• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Italiani all'estero.................

RosaeViola

Master Florello
Qui, non è giusto fare politica, ma è giusto (a mio parere) consigliarci per trovare il modo per vivere meglio.

Sì Spadino sono d'accordo, ma il modo per vivere meglio c'è ed è importante, oggi più di ieri incanalare la rabbia e trasformarla in energia per combattere certe situazioni.
Siamo tutti arrabbiati e tutti immobili e, in più, sempre più impotenti ma molto arrabbiati.
Penso che gli ultimi 20 anni siano serviti molto a far in modo che questo paese diventasse pieno di passionali idealisti che non sanno più dove investire quel che sentono per il proprio paese...d'altro canto ci bombardano da anni con la menata che le ideologie sono morte...e questi sono i risultati: ore 10 calma piatta.
Vele, inutile che insisti...quel che dici è pregno di amore per questo paese.
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Sì Spadino sono d'accordo, ma il modo per vivere meglio c'è ed è importante, oggi più di ieri incanalare la rabbia e trasformarla in energia per combattere certe situazioni.
Siamo tutti arrabbiati e tutti immobili e, in più, sempre più impotenti ma molto arrabbiati.
.............................

Ros, qual è la maniera??? Dove possiamo incanalere la rabbia, e come possiamo trasformarla perchè si possa vivere bene in Casa Nostra??
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'unico modo che conosco è educare i figli al rispetto altrui,a non rubare e ad avere una condotta morale inattaccabile.Sono il nostro futuro,di loro si parlerà negli anni in altri paesi e a loro con le loro gesta tocca il non facile compito di far rispettare il nostro paese ovunque.E se non a loro ai loro figli.é come costruire una casa,se i mattoni sono di buona qualità tanti mattoni fanno una casa solida.La mia generazione non ci è riuscita,l'edificio è ancora pericolante,ma amo troppo il mio paese per non cercare di fare il possibile.
 

RosaeViola

Master Florello
Spad, io sono stanca di leggere disillusione e disincanto.
Leggo e ascolto tantissimo le persone e quasi tutte dicono la stessa cosa: non ci credo più, non credo più a niente.
Ecco, bene...questo è il modo giusto per far smettere la gente, di lottare per cambiare le cose.

...come vedi ci sono riusciti perfettamente. Siamo tutti ben organizzati nella nostra superficialità e nel nostro individualismo.
Sai quanti ne sento dire: questo mi ha deluso, quell'altro mi ha amareggiato...Io, io e sempre io...
Ma credete che quando ci si è dovuti tirar su le maniche per uscire dalla guerra qualcuno si sia permesso di fare queste pseudoanalisi similintellettuali segaiol-autocommiserative? NO.
La gente si è data un obiettivo e ha lottato per raggiugerlo.
Ma ci credeva, aveva un'idea, un sogno, una speranza.

Beh, credo che il gioco sottile che è stato fatto lentamente ma progressivamente, abbia pagato molto: l'appiattimento e l'anestesia totale alle coscienze.
La massa si accontenta di fare 3 settimane di ferie, di avere 2 auto, i cellulari, 3 televisori, il pc e tanta TV a iniettare di continuo quell'anestetico. Ci propinano modelli da eguagliare ed emulare e la gente ci crede in quei modelli, ne ha bisogno, perchè non ha più la speranza, non ha più niente su cui investire. Per sua natura l'uomo sin da piccolo, ha bisogno di sperare, di desiderare.
Ci hanno levato il desiderio, la voglia di far qualcosa per avere un mondo migliore e la gente ha comunque bisogno di un'idea in cui riporre sogni e speranze. Ecco perchè calciatori, top-models, veline, attrici e quant'altro funzionano bene, ecco perchè questo presidente del consiglio è stato una buona chimera: se c'è riuscito lui, ci posso riuscire anch'io.
Ecco perchè dicevo nell'altro 3D che i soldi, il consumismo sono la migliore arma contro noi stessi.

Con questo non voglio demonizzare o scagliare il mio anatema su chi guarda la TV...va bene tutto, purchè si sia consapevoli (questo è il solo antidoto al controllo delle coscienze) di ciò che si sta facendo e vedendo.

Poi c'è sempre il fatto che si tende a volere il cambiamento rapido, veloce e magari indolore.
Mi spiace dirlo, ma se non si cresce, se non si matura un po' e si smette di fare i bambini delusi dalle cose, non si verrà mai a capo di niente.
Forse io sarò illusa e ottimista, ma i conti si pagano così o si langue per sempre in un oblio rabbioso e sterile.
 

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Siamo tutti ben organizzati nella nostra superficialità e nel nostro individualismo.
Sai quanti ne sento dire: questo mi ha deluso, quell'altro mi ha amareggiato...Io, io e sempre io...

questa mi è piaciuta molto
RosaeViola ha scritto:
Ma credete che quando ci si è dovuti tirar su le maniche per uscire dalla guerra qualcuno si sia permesso di fare queste pseudoanalisi similintellettuali segaiol-autocommiserative? NO.
La gente si è data un obiettivo e ha lottato per raggiugerlo.
Ma ci credeva, aveva un'idea, un sogno, una speranza.

e questa ancora di più


RosaeViola ha scritto:
Mi spiace dirlo, ma se non si cresce, se non si matura un po' e si smette di fare i bambini delusi dalle cose, non si verrà mai a capo di niente.
Forse io sarò illusa e ottimista, ma i conti si pagano così o si langue per sempre in un oblio rabbioso e sterile.

Non posso quotarti ma anche questa volta ti applaudo a piene mani!!
 

spadino

Giardinauta
Cara Rosa,
sono concorda con quanto dici, peccato però che oggi la gente invece che rimboccarsi le maniche preferisca tirarsi giu i calzoni...............
Si perchè noto con sgomento che ancora oggi, le persone si schierano da una parte o dall'altra, senza capire che il male è da una e dall'altra.
Francamente sono sgomento ne vedere come la pusillanimità dei falsi intelletualoidi o ipocriti Radical Chic faccia breccia nelle testoline vuote di chi non riconosce più una Vanna Marchi da una Madre Teresa.
Televisone, Televisione, tutti dicono la stessa cosa, ma poi tutti la guardano. Mi pare che la volotná di fare o di rimettere le cose al giusto posto non ci sia. Ormai tutti si lamentano, ma nessuno agisce.
Mi pare che Masanielli e Girotondisti Mediatici facciano tutti lo stesso goico, rubare la nostra libertà.

Ma noi quando diremo basta??
 

RosaeViola

Master Florello
Spad fintanto che facciamo discorsi simili, a mio avviso le cose non cambieranno mai.
Non capisco chi dice fa tutto schifo, tutto è difficile quindi non faccio nulla.
Qui non si tratta di tirarsi giù i calzoni, si tratta di rileggere la storia e avere il coraggio di capire che certi comportamenti e certe prese di posizione aiutano proprio quelli che ci stanno affossando.
Per definizione non esistono politiche pulite, ma solo politiche e bisognerebbe avere il coraggio di accettarlo e schierarsi, una volta per tutte.
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad fintanto che facciamo discorsi simili, a mio avviso le cose non cambieranno mai.
Non capisco chi dice fa tutto schifo, tutto è difficile quindi non faccio nulla.
Qui non si tratta di tirarsi giù i calzoni, si tratta di rileggere la storia e avere il coraggio di capire che certi comportamenti e certe prese di posizione aiutano proprio quelli che ci stanno affossando.
Per definizione non esistono politiche pulite, ma solo politiche e bisognerebbe avere il coraggio di accettarlo e schierarsi, una volta per tutte.

sono pronto a schierarmi, ma contro tutti i partiti, nessuno escluso.
Mi sa che stiamo violando l'articolo 8.

Non parliamo più di politica, ma non chiudete il post
 
M

Mary74

Guest
... il problema è centrato . Ma come si agisce? Il cambiamento in che modo può avvenire? Come ci si schiera ?
 
M

Mary74

Guest
No non voglio parlare di politica..si rischia al solito che qualcuno si scandalizzi e ci segnali...mi piace parlare con voi.
Volevo dire praticamente (a parte ovviamente votare), il cambiamento come può avvenire?
 

RosaeViola

Master Florello
Mary, è impossibile continuare su questo discorso. Non è questa la sede più opportuna.
Chiudiamo questo ragionamento e rimaniamo IT.
 
M

Mary74

Guest
Hai ragione.
Non capirò mai perchè non è possibile parlare di sesso , religione e politica.
Ovviamente non mi riferisco solo al forum ma in generale cè questo enorme tabù .
Come se tra persone civili ed educata il confronto su questi temi non sia costruttivo. BOH!
Sono proprio OT...aggia taciutu! (traslate: non parlo più ...:hehe:)
 

RosaeViola

Master Florello
Perchè spesso su questi argomenti si finisce in rissa...gli animi si surriscaldano e vien fuori di tutto.
Poi c'è chi accetta anche il confronto così, come dire, pugilistico e non se ne fa un problema, altri invece ci stanno male e si sentono offesi e feriti.

Io che sono una rissosa :D non mi creo problemi in una discussione animata e finita la discussione torna tutto come prima, anzi, a volte anche meglio, ma capisco che ci sono persone che invece ci stanno davvero male in situazioni simili.
Per cui, per rispetto e democrazia, è giusto tener conto di tutto ciò.
 

RosaeViola

Master Florello
Aggiungo una postilla al parlare di sesso...Non tutti se la sentono o addirittura qualcuno si sente urtato e c'è bisogno sempre di considerare che tutti hanno diritto al rispetto.
 

spadino

Giardinauta
...............non incomincierete a parlare di sesso adesso vero? o di quale posizione preferiscono gli italiani?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sto scherzando..................., non vorrei che qualcuno si sentisse toccato o offeso :inc:
 
Alto