• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è normale che siano cresciute così tanto le foglie dei miei giacinti???
I fiori li ho tagliati una settimana fa, ormai erano belli che secchi... :(
...sono fioriti tra le foglie :(

20mar08qs5.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
Si, è normale..tranquilla...tu dai ogni tanto acqua finchè non si seccano anche le foglie, sperando di riuscire poi a recuperare i bulbi..
 

Haria

Giardinauta
Secondo voi è normale che siano cresciute così tanto le foglie dei miei giacinti???

E' normalissimo, anzi cresceranno ancora parecchio prima di seccare.
Tu continua ad annaffiare e a concimare regolarmente, finchè non vedrai la punta delle foglie ingiallire, allora sospendi tutto e aspetta che secchino completamente. A quel punto protrai togliere i bulbi dal terreno, pulirli e conservarli in un luogo fresco e asciutto fino al prossimo autunno quando potrai rinterrarli.

Ops... Ha fatto prima Tano :)
 

Vincenzo VA

Florello
O.T.
Guarda tu stassa: con le ombre della mattina, la mia bella camelia quasi in fiore, sembra disordinata e irregolare! :cry: :cry: :cry: :eek:k07:



hpim0428ta7.jpg
 

liligen

Florello
O.T.
Guarda tu stassa: con le ombre della mattina, la mia bella camelia quasi in fiore, sembra disordinata e irregolare! :cry: :eek:k07:

(non OT nel OT)

:squint: Sei sicuro che è la colpa della luce?

L'hai fotografata ad un altra ora? :D

Non posso confrontare, io! :rolleyes:

Potrei dire che il fotografo avrebbe dovuto spostarsi per non avere (cosa è, un oleandro?) la pianta dietro.... :crazy::D

E per non vedere questo brutto buco nel centro! :lol:

Scusa, faccio come per le mie foto! :lol:

E ti stuzzico! :love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
(non OT nel OT)

OT = out topic?

nel OT = IN OUT topic.... bisogna decidere una volta per tutte: dentro o fuori, IN o OUT?
Io intendevo dire FUORI! Out topic. OT . :D
Mi ricordi i miei amici da bambino. Compravamo il trancio di pizza nella pizzeria chiamata "Da Quinto". Loro dicevano: andiamo a prendere la pizza
DA "DA QUINTO". :martello:
 

liligen

Florello
OT = out topic?

nel OT = IN OUT topic.... bisogna decidere una volta per tutte: dentro o fuori, IN o OUT?
Io intendevo dire FUORI! Out topic. OT . :D
Mi ricordi i miei amici da bambino. Compravamo il trancio di pizza nella pizzeria chiamata "Da Quinto". Loro dicevano: andiamo a prendere la pizza
DA "DA QUINTO". :martello:

I miei spegazioni:

Non OT nel OT....dicevo che nel tuo OT, io, non l'ero! :lol::lol::lol:

Capisci? :D:lol::love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
Ritorniamo IN...AT...UNDER...OVER...NEAR...OUT....BETWEEN...TOPIC.
Raga, i miei giacinti stanno sbocciando in modo piuttosto insoddisfacente: pochi fiorellini!

hpim0393qc1.jpg


hpim0418ou8.jpg


hpim0420rg0.jpg
 

vesna

Maestro Giardinauta
io ho notato da qualche anno che quelli rosa e bianchi hanno sempre meno fiori dei blu che sono sempre carichi (almeno quelli che ho visto io!)
 

valekey

Aspirante Giardinauta
preferisco andare in ordine crescente
DSCN1564.jpg

questi sono i miei crucchi che ho comprato già pronti, come i quattro salti in padella, dovevano solo fiorire, ma una volta fioriti si sono ammosciati..cosa si può fare? suggerimenti?
DSCN1567.jpg

le mie fresie che ho piantato da zero, sono state le mie prime creature che però non riescono ad andare oltre questo stadio..si seccano..cosa c'è che non va?
DSCN1566.jpg

DSCN1565.jpg

ora ecco le cose che preferisco quelle fatte da me..come nel mangiare..loro sono le mie più grandi soddisfazioni le ho viste nascere..come si dice..e ora me le godo..
che ne dite per essere la prima esperienza come sono andata?
 

liligen

Florello
??? Dimmi la verità: te ne approfitti perchè sai che l'inglese degli Italiani è pessimo?
Ti giuro che non capisco! :cry:

Vincenzooooooooo! :lol:

Anche il mio inglese è pessimo.

Davvero, non hai capito?

:confuso: Questo non deve essere il tuo inglese! :D:lol:

Allora, come avevi detto che eri OT, ho risposto che io nel tuo "Ot" (si ho capito....in-out :lol:) non ero OT, poiché era lo stesso soggetto del tuo OT...:lol:

È chiaro, no? :lol:


Bellissimi i tuoi giacinti! :love: (Vedi, adesso sono OT nel OT ma non nel 3D :D )
 

valekey

Aspirante Giardinauta
senza offesa vincenzo va..credo che i tuoi giacinti siano veramente molto belli..ho provato a comprarli anche io..il tipo di colore indaco..bellissimo..e devo dirti che ho dovuto tagliare i fiori perchè ho scoperto di odiare il loro profumo con tutta me stessa..come fai ad averne così tanti?..ti giuro che sono stata male tutto il giorno ed ora solo a pensarci mi sento male..aiuto..però è un peccato perchè fanno veramente la loro bella figura..ho visto anche una qualità di un rosa molto forte quasi fuxsia veramente molto bello..visto che a te l'odore non da fastidio potresti aggiungerli alla tua collezione..ciao
 
Alto