagnata da qualcuno che la controllava a vista, chissa'......
mi e' rimasta cosi' impressa, "e' tua figlia?" ha detto quando ci ha viste in macchina, e non ha chiesto nulla...
mi e' rimasto molto piu' questo di quella rom che sputo' sulla macchina (sempre di mia madre, chette devo di') perche' non aveva monete, per non parlare di quelli che ti ci danno le botte o ti maledicono....
ma io pero' c'ho pensato dopo aver pensato chissa' che fine ha fatto lei...

beh sicuramente una ragazza cosi' va aiutata.. e invece la rom vi ha sputato sulla macchina? che 'simpatica'...:azz:..vedi sono anche queste piccole -e neanche tanto piccole,che schifo se permetti-cose che dimostrano l'impossibilita' di integrazione...come dice il marchese non vogliono integrarsi.
Lo sputo e' assolutamente un segno di disprezzo puro e semplice,per non parlare delle 'bozze'sulle auto li oltre alla rabbia svuoti il portafoglio...comunque sasti (secondo me)non e' che ti devi ''giustificare''dicendo:c'ho pensato dopo aver pensato che fine ha fatto lei'..ti e' capitato basta credo che tutti ci resterebbero male con uno sputo sulla macchina o una bozza sulla porta sono cose che uno NON SI DIMENTICA di certo...che dire ....non dico nulla sai gia' quel che penso ma non lo scrivo...non lo posso scrivere...
un saluto a tutti buona serata,buona notte sogni d'oro!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
beh sicuramente una ragazza cosi' va aiutata.. e invece la rom vi ha sputato sulla macchina? che 'simpatica'...:azz:..vedi sono anche queste piccole -e neanche tanto piccole,che schifo se permetti-cose che dimostrano l'impossibilita' di integrazione...come dice il marchese non vogliono integrarsi.
Lo sputo e' assolutamente un segno di disprezzo puro e semplice,per non parlare delle 'bozze'sulle auto li oltre alla rabbia svuoti il portafoglio...comunque sasti (secondo me)non e' che ti devi ''giustificare''dicendo:c'ho pensato dopo aver pensato che fine ha fatto lei'..ti e' capitato basta credo che tutti ci resterebbero male con uno sputo sulla macchina o una bozza sulla porta sono cose che uno NON SI DIMENTICA di certo...che dire ....non dico nulla sai gia' quel che penso ma non lo scrivo...non lo posso scrivere...
un saluto a tutti buona serata,buona notte sogni d'oro!!!

Mauro, no, credimi, la penso come te, anch'io sono un po' sfinita......e sono donna!!!! e' solo una piccola storia, una cosa che mi ha colpita perche' io questa ragazza l'ho vista, ho saputo cos'ha vissuto, e come al solito, quando sento certe realta', come anche quella di Andre, di Giuseppe, di Vesna, mi sono vergognata della mia da privilegiata, e quando sento certe cose mi viene spontaneo mettermi la lingua in quel posto, ma e' una cosa mia, e' il mio carattere, sono molto intransigente, categorica, legalitaria poi non ne parliamo, ma poi la realta' che mai vivro' (in questa vita) mi si piazza in faccia, cosi' brutale, e per un attimo, uno soltanto, mi dimentico tutto, credimi, non mi riconosco neanche io, boh? forse sto invecchiando....auguro anche a te una buona serata e sogni d'oro:eek:k07:
 
Alto