• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve chimica

Olmo60

Guru Master Florello
c'è bisogno di pioggia!!!!

Dici bene: qui non piove dai primi di novembre!!!! temo per la mia siepe, ma non posso farci niente: il ritmo degli eventi atmosferici è questo:
fino alle 8 di mattina nebbia (o quello che è) poi si alza la temperatura (oggi c'erano 10 gradi) verso sera le temperature si abbassano fino a sotto zero di notte...e mia una goccia d'acqua!!!...l'erba del giardino cresce ancora: ma si è mai vista una roba del genere?????...sono basita.:eek:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
scattata ieri mattina alle 8 .... dopo poco ha incominciato a "snebbiare" ghiacciato!! era molto fine e svolazzante come quando incomincia a nevicare (in modo tradizionale)....qui nel modenese non ho avuto la percezione di "sereno" sopra alla coltre di nebbia.... mia madre oggi era scandalizzata dalla notizia della neve chimica, anzi ha ricordi di manifestazioni atmosferiche simili legati alla sua infanzia (è del '46!) e mi chiedeva se secondo me non fosse l'ennesima "manipolazione" mediatica.....

mah???? nin-zò!!!

pure io mi scandalizzo! altro non è che nebbia congelantesi, ovvero la combinazione di UR (umidità relativa) eccessiva e temperature molto inferiori allo zero! cosa ormai piuttosto rara, ma che fino agli anni '80-90 era una consuetudine e caratteristica di un inverno "NORMALE" ...c'è da allarmarsi piuttosto del fatto che questi fenomeni vengano considerati rari, il riscaldamento globale ci ha portato a sorprenderci dei fenomeni che un tempo eran frequenti??? :confuso:
 
Alto