• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

vesna

Maestro Giardinauta
vince bellissimi i tuoi anche dello scorso anno.
vedo che l'anno scorso anche il rosa tenue fioriva abbondamente!
 

Shardon

Aspirante Giardinauta
vi regalo una pianta...se la gradite!

:hands13:-:-ciao a tutti. ho una pianta bellissima sempre verde che fiorisce più volte all'anno con grossi fiori gialli. è da esterno si adatta a tutto fioriere,vasi aiuole,rampica o a cascata,non sporca e non richiede acqua.si pianta per talea in qualunque periodo ed attecchisce in tre giorni.da un pezzo se ne può fare tantissima e se imparassi a postare le foto vi farei vedere di che parlo.Qualcuno ne vuolere per caso?
 

michele87

Florello Senior
ma che pianta è?per le foto vai nella sezione parliamo di tutto un po,c'è un post di commelina,lezione inserimento foto....
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Meravigliosi tutti i vostri fiori. Quando uno si vuole rinfrancare lo spirito, basta che venga a dare una sbirciata in questa discussione!
Ho una gran voglia di piantare anche io bulbi (ormai quelli estivi!)
 

Vincenzo VA

Florello
Aggiornamento.

Per ragioni che non conosco, in questa ciotola i narcisi tardano a sbocciare.
I muscari crescono e i tulipani arrivano piano piano.


hpim0560lz0.jpg






Questa foto mi piace: in fondo a sinitra c'è il mio acero verde che fa le foglioline, a sinistra in secondo piano, i tulipani, in primo piano ci sono i giacinti in fase di crescita, i narcisi, la forsythia




hpim0563tz4.jpg






La ciotola da 45 cm di diametro





hpim0558yu9.jpg





I giacinti d'annata (dello scorso anno)






hpim0545er9.jpg





I giacinti di quest'anno




hpim0552or9.jpg
 
Ultima modifica:

carmline

Aspirante Giardinauta
VINCENZO ma sei davvero bravo:hands13::hands13::hands13: (te lo ridico!!!)... sono rimasta a bocca aperta:eek: quando ho visto le tue foto... complimenti... bravo bravo bravo...:hands13::rolleyes:
 

Commelina

Master Florello
vincenzo, per l'aiola piena di rose ti invidio un po'.... per le rose mi prendo gioie e dolori.... ma foooorse sto migliorando con qualche gioia in più :lol:

ps complimenti per il tronco della forsythia!
 

tano83

Apprendista Florello
Vincenzo...bellissime le tue ciotole!!! Complimentoni!!!!! Ci stai facendo morire tutti dall'invidia!!!!!

Braaaavoooooooooo
 

Maria42

Apprendista Florello
Vincenzo, ogni giorno una nuova meraviglia! Che GIACINTI! Tutti alti uguali, perfetti.... sembrano soldatini... li comandi a bacchetta, eh?!?? Complimentissimi!

PS.... nel weekend, a casa, come punizione, scriverò 100 volte sulla lavagna "i giacinti non sono narcisi e i narcisi non sono giacinti"....:martello:mi ero dinuovo sbagliata!!!!!!!:lol:Non so perchè dico uno invece dell'altro:lol:
 
Ultima modifica:

jack.

Aspirante Giardinauta
finalmente è anche il mio turno :D

crocchi e narcisi
dscf1765fq0.jpg

macro crocchi
dscf1767cc0.jpg

per vedere le altre piante che ho messo da poco nella fioriera andate nel topic che ho aperto nella sezione giarginaggio..:D
 
M

*Mauro 77*

Guest
complimentissimi a tutti..
i crochi striati della foto qui sopra li ho piantati anche io l'anno scorso..beh solo foglie quest'anno uff!!!!!!!!!!!!!
 

Vincenzo VA

Florello
Jack, bellissimi quei crochi variegati. Fammi sapere se durano a lungo o i singoli fiori seccano dopo due giorni. :hands13::hands13:
 

Vincenzo VA

Florello
Sempre bello!
Vincenzo, dopo la primavera, cosa ne faccio di tutti questi vasi di bulbi? :flower:

In che senso?
Devi lasciarli in pieno sole, bagnarli, concimarli e aspettare che le foglie secchino spontaneamente; a quel punto li estrai, li spazzoli, li metti in una reticella e li conservi al buio in un luogo asciutto e un po' ventilato per evitare marciumi...un garage di solito va bene...o la cantina...o il solaio. In autunno li pianti di nuovo.
Se li lasci nella terra dopo che le foglie sono seccate, si formano i bulbilli e l'anno dopo non hai tanti fiori quanti potresti.
I giacinti comunque fanno fiori sepre meno belli anno dopo anno. :Saluto:
 
Alto