• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
wbbh8k.jpg
 

Delonix

Florello Senior
Belpa! Caspita il Daytona è FAN-TA-STI-CO !!!!!
....Ho capito, l'anno prossimo dovrò ricercare spasmodicamente :crazy: dei tulipanelli col petaluzzo sfrangiato...
 

Delonix

Florello Senior
Greeeeeeen95 :) il tuo tulipano bianco e rosso mi ha rammentato un bel viaggio a Valencia:
a Plaza de l'ayuntamiento c'è il mercatino dei fiori e vendevano dei tulipani simili ai tuoi.
Tanto belli da meritare una foto.... questa:

attachment.php
 

delfino 2

Giardinauta Senior
caspita che fioriture...qualcuno sà spiegarmi il perchè i tre quarti dei miei bulbi ha fatto solo foglie?li ho trapiantati in autunno in vaso perchè stavo traslocando e ho avuto pochissime fioriture:due tulipani su sette,quattro crocus su una ventina,tre narcisi su dieci e zero giacinti su cinque:cry:
 

breeze

Florello
quest'anno ho scoperto i ranuncoli...sono davvero troppo belli e resistentissimi come fiore reciso

9kwa68.jpg


mr7qts.jpg
 
Ultima modifica:

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Non sono riuscita a fotografare tulipani e narcisi ma ora stanno finalmente sbocciando le freesie :D anche grazie a tutti i vostri preziosi consigli!!

DSC04831.jpg DSC04833.jpg DSC04834.jpg
 

breeze

Florello
Quelle rosa le ho anche io :D
@Breeze: quanto tempo è passato da quando sono spuntati alla fioritura?:)

Ci han messo quasi quattro mesi a fiorire.Ogni stelo a sua volta porta più boccioli.

Li ho presi in busta in un garden a novembre, e piantati subito in una balconetta. I rizomini erano così piccoli che onestamente non pensavo di vederli in fiore.Man mano che crescevano sembrano delle piantine di sedano.Ho notato che non sono strapieni di petali, probabilmente è perchè i rizomi sono piccolini e devono maturare.
Quando andranno in riposo vegetativo, li metterò in 2 balconette per farli stare più ampi e inselvatichire.
Per la loro facilità di coltivazione, li consiglio vivamente.
 

breeze

Florello
gli anemoni St.Brigid li ho piantati lo scorso anno, i piccoli tuberi sembravano delle prugne secche mignon.Seguii le istruzioni sulla confezione per la semina....purtroppo marcirono :muro:, per cui quest'anno non ci ho riprovato.
Quando ti fioriranno posta le foto :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
ma a me stanno rifiorendo i muscari.... -.- :D

DSCN2059.jpg

DSCN2058.jpg

DSCN2057.jpg


poi i gigli si preparano...
DSCN2049.jpg

DSCN2051.jpg


e le fresie fanno con calma!!!
DSCN2008.jpg
 
Alto