• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

expo, mose,mondiale di calcio, chi vincerà?

D

Don Camillo

Guest
Buona sera.
voglio provocare.
visti gli ultimi avvenimenti citati nel titolo faccio una riflessione.
se, e dico se la nazionale di calcio dovesse vincere il mondiale oppure arrivare alla finale, quanto scommettiamo che tra coppa del mondo, ferie in avvicinamento, caldo afoso e stress nessuno si ricorderà più di queste ruberie, anzi magari sarà l'occasione buona per qualche manovrina correttiva, un aumento delle aliquote tasi ,imu, tares, un ritocchino alla accise dei carburanti, tabacchi, alcolici.
vediamo quanto si riprendono degli 80 €.
una parte se la sono già ripresa, sono diminuite le detrazioni per figli a carico ecc.
 
D

Don Camillo

Guest
condivido,unito al fatto che gli italiani hanno la memoria corta.
 
D

Don Camillo

Guest
oltre a non aver memoria sono ormai sfiniti, delusi, e quel che è più grave rassegnati.
 
D

Don Camillo

Guest
già ne abbiamo avanzato poco, se poi lo conoscessero tutti..........
 

Pin

Master Florello
Rischiamo il festival del qualunquismo.
Il campionato mondiale è stato deciso 4 anni fa, non credo abbiano deciso di scoperchiare le pentole ora e ricoprirle con la nazionale.
Concomitanze, ma forse sta a tutti quelli di 'poca sostanza' non far cadere tutto.
Ci dobbiamo augurare che l'Italia perda perchè tutto non vada nel dimenticatoio? allora non solo manca la sostanza, ma 'omo - quaquaraqua e omo e '*****. chi siamo?
Sinceramente di quello che fa la nazionale di calcio non me ne frega niente, di quello che mi sta intorno sì.
E tutto sommato una piccola speranza mi rimane sempre
 
D

Don Camillo

Guest
leggi bene ed interpreta bene quello che ho postato. ho solo elencato una serie di situazioni che se dovessero verificarsi potrebbero contribuire a far passare in secondo piano gli ultimi avvenimenti, constatato che gli italiani sono stressati da tante situazione e vogliono un attimo di tranquillità e ribadisco che abbiamo la memoria corta altrimenti non si spiegherebbe come mai alcuni personaggi di diversi colori ma" compagni di merende" stiano ancora in posti chiave nonostante note vicissitudini da 20 anni ad oggi.

se poi la nazionale vincesse il mondiale personalmente sarei felice, sono italiano ed orgoglioso di esserlo.

'omo - quaquaraqua e omo e '*****. visto come ti firmi penso che avresti potuto evitare questa" delicatissima espressione."
cordialmente Don.
 

Pin

Master Florello
leggi bene ed interpreta bene quello che ho postato. ho solo elencato una serie di situazioni che se dovessero verificarsi potrebbero contribuire a far passare in secondo piano gli ultimi avvenimenti, constatato che gli italiani sono stressati da tante situazione e vogliono un attimo di tranquillità e ribadisco che abbiamo la memoria corta altrimenti non si spiegherebbe come mai alcuni personaggi di diversi colori ma" compagni di merende" stiano ancora in posti chiave nonostante note vicissitudini da 20 anni ad oggi.

se poi la nazionale vincesse il mondiale personalmente sarei felice, sono italiano ed orgoglioso di esserlo.

'omo - quaquaraqua e omo e '*****. visto come ti firmi penso che avresti potuto evitare questa" delicatissima espressione."
cordialmente Don.


Ho letto e non interpreto ma cerco di capire è diverso.
Non era un post a direzione unica, non sopporto la continua esaltazione dell'uomo vero e tutti gli altri niente o meno di niente.
Don tu leggi solo in risposta a quello che scrivi tu, gli altri post non esistono?
Visto la mia firma quello che ho scritto è perfettamente coerente e posso usare anche dei francesismi.
Ha da passa' a nuttata, Commy non perdere l'ottimismo poi ti rode il fegato
Alcuni personaggi, colorati ad arcobaleno, compagni di merenda da sempre perchè la crocetta non si sa come mai finisce lì a parenti amici ed affini.
Sono italiana e orgogliosa di esserlo, ma non mi sento rappresentata da una squadra di calcio, e non sarò ne più ne meno italiana se gli azzurri vincono o meno, poi l'azzurro mi sta un po' sullo stomaco, così sono educata e non uso francesismi.
 
D

Don Camillo

Guest
l'italiano è più corretto,l'altro odora un pochino di cosa n.....! mentre il francesismo lo trovo snob anche se ai francesi devo moltissimo.
nella mia risposta non ho citato di proposito post altrui, ho risposto solo per me stesso, gli altri utenti risponderanno per i loro.
da noi si acquista e si vende di tutto crocette comprese.

nemmeno io mi sento rappresentato da una squadra di calcio, anche se all'estero rappresenta pur sempre la nazione.


" Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!!"
sei una persona intelligente, vedi se puoi cambiarla, non è per niente elegante, inoltre non è farina del tuo sacco.
passo e chiudo.Don
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Oh...mi sa che non son troppo pertinente ma non si sa mai:
M divertono i mondiali di calcio perchè in giardino, ma da giovane nel cortile condominiale, si allestisce la tavolata cui partecipano tutti i vicini...
Si mette fuori la tv...e giovani e vecchi e amici e nemici tutti insieme si sta attorno al tavolo a gustare la cucina altrui ed offrire la propria...chi il grignolino chi il dolce di nocciola chi lo spingicaffè all'assenzio chi l'insalata di polpo e chi le tagliatelle ai porcini
Male parole al calciatore di turno che sbaglia non so mai bene quale passaggio che pure le vecchie lo fischiano
E quest'anno chiederò una cosa, sempre che il dubbio non me tologa qualcuno di voi:
ma il Mose non dovrebbe essere pronunciato Mosè?
Non è stata battezzata così in riferimento al profeto che fuggendo dall'egitto spartì le acque?
Insomma....ok qui spartivano mazzette...ma non di questo vorrei parlare perchè poi tutto sommato finchè la corruzione si scopre è perchè il paese tanto schifo non fa

Mi son persa...baci a tutti e buon calore
 

robmel

Giardinauta Senior
E Balotelli che ha dato il brillante di fidanzamento alla sua bella proprio all'apertura dei mondiali ? Come lo collochiamo ?
E tutte queste gentildonne a seguito di mariti calciatori (che poverini non possono stare soli per qualche settimana...) alloggiate in 5 stelle, ma chi paga ??
 

Pin

Master Florello
l'italiano è più corretto,l'altro odora un pochino di cosa n.....! mentre il francesismo lo trovo snob anche se ai francesi devo moltissimo.
nella mia risposta non ho citato di proposito post altrui, ho risposto solo per me stesso, gli altri utenti risponderanno per i loro.
da noi si acquista e si vende di tutto crocette comprese.

nemmeno io mi sento rappresentato da una squadra di calcio, anche se all'estero rappresenta pur sempre la nazione.


" Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!!"
sei una persona intelligente, vedi se puoi cambiarla, non è per niente elegante, inoltre non è farina del tuo sacco.
passo e chiudo.Don

sono snob, ti era sfuggito.
Non per confondermi con i più ma parecchie firme sono farina di sacco altrui.
Pensa l'avevo tolta su richiesta, ma poi ho detto a me stessa ma perché a me piace.
Che poi una frase odori di cosa nostra, quando dialettalmente è usata per collocare la poca dignità di qualcuno - in senso lato ovviamente - ed è in uso anche al nord, perché?
Non quoto ma rispondo anche a Rocco, i mondiali sempre visti a casa mia e mai da solo, il consorte, con amici a cui io offrivo i sostentamenti, stando in altra stanza, anche domenica a mezzanotte avrò ospiti
 

Commelina

Master Florello
E quest'anno chiederò una cosa, sempre che il dubbio non me tologa qualcuno di voi:
ma il Mose non dovrebbe essere pronunciato Mosè?
Non è stata battezzata così in riferimento al profeto che fuggendo dall'egitto spartì le acque?

Mose= modulo sperimentale elettromeccanico.

mose è una sigla, modulo sperimentale elettromeccanico

preferisco di gran lunga la versione di rocco.co..... Mosè che spartì le acque :lol: .... spiegazione biblica e deliziosa
 
Alto