• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sopportereste per amore?

Sevi

Fiorin Florello
Ecco, stasera mi son sentita dire che 'sto verbino qui, "sopportare", non va mica tanto bene :inc:

Il che, da un certo punto di vista, è pure apprezzabile, significa che l'altro non sopporta ma accetta, no? Semplice, forse fn troppo :inc:
Fra l'altro ancora + apprezzabile dato che io 'sta cosa qui l'ho pensata da sempre, magari con beneficio d'inventario, cmq l'ho pensata, valutata, saputa e vissuta, colpita e affondata (non so + come cavarmela x spiegarmi, a dire il vero :ros:).

Sì, perché alla fin fine c'è poco da accettare, nel senso...mica è sempre vero che si accetta, questo intendo (uovo di Colombo, cotto e mangiato).

Sarebbe bellissimo poter dire "io non ti sopporto perché ti amo".
Amo ogni cosa che fai, persino i tuoi difetti, che sono proprio quelli a far di te persona unica, speciale, perfetta nelle sue imperfezioni, quasi adorabile per questo, inverosimile poterti suddividere in pezzetti...come se di te accettassi solo pregi e non difetti (fatto pure la rima, uff) etc etc...:azz:

Cos'è che davvero è sopportabile per amore?
Amore in tutti i sensi, eh...amore universale e pure non.
Amore e basta, inteso come volete e non volete.

Meglio volerlo, questo è ovvio. Grazie :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
e lunga la lista ,vediamo sopporto i calzini a terra vicino al letto ,la bustina del aulin vuota per casa ,e le puzzzzzette sotto le lenzuola, ma se dal sopportare a dover starci male ........di solito le mie strade si dividono .fin d ora e stato cosi ,e lo sara finche vivo ,la vita e una ,e viverla male direi che lo puoi forse fare a 18 anni ...ma oggi penso che anche questo non succeda piu ciao sevi un bacio anna
 

elena_11293

Master Florello
se scegli di 'sopportare', qualsiasi cosa significhi per te [un 'tu' impersonale] 'sopportare', perché no?


cmq, mi hai fatto venire in mente due cose, per cui te le dico:

- un amico una volta ha detto a sua madre: "sei una stronza, ma ti voglio bene", e aveva tutto il sapore e la forza di una grande dichiarazione di amore consapevole

- fritz perls, nel 1969, ha scritto:

"Io faccio la mia cosa e tu fai la tua cosa.
io non sono in questo mondo per essere all'altezza delle tue aspettative,
e tu non sei in questo mondo per essere all'altezza delle mie.
Tu sei tu, e io sono io,
e se per caso ci incontriamo, è bellissimo.
Se no, non ci si può far nulla."
 

daria

Master Florello
Mmh...dear Sevi
"sopportare" se accostato al termine amore stride un cicinin
diciamo che nelle cose pratiche tollero per essere tollerata, niente macigni...non li sopporterei :rolleyes: giusto qualche sassetto per mantenere l'esercizio :D
 

Pin

Master Florello
Per amore sopporto solo me stessa, e a volte è dura veramente.
(e ora scatenatevi)
 

Olmo60

Guru Master Florello
già se sopporti e ti pesa lo chiamerei caso mai unione, affetto, stima e tutto quello che vuoi ma non Amore. D'altra parte mica tutti nell'arco della vita, hanno la fortuna/sfortuna di Amare: quasi tutti di innamorarsi.
 

Alex81

Master Florello
beh insomma non vorrete mica farmi intendere che per amore non sopportate nulla.....in amore si sopporta eccome anche se c'ha la A maiuscola!
Magari la sopportazione vien lieta e beata (ma questo apre un altro capitolo)
io sopporto irrimediabilmente poco e penso sia proprio per quello che oltre me stesso non amerò mai nessun'altro! non c'è lo spazio sufficiente per poterlo fare!
 

carne

Florello Senior
io sopporto irrimediabilmente poco e penso sia proprio per quello che oltre me stesso non amerò mai nessun'altro! non c'è lo spazio sufficiente per poterlo fare!
Quanto ti sbagli, per amore si sopporta tanto e se ci pensi, anche tu sopporti, eccome sopporti, prova a pensare anche solo ai tuoi pelosi...perchè, quello non è sempre amore?
 

Alex81

Master Florello
è il mio peloso semmai che sopporta me non il contrario....e a meno che proprio non abbia capito in cosa mi sbaglio penso ploplio di non sbagliarmi in nulla! tiè!
 

catacateta

Giardinauta Senior
Alex forse non hai ancora trovato quel che cerchi.........sopportare..o accettare..non so bene se accetto o sopporto i panni ovunque,dentifricio strizzato al centro...magari cavolate..bo ci si sopporta e ci si accetta un po' a vicenda...
 

miciajulie

Fiorin Florello
accetto di buonissimo grado il termine sopportare, perchè a volte, anche se si prova amore con la 'a' maiscola e corpo cubitale, qualcosa si finisce per 'sopportarla' proprio! e mica sempre è la stessa. uno che mi dice persino come devo lavarmi i piedi a volte mi fa tenerezza, mi fa 'stiamo invecchiando insieme', ma se magari ho altro che mi disturba, che mi innervosisce, se mi indica fai e così e cosà gli arriva una bella doccia! mwglio se solo morale, che fisica dovrei poi asciugare io :fischio:
dagli amici sopporto i ritardi. fino allo sfinimento. se però poi non arrivano proprio, me la lego al dito. intensamente
 

lalle

Florello
Io posso (come effettivamente faccio) sopportare situazioni per amore della persona con cui ho deciso di passare la mia vita. A quelli che, per me, sono i suoi difetti mi sono adeguata, non li sopporto, ogni tanto magari ne soffro ma sono lui, sono tutto un pacchetto che amo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Un tradimento (credo). Ma per amore di me stessa mai sopporterei di stare con un uomo stupido.
beh, ciò presuppone che ci si debba prima innamorare, dello stupido. e questo lo vedo impossibile :cool3:

ps per rispondere alla domanda iniziale del 3d: ci sono un mucchio di stupidatine che nella convivenza saltano fuori. e che per amore si 'reggono', così non uso il verbo sopportare non a tutti gradito. dal dimenticarsi di rimettere la carta igienica quando si finisce, al macchiarsi sempre e comunque la camicia linda e stirata appena messa senza preoccuparsi di fare la benchè minima attenzione, al lasciare il bagno tipo trogolo anche dopo esservici solo sciacquato le mani, al riempire la lavastoviglie sempre nel modo peggiore... che devo svuotarla e riempirla di nuovo. a volte non si regge, a volte si supera, ma spesso si pensa: già, però regge il mio disordine totale, gli armadi stipati alla rinfusa che non si chiudono, i cassetti dove solo io riesco a trovare qualcosa, il tavolo di cucina sempre sommerso dalla cose più disparate che vi restano settimane riducendo sempre più lo spazio per apparecchiare la cena. poi nella vita succede qualcosa di grave, che ti fa temere per la vita tua o di chi ami. e tutto acquista un peso, una misura, una valenza diversi. e capisci che quelle stupidatine non sono niente :love:
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
beh, ciò presuppone che ci si debba prima innamorare, dello stupido. e questo lo vedo impossibile :cool3:

ps per rispondere alla domanda iniziale del 3d: ci sono un mucchio di stupidatine che nella convivenza saltano fuori. e che per amore si 'reggono', così non uso il verbo sopportare non a tutti gradito. dal dimenticarsi di rimettere la carta igienica quando si finisce, al macchiarsi sempre e comunque la camicia linda e stirata appena messa senza preoccuparsi di fare la benchè minima attenzione, al lasciare il bagno tipo trogolo anche dopo esservici solo sciacquato le mani, al riempire la lavastoviglie sempre nel modo peggiore... che devo svuotarla e riempirla di nuovo. a volte non si regge, a volte si supera, ma spesso si pensa: già, però regge il mio disordine totale, gli armadi stipati alla rinfusa che non si chiudono, i cassetti dove solo io riesco a trovare qualcosa, il tavolo di cucina sempre sommerso dalla cose più disparate che vi restano settimane riducendo sempre più lo spazio per apparecchiare la cena. poi nella vita succede qualcosa di grave, che ti fa temere per la vita tua o di chi ami. e tutto acquista un peso, una misura, una valenza diversi. e capisci che quelle stupidatine non sono niente :love:
quanto sono vere e reali queste tue considerazioni!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Qualcosa c'è che potrei tollerare... i periodi di separazione ..... la distanza..... passare in secondo piano rispetto alle esigenze di figli di primo letto .... l'ambizione professionale.... periodi di solitudine....la condivisione dei momenti di bisogno..la temporanea indigenza...... l'occasionale scappatella...

La lunga malattia la inserisco nelle cose "da sopportare" anche se l'assistenza dovrebbe essere un moto spontaneo tipico dell'amore ...
....ma purtroppo mi conosco e so che colpevolmente l'istinto sarebbe quello di rifuggirla ....
quindi pur assistendo con cura sarebbe uno sforzo immane


Non sopporterei la violenza anche solo verbale....il tradimento di valori condivisi... la rozzezza dei modi....la mancanza di franchezza...parenti invadenti non tenuti a bada ....
Ah e poi una cosa apparentemente stupida ma non potrei reggerla: l'uso del dialetto o di una lingua qualsiasi che non sia la mia
 

daria

Master Florello
Qualcosa c'è che potrei tollerare... i periodi di separazione ..... la distanza..... passare in secondo piano rispetto alle esigenze di figli di primo letto .... l'ambizione professionale.... periodi di solitudine....la condivisione dei momenti di bisogno..la temporanea indigenza...... l'occasionale scappatella...

La lunga malattia la inserisco nelle cose "da sopportare" anche se l'assistenza dovrebbe essere un moto spontaneo tipico dell'amore ...
....ma purtroppo mi conosco e so che colpevolmente l'istinto sarebbe quello di rifuggirla ....
quindi pur assistendo con cura sarebbe uno sforzo immane


Non sopporterei la violenza anche solo verbale....il tradimento di valori condivisi... la rozzezza dei modi....la mancanza di franchezza...parenti invadenti non tenuti a bada ....
Ah e poi una cosa apparentemente stupida ma non potrei reggerla: l'uso del dialetto o di una lingua qualsiasi che non sia la mia

:confuso:in che senso?...l'uso del dialetto da parte di chi, parenti o compagno? perche' non impararlo invece che...insopportarlo? :D
dica, dica, in modo forte e chiaro per tutti :lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Miiiii Daria......non sei per niente fatta d'aria ma di concreta materia!!!!:lingua:

Quella sul dialetto mi è scappata ma è riconducibile (probabilmente) ad un mio maledetto vezzo snob:
l'amore per l'uso appropriato dell'italiano
Lusso che proprio non potrei permettermi essendo io un'inletterata nullatenente e pocofacente!:lol:

Più seriamente:
apprezzo le inflessioni ma vivo l'uso del dialetto come chiusura al mondo ....come volontà di riconoscersi tra una cerchia elitaria....dovresti frequentare certe torinesi madmin e madamun e tote...che passano dal francese all'italiano nasale al piemontese!!!!!

O certi cuneesi ottusi che esibiscono ignoranza dell'italiano con crassa arroganza pari solo all'ostentazione dei soldi fatti con le cascine:astonished:

Politicamente scorretto mod. off
 
Ultima modifica:
Alto