• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

«Italiani, compriamoci il debito!»

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Florello Senior
....insomma... alla fine dobbiamo sempre pagare noi ancora e ancora e ancora?
"loro" (chi sta al governo) continuano a magnare e a noi tocca sparecchiare e pagare il conto per non essere buttati fuori a calci?
 

crireal

Guru Giardinauta
....insomma... alla fine dobbiamo sempre pagare noi ancora e ancora e ancora?
"loro" (chi sta al governo) continuano a magnare e a noi tocca sparecchiare e pagare il conto per non essere buttati fuori a calci?

Mors tua vita mea.
La risposta è SI se non li prendiamo a calci prima noi!!!
 

michelepm

Florello Senior
....insomma... alla fine dobbiamo sempre pagare noi ancora e ancora e ancora?
"loro" (chi sta al governo) continuano a magnare e a noi tocca sparecchiare e pagare il conto per non essere buttati fuori a calci?
Momentaneamente dopo 16 anni di onorato lavoro io ci sto rimettende l'avanzamento e il cosiddetto assegno funzionale, vale a dire mancato aumento di € 200 fino al 2014 e dal 2015 chi sà se lo prendo:burningma
E' vero che dobbiamo pagare tutti, ma almeno facessero le cose eque, io in pratica lavoro con un ragazzo un anno più anziano di me ma prende in più € 200, questa democrazia me la chiamate (mery per sempre)
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
....insomma... alla fine dobbiamo sempre pagare noi ancora e ancora e ancora?
"loro" (chi sta al governo) continuano a magnare e a noi tocca sparecchiare e pagare il conto per non essere buttati fuori a calci?

E' un tasto moooolto dolente, vorremmo fare qualcosa ma oltre al voto non c'è altro mezzo. Il voto lo diamo ma chi, per mezzo del voto può operare, si adegua alla situazione e il committente anzichè essere servito deve servire ...a mantenerli ben seduti sulle poltrone.
E' polemica sterile lo so. Questa mattina alla 7 il molto onorevole Bocchino ha detto che gli italiani sono ricchi...si, ricchi, ma non è stato certato che non arrivano alla fine del mese?...no, siamo ricchi perchè abbiamo risparmi fatti con una vita di rinunce sgretolati da politici incompetenti che non sanno far altro che litigare per apparire...ma non si aggorgono che l?italia è una nazione grande per i cittadini italiani mentre sono loro a mostrare la faccia peggiore?...non sanno più cosa inventarsi.
Tornando al titolo, il proseguo è stato positivo, alcuni imprenditori hanno iniziato a confermarlo.
Vedremo l'evolversi della situazione in questa settimana.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
più cerco di capire la situazione nella quale siamo immersi, più ci capisco niente!
se fossi sicura che investire i 4 spiccioli che mi sono rimasti (e che in realtà sarebbero già spesi) comprando titoli di stato, servisse al nostro paese, lo farei. Il problema grosso, specialmente per chi ne sa poco di politiche economiche, è la mancanza totale di un referente. dei politici non mi fido più, neanche di quelli che ho votato, e non fanno parte del governo; le notizie che sento attraverso i media, non fanno sperare a nulla di buono...nella mia ingenuità penso che la caduta del nostro governo possa ridare fiducia ai mercati, ma, poi mi trovo un articolo di Paolo Bernard che dice esattamente l'opposto!...insomma un povero cristo non sa che pesci pigliare e, come le prede (perchè questo mi sembra di essere nei confronti di chi regola le leggi economiche), si immobilizza facendo "il morto" e aspetta gli eventi.
Comunque mi piace leggere le vostre opinioni, specialmente quelle di chi ha conoscenze in materia...danno spunti di riflessione e, quando non sono troppo tecniche, aiutano a capire qualcosa in più
 

carne

Florello Senior
ciao rosasiu, questo è un argomento che, anche chi lo fa per lavoro non sempre riesce ad ottenere risultati positivi. In questo DDD però si parla di buoni del tesoro pluriennali che acquistati ad una determinata cifra, cifra che fatta 100, più lontana è la scadenza meno costa il buono...es se scade l'anno prossimo è in quotazione può costare 98 mentre se scade fra 5/6 anni lo puoi trovare a 90/85 in più danno una cedola, generalmente semestrale e alla scadenza dell'anno fissato prendi il capitale intero.
Sul corriere di questa mattina ci sono un elenco di BTP con scadenza a 3/6/e più mesi.
 

crireal

Guru Giardinauta
Ora come ora il modo migliore di investire pochi risparmi è... non investirli!
Credetemi!
C'è in atto una speculazione spaventosa! E se non si è piu che scaltri finanziariamente si rischia di rimetterci l'osso del collo.
Occhio gente.
Se invece si hanno capitali ingenti, ci sono modi piu sicuri e reminerativi sia dei btp sia dei bund tedeschi! :D
 

tonio

Florello
difatti io ne sono uscito del tutto da qualsiasi investimento,non perchè non capisca di investimenti ,non sono tempi d'investimenti ,troppe turbolenze.............poi parliamo chiari investimenti sicuri danno pochissimi interesse.....quindi non vale la pena pagare solo commisioni.........
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è qualcuno che si ricorda della famosa Rendita Italiana?
 

LucaXY

Master Florello
Se vi interessa vi investo io con la Punto. :cool:

io il porsche 4s cabriolet.......


Ahia... era per sottovalutare il macinino della wonder?! (ironico eh :lol:)



Madò che ridere...

RISATA.gif
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
forse ho deciso, non investo nè mi faccio investire (me lo auguro) e quasi quasi mi rifaccio tavolo e sedie, che tra poco mi ritrovo col chiulo per terra (metaforico e letterale):Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
giusto, se bisogna dannarsi meglio farlo con stile...anche perchè poi in famiglia la Punto ce l'abbiamo già :D
Appunto, mentre quella gialla è difficile che averla già.
Poi mai dire mai, Artemide non si sa mai tu ce l'hai, famme sapere quando esci che mi faccio trovare d'avanti al parafango:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto