• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve chimica

miciajulie

Fiorin Florello
fede, qua due gradi :lingua::lingua::lingua:
oggi meno nebbia, solo foschia, il raggio di sole è durato un nanosecondo. tante scie chimiche
 

rootfellas

Florello
no dai le scie chimiche no, va bene il complottismo, i templari, la massoneria, gli ebrei, le lobby naziste.. ma le scie chimiche no!!!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
1r7kif.jpg

scattata ieri mattina alle 8 .... dopo poco ha incominciato a "snebbiare" ghiacciato!! era molto fine e svolazzante come quando incomincia a nevicare (in modo tradizionale)....qui nel modenese non ho avuto la percezione di "sereno" sopra alla coltre di nebbia.... mia madre oggi era scandalizzata dalla notizia della neve chimica, anzi ha ricordi di manifestazioni atmosferiche simili legati alla sua infanzia (è del '46!) e mi chiedeva se secondo me non fosse l'ennesima "manipolazione" mediatica.....

mah???? nin-zò!!!
 

carne

Florello Senior
la nebbia ne trattiene delle tracce...praticamente dovrò comprarmi una mascherina per uscire di casa:confuso:..
Siamo in carnevale, nessuno si meraviglierebbe e potrebbe significare che la stai prendendo sul ridere

so che il mio corpo continua a suonare campanelli d'allarme con arrossamenti, pustoline e sfoghi fastidiosissimi qui e là. non tutti ascrivibili alla psiche
cosa hai mangiato ieri sera?

!...vivo nella zona più inquinata d'Italia...
A Bs dicono di peggio ma non li ascolto...non suggestionarti

la nebbia aveva un suo odore (ahimè, a volte odio il mio naso fino). odore è neutro. era un puzzo vomitevole. decisamente chimico, non naturale (!) tipo cacca di mucca o di polli, acido, penetrante, come un enorme stracchino lasciato fuori dal frigo a luglio, però peggio, molto peggio, mischiato a ipoclorito di sodio, e acido muriatico, e pesce conservato male. l'idea di essermelo respirato mi ha rovinato la giornata. e temo qualcos'altro pure.
Non era forse una cacca di cane? :lol:

! era molto fine e svolazzante come quando incomincia a nevicare (in modo tradizionale)...!
Ieri sono stata a Vr e fino a desenzano c'era un panorama insolito, piante e c ampi tutti bianchi come avesse nevicato, era calabrosa o calaverna, come la volete chiamare ed era candida, se fosse stata piena di smog sarebbe stata di un altro colore.
 

LucaXY

Master Florello
L'altro ieri vedevo fuori dalla finestra questo leggero nevischio in mattinata dunque nella zona di Milano è stata molto forte, nelle zone di Desio in particolare .
Si tratta di qualcosa di molto simile alla galaverna, in val Padana :tupitupi:

Iil fenomeno è abbastanza raro ma, come si vede, possibile. A provocarlo come già detto sono dunque delle sostanze prodotte dall’inquinamento industriale come il solfuro di rame, l’ossido di rame, gli ioduri di mercurio, di piombo o di cadmio e i silicati. Queste particelle hanno una struttura simile a quella dei cristalli di ghiaccio esagonali e quindi funzionano bene da inneschi dei fiocchi di neve
 

carne

Florello Senior
Iil fenomeno è abbastanza raro ma, come si vede, possibile. A provocarlo come già detto sono dunque delle sostanze prodotte dall’inquinamento industriale come il solfuro di rame, l’ossido di rame, gli ioduri di mercurio, di piombo o di cadmio e i silicati. Queste particelle hanno una struttura simile a quella dei cristalli di ghiaccio esagonali e quindi funzionano bene da inneschi dei fiocchi di neve
hai rovinato la mia idea di candida leggera silenziosa ...neve.
Questi elementi non saranno come quelli che ci sono negli integratori? tipo ferro, manganese ecc...? Una mancviatina e ci si corregge :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Credo seriamente che se anche la notizia in sè per sè fosse una manipolazione mediatica, non per questo la situazione atmosferica (e non solo della pianura padana:fischio:) è drammatica...chissà perchè ultimamente questo aggettivo mi scappa così spesso....:squint:...hai voglia a cercare di non inquinare:cry:..!!!!
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek:....quà è tutto bianco!!!!E' una cosa stranissima,io non l'avevo mai vista.
Non è come la galaverna,è finissima,particolarmente "secca" e non fà scivolare.
Pare che,contrariamente alla neve che scaturisce dalle nuvole,questa "neve" invece scaturisce dalla nebbia,che in questi giorni compreso oggi è molto forte.
:fifone2:
 

MARINA201080

Giardinauta
anche qui a treviso l'abbiamo vista la neve chimica :eek: la prima mattina non sapendo di questa cosa, sono andata a lavorare tutta contenta di questo paesaggio bianco candido ... poi mia cognata mi ha detto cos'era :eek:
in effetti dove abito io (in aperta campagna) non era molto evidente l'effetto brinato, un po' più del solito ecco ... invece arrivata in zona industriale ... sembrava una piccola russia :squint:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Pensiamo positivo: se queste sostanze ci sono, da qualche parte dovranno pur finire...cioè si depositeranno nel terreno e penetreranno sotto terra...forse allora non avrò bisogno di comprare l'antigerminello che consigliano nella sezione prato...risparmio anche...:D
 

carne

Florello Senior
Pensiamo positivo: se queste sostanze ci sono, da qualche parte dovranno pur finire...cioè si depositeranno nel terreno e penetreranno sotto terra...forse allora non avrò bisogno di comprare l'antigerminello che consigliano nella sezione prato...risparmio anche...:D
bisogna scegliere i punti di vista positivi...sono d'accordo.
 

carne

Florello Senior
Non preoccuparti più di tanto, hanno detto che è un caso raro quindi queste combinazioni chissà quando mai si ripresenteranno.
Serve caldo da noi, umidità, smog vari e freddo dalla Russia...tra poco arriverà la primavera chi se lo ricorderà più?
 

miciajulie

Fiorin Florello
carne, ok, serve il caldo. peccato che qui stamattina possa offrire agli ospiti solo nebbia a cucchiaiate. la condensa della nebbia sulla protezione del divanetto di vimini, fuori, dopo 3 giorni, forse meno, aveva uno strato di paltazza color 'taupe', che è così 'in' quest'anno!! ad analizzarla, non vorrei mandare in tilti i laboratori del politecnico!!
 
Alto