• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

expo, mose,mondiale di calcio, chi vincerà?

Commelina

Master Florello
eh, caro Don Camillo... non siamo noi ad essere diventati incolore, sono i Pepponi ad essere notevolmente sbiaditi e impalliditi. io son rimasta tale e quale ma mi esprimo in maniera totalmente diversa

D

Don Camillo

Guest
su un punto devo darti ragione.
si fanno ore di sciopero per motivi futili:nel caso della riforma Fornero la Triplice ha indetto 4 ore di sciopero, finita lì, stravolta la vita di migliaia di persone e penalizzati tanti altri.
riforma del lavoro; scusa il termine ,un cag... pazzesca come diceva Fantozzi.
dove stavano i protettori della classe operaia , quella che tira la carretta.
negli anni 60 quando l'operaio veniva pagato con il manico della scopa ci sono state lotte sindacali dure e giuste che ci hanno portato un certo benessere e dei diritti,ora stiamo tornando ai primi del 900, manca solo il generale BAVA BECCARIS .

rocco.co

Guru Giardinauta
Diciamo anche che la classe operaia vota altrove....e come dite voi come darle torto davanti a sti pischelli in brache rosse e ipod collegato a twitter ...perchè avete fatto caso che i sedicenti rappresentanti della classe popolare amano i 5 tasche rossi? Insieme ai capelli ricci e spettinati e gli occhialini tondi ed un libro sotto il gomito? E poi..gli piacciono da matti i salotti
Bon...non ho aggiunto niente ma ci tenevo a partecipare alla retorica

D

Don Camillo

Guest
i salotti piacciono a tutti, se hai fatto caso nessuno è indenne.
e da 2000 anni che è così, Roma ti assorbe, tutti vennero per conquistare edistruggere ma furono conquistati ed assorbiti nel sistema e diventarono simili agli altri.
Roma ladrona dicevano e poi? tutto uguale agli altri, nepotismo, gratta gratta ecc.ecc.
come recita un attore comico delle mie parti,la nota TERESA DEI LEGNANESI, HO VOTATO DC , PC , PSI, PSDI ma mi hanno pisc... addosso tutti quanti.
scusami la volgarità ma i fatti sono questi, tante parole e basta.

D

Don Camillo

Guest
Hai perfettamente ragione. Non ha più senso parlare di colori. Non esistono più, e chi ancora fra di "loro" si permette di tirar fuori le vecchie bandiere e di usarle come proprio simbolo, se ne dovrebbe vergognare.
dopo aver divorato una nazione, tutti quanti, non c'è nessuno esente in quanto quando si tratta di legiferare a loro vantaggio sono tutti in accordo, hanno ancora il coraggio di dire "vota per me"
spero solo nei giovani attuali, di sepolcri imbiancati e di sopramobili inutili ma costosi ne abbiamo abbastanza.
un amico di famiglia è rimasto coinvolto in un fallimento, nessuno lo ha più pagato e di conseguenza ha tirato fino a quando ha potuto ma poi è stato fatto fallire.
per 10 anni niente voto, niente conto corrente, auto intestate ecc, ecc, casa andata all'asta , si è ridotto ad abitare dalla mamma moglie e 4 figli in minore età.
chi è stato inquisito e condannato ai tempi di mani pulite manovra ancora i soldi pubbblici , vedi recenti cronache, so di essere e di scrivere cose che sono scontate , ma giusto per il fatto che gli italiani hanno poca memoria mi pare giusto ricordarglielo.
pagherei anche una cifra per prenderli a calci nel sedere ma con gli scarponi che uso quando vado sul ghiacciaio, quelli ramponati.

Ultima modifica di un moderatore:

rocco.co

Guru Giardinauta
C'entra che le passioni di un tempo e quel senso di comunanza che creavano per esempio la politica come lo sport si sono dimostrate chimere...
O forse col tempo son state infiltrate da interessi economici e quindi...non ci son più le mezze stazioni.... ma solo arrivi e partenze!
Ben tornata ikkyusan! mi son mancati i tuoi sintetici affondi!

D

Don Camillo

Guest
c'entra che certi avvenimenti aiutano a dimenticare i dolori che ci affliggono quotidianamente.

robmel

Giardinauta Senior
c'entra che certi avvenimenti aiutano a dimenticare i dolori che ci affliggono quotidianamente.
E menomale che ogni 4 anni ci sono calciatori di tutto il mondo che ci fanno divertire (anche le donne come me che non guardano mai una partita ).
Già la maggior parte della gente è demoralizzata (tranne ovviamente quelli che hanno la poltrona e la pensione d'oro assicurata) - se ogni tanto non le si concede qualche svago, diventerebbe tutta gente depressa e si sa che la depressione è pericolosa.

damy

Giardinauta Senior
se giochiamo come abiamo giocato altra volta ariviamo ai quarti vinciamo se non troviamo squadre molto forti.

D

Don Camillo

Guest
si la gente è demoralizzata , demotivata, impazzita .
oltre ad essere in situazione economica poco favorevole , diverse persone hanno poi l'incertezza del futuro,non possono programmarsi una vita, inoltre ora abbiamo anche un grande fratello che che ci spia continuamente devi render conto di ogni spesa che fai , come e perchè, tutto questo crea nella gente il timore di incorrere in controlli, che di norma sono a senso unico , il ricorrente è sempre il " si presume che "
personalmente preferisco pagare in contante , visto che con le carte non maneggi il denaro ed hai poco il senso della spesa , mentre quando li tocchi materialmente la cosa cambia, almeno io ho questa sensazione.
vado in banca prelevo 1000€ per le spese mensili, anche per pagare una sola commissione e mi guardano come se fossi un ladro , i miei soldi risparmiati , e quelli della pensione.
dove siamo in URSS.

D

Don Camillo

Guest
dipende dalle condizioni fisiche, ho visto le ultime parite ed ho visto squadre che corrono come matti, sarà dura, ma possiamo farcela.

damy

Giardinauta Senior
volevo dire che se giochiamo come altra volta che a la porta aversaria rimaniamo libero la magiorparte delle volte alora incontrando una piu forte perdiamo.

D

Don Camillo

Guest
è proprio questo il problema , noi siamo lenti nelle manovre, ed il caldo e la forte umidità non contribuisce certo a rendere veloci le manovre.
loro sono più abituati al clima della zona.
dobbiamo impostare noi il gioco ed i ritmi, se lasci la palla a loro sei costretto a subire la loro tattica, insomma possesso palla.
comunque io non sono un intenditore ed esperto di calcio, guardo qualche partita che mi interessa ,magari ho detto un sacco di stupidaggini!

Alto