• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa NON si dovrebbe rinunciare

barnaba

Aspirante Giardinauta
Io credo che quando si ama ..... figli ....moglie .... fratelli... .. amici .....( tutti amori diversi , ma che non si annullano tra di loro ) non esistano rinuce ... dipende solo se le cose che facciamo , le facciamo col cuore o le facciamo perchè " VANNO FATTE " !
 

yeye27

Master Florello
E' stato bello rinunciare......

teresatita ha scritto:
secondo me c'è un periodo della nostra vita da dedicare ai figli, mettendoli al primo posto su tutto. Poi i figli cresceranno e capiremo di come sia stato importante dedicarci a loro.
Non sono grosse rinunzie alla fine, la nascita e la cura di un figlio danno senso a tutta la nostra la vita.
E' chiaro che bisognerebbe trovare il tempo per continuare a studiare, a leggere, ascoltare musica, frequentare amici eccecc,ma dando sempre la priorità ai bisogni dei figli, specialmente se piccolini. Non ci rubano nulla.A loro, secondo me, è dovuto tutto il nostro tempo, le nostre attenzioni, le nostre risorse, seppure estreme.
ciao:)

Mi descrivo come Tita:love_4:
Crescere mio figlio è stata la gioia piu bella della mia vita.....e... posso tranquillamente parlare anche a nome di mio marito,non ci ha mai fatto sentire frustrati,limitati o quant'altro.(Sarà che me lo sono sudato così tanto per averlo:love: !!!!)
L'unica volta che siamo andati in viaggio da soli,(Andrea aveva 6 anni), lasciandolo a mia madre e a mia sorella,ci sentivamo in colpa e ci mancava da morire!!!:love:
Cercare qualche piccolo spazio tutto per noi,rubare qualche attimo per stare insieme, ci divertiva e ci univa ancora di piu'.:)
Non ne ho potuto avere altri,mi sono mancati tanto e mi mancano tanto!!:cry:
un bacione grande :love_4:
yeyè
 
R

riverviolet

Guest
teresatita ha scritto:
secondo me c'è un periodo della nostra vita da dedicare ai figli, mettendoli al primo posto su tutto. Poi i figli cresceranno e capiremo di come sia stato importante dedicarci a loro.
Non sono grosse rinunzie alla fine, la nascita e la cura di un figlio danno senso a tutta la nostra la vita.
E' chiaro che bisognerebbe trovare il tempo per continuare a studiare, a leggere, ascoltare musica, frequentare amici eccecc,ma dando sempre la priorità ai bisogni dei figli, specialmente se piccolini. Non ci rubano nulla.A loro, secondo me, è dovuto tutto il nostro tempo, le nostre attenzioni, le nostre risorse, seppure estreme.
ciao:)
La penso esattamente come te.
Sapevo quello a cui andavo incontro.
Non vedevo l'ora di fare questi sacrifici, è bellissimo ed anche duro, perchè ti trovi a sfidare te stessa per amore di esseri che non lo chiedono egoisticamente, lo chiedono perchè necessitano di te.
E non dormi, o non mangi, e non fai più niente di quello che facevi prima, non ci sono più orari o ritmi, ma ti accorgi o puoi accorgerti che c'è vita e molta, anche senza la tua abitudine.
Oggi sono più grandi e indipendenti e spesso mi manca il caos totale che regnava quando erano dei piccoli fagottini impòloranti, anche se le rinunce sono ancora molte, ma è proprio la nuova dimensine ad esere emozionante.
Non è proprio avere interessi in più, nemeno attributi in più, è un viaggio verso l'avventura, iniziato in due che continua, nel mio caso con altri due elementi e non c'è niente, fino ad ogi che mi abbia gratificato di più.

Per risponderti direttamente Eltu, non credo possa esistere una risposta, a cosa NON bisogna rinunciare, credo sia direttamente proporzionale al soggetto.
Niente è più importante di loro, per cui io rinuncio a tutto, senza il peso dela rinuncia. Rinuncia dolorosa sarebbe per me, demandare la cura dei miei cuccioli ad altri, vivere situaizoni senza di loro, doverne fare a meno.
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Il mio nido al momento non solo non si svuota, ma si rimpingua di nuovi elementi, morosi amici e amici degli amici:smok: Sinceramente se dopo tanti anni di cure amorevoli i miei "passerottini" di decidessero a lasciare il nido, credo proprio che io e il mio boy:cool2: ce ne faremo una ragione:D :D

I miei se ne sono andati, sono tornati sono riandati ed ora sono in otto, meno male che vengono solo su invito (a scanso di ulteriori ritorni, mi sono fatta ridare le chiavi di casa)
 

luckybamboo

Florello Senior
Lucanotav ha scritto:
una domanda ...
io ho un bimbo piccolo ( per ora tra un po' un altro ) ma vedo che tempo per me e mia moglie ce nè sempre di meno.....
voi come riuscite a concigliare lavoro/figli e gestione della casa...
ad esempio io ieri sera alle 22:30 stavo ancora bagnando i fiori sul balcone e dopo dovevo ancora stendere le lenzuola...
ca...o ho 31 anni non 95.....
con questo non dico che non sono felice...anzi pero' proprio non avanza molto tempo per noi...
ecco, se qualcuno ha la risposat sarò felice di legegrla...
perchè anch'io alle 22.30 sto ancora a stendere le lenzuola....con il resto della casa che è un cesso....ed è una settimana che non riusciamo a stare un attimo rilassati a farci anche solo 2 coccole sul divano....
e ancora non è nata la bimba...poi che succederà? dove lo troverò il tempo per le coccole col maritozzo? :fifone2:
 

gigino67

Florello Senior
11534932237813.jpg
 
A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
ecco, se qualcuno ha la risposat sarò felice di legegrla...
perchè anch'io alle 22.30 sto ancora a stendere le lenzuola....con il resto della casa che è un cesso....ed è una settimana che non riusciamo a stare un attimo rilassati a farci anche solo 2 coccole sul divano....
e ancora non è nata la bimba...poi che succederà? dove lo troverò il tempo per le coccole col maritozzo? :fifone2:

Eh lucky...il maritozzo ti tocca tenerlo a mollo diciamo...circa per un annetto...poi qualcosa ricomincia a rimuoversi. Dai scherssso..qualche coccoletta di straforo ogni tanto ci scappa...tanto per non dimenticarsi come si fa.
 

luckybamboo

Florello Senior
crica ha scritto:
Sarà lui che le farà a voi!!! :D

sì ma...ehm...ho un concetto un po' più ampio di "coccole" :ciglione:
ok le coccole a bollino verde, ma quelle a bollino rosso? :lol:

già ora lui mi chiede se con la piccola avrò ancora voglia di coccolare pure lui :lol:
 
Alto