• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Vincenzo VA

Florello
Ed ecco una ciotola "new entry": tulipani gialli.
Sì, perchè io e la mia adorata vicina abbiamo ciotole in fase di sviluppo nascoste in tutti gli angoli segreti del condominio.
Ne manca solo una nell'ascensore! :lol::lol:

hpim0654xl3.jpg





Sbocciano anche i tre tulipani viola


hpim0656pv3.jpg


hpim0669nl4.jpg




Crochi, margheritine, primule, tulipani...rose e giacinti



hpim0662db7.jpg


hpim0663gp9.jpg





Gicinto abbracciato ad una rosa



hpim0667qo6.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Tragedia!
Vedete quel giacinto rosa col capo chino? :confuso:
Ebbene, stavo facendo pulizia davanti al vaso di giacinti e nel tentativo di raddrizzarne uno rosa....:eek: l'ho rotto!!!
La fila era rovinata!!!
Guardo tra le rose e vedo che ce ne era uno simile.
Senza farmi vedere dalla mia adorata vicina, l'ho estratto dalla terra e l'ho posizionato dietro quello rotto.
Il risultato era soddisfacente....ma....dopo nemmeno un'ora, forse a causa del trauma da trapianto, ha piegato la testa.

hpim0673mu6.jpg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Resto sempre a bocca aperta ad ammirare i tuoi fiori.
Spero che la tua adorata vicina non si accorga di nulla!
 

michele87

Florello Senior
:lol::lol::lol:ma sicuro che non se ne accorge?:D...e vabè dai,te lo godi in casa questo:)
complimenti per i tulipani,SPLENDIDI!:love:
 

Papyrus

Master Florello
Bellissimi questi bulbi in fiore Vincenzo.. e che primule :eek: dopo la fioritura come ti comporti con le primule?
Complimenti Vincenzo :)
 

liligen

Florello
Vincenzo, questa primavera da te è così luminosa, così gioiosa!

Anche se assassini i giacinti! :D:lol:

Bellissime foto, grazie! :love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
Bellissimi questi bulbi in fiore Vincenzo.. e che primule :eek: dopo la fioritura come ti comporti con le primule?
Complimenti Vincenzo :)

Grazie Papy. :)
Le piantiamo in un angolo ombreggiato del giardino condominiale.
L'anno dopo, qualcuna fiorisce di nuovo, soprattutto le gialle.
Quelle colorate si sbiadiscono e spesso non ricompaiono l'anno successivo. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, questa primavera da te è così luminosa, così gioiosa!

Quest'anno ci sono molte giornate luminose, col cielo terso e di un bel colore azzurro intenso. :cool2:
A Varese questa non è la regola.
Di solito a marzo incomincia a piovere :rolleyes: e il cielo è spesso nuvoloso :squint: o di un celestino slavato. :(
Naturalmente non mi lamento! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Vincenzo VA

Florello
Ieri in una foto è comparsa questa ciotolina ancora in fase di sviluppo. :flower:
Ve la mostro meglio per fare il paragone quando la fioritura sarà completa




hpim0675sn4.jpg





Non c'entra con i bulbi, ma questa mattina la mia camelia aveva un fiore doppio :eek: ...
...e c'è chi ha il coraggio di dire che la mia camelia ha dei brutti buchi tra le foglie cat: :lol: :Saluto:




hpim0651hk6.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vincenzo, che dire!!!!!! eccezzionale:eek: sei proprio bravo i tuoi fiori scoppiano di felicità......adesso speriamo che la vicina non venga a recuperare il giacinto con interessi.....:lol:

Buona Pasqua!!!!!!
 

Lulù80

Giardinauta
OT = out topic?

nel OT = IN OUT topic.... bisogna decidere una volta per tutte: dentro o fuori, IN o OUT?
Io intendevo dire FUORI! Out topic. OT . :D
Mi ricordi i miei amici da bambino. Compravamo il trancio di pizza nella pizzeria chiamata "Da Quinto". Loro dicevano: andiamo a prendere la pizza
DA "DA QUINTO". :martello:

Effettivamente questa mia domanda c'entra ben poco con i bulbi... ma visto che vincenzo e lilli hanno battibeccato x questa cosa, vorrei capire cosa significa OT :confused: out topic ok! ma in sostanza ??
 
Alto