• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve chimica

Olmo60

Guru Master Florello
Caspiterina!!! proprio in val padana!!!! oggi qui da me non questa neve chimica non l'ho vista, ma il fatto che dal cielo venga giù di tutto (qui o altrove poco importa) è un segnale di estrema preoccupazione. Sono spaventata...e impotente..:eek:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non l'hai vista la neve chimica ma me sa che te la sei sniffata santa olmo da bolgna...oggi sei incontenibile!!! :lol::love_4:
 

carne

Florello Senior
ma il fatto che dal cielo venga giù di tutto (qui o altrove poco importa) è un segnale di estrema preoccupazione. Sono spaventata...e impotente..:eek:
Qualcosa del genere lo sapevamo perchè se ci pensate, quando piove, le prime gocce che cadono sulle nostre piante lasciano delle machcie che dicono essere piogge acide, si vede che in inverno si mutano in neve chimica.
 

carne

Florello Senior
Ci sono sempre i paradisi, purtroppo qualche volta, fortuna non spesso, sulle foglie delle mie piante avevo notato delle macchie scure.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Spiego meglio: non ho dati per quantificare queste piogge, ma ritengo verosimile che avvengano anche qui
Ma il principio di queste nevicate è lo stesso della galaverna?
 

carne

Florello Senior
Non saprei che legame o differenza ci sia. Questa mattina però ho visto una macchina con un dito di neve sul cruscotto e l'ho trovata eccessiva però era bianchissima e molto farinosa il che mi fa pensare alla calaverna
 

Olmo60

Guru Master Florello
In questo momento dalla mia finestra vedo un nebbione che mi nasconde il laghetto che ho davanti a casa: se nell'aria ci sono queste sostanze chimiche, allora anche la nebbia ne trattiene delle tracce...praticamente dovrò comprarmi una mascherina per uscire di casa:confuso:..
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, ieri le radio locali hanno parlato molto di questa strana neve. strana perchè dietro/sopra/dentro la nebbia c'era il sereno, e se è sereno non nevica. non oso pensare cosa ci sniffiamo quotidianamente, cosa arriva al suolo e lo avvelena, scie chimiche comprese. so che il mio corpo continua a suonare campanelli d'allarme con arrossamenti, pustoline e sfoghi fastidiosissimi qui e là. non tutti ascrivibili alla psiche
 

Olmo60

Guru Master Florello
M'è venuta un'idea: (dalla disperazione): imbottiglio la nebbia e la spruzzo sugli acari della siepe......:rolleyes::confuso:
 

Olmo60

Guru Master Florello
naaaaa, ti deriderebbero, gli acari ce la fanno benissimo. noi meno

Per caso sarai mica stata tu e le altre ad avermi mandato la nebbia chimica davanti a casa???? :)ok07:)....Carne, sono talmente "terrorizzata" da questi fenomeni (che poi sono sempre meno fenomeni e sempre più consueti) che DEVO cercare di sdrammatizzare, che sò...un'operazione di rimozione del problema attraverso l'ironia..ma è così difficile!!!...vivo nella zona più inquinata d'Italia...
 

miciajulie

Fiorin Florello
no no, olmo, non ho mandato proprio niente. la nebbia è autonoma. vien da sola. quel che c'è dentro, invece, in un modo o nell'altro, ce lo mette qualcuno. e se lo becco lo acciacco ben bene. capisco la tua paura. da perenne lombarda. una volta la nebbia era fenomeno solo naturale. poi scomparve per un bel po' d'anni. ora è ricomparsa, ma è da film dell'orrore. l'altro ieri sono uscita di casa e al suolo (io sto un po' alta, di piano) la nebbia aveva un suo odore (ahimè, a volte odio il mio naso fino). odore è neutro. era un puzzo vomitevole. decisamente chimico, non naturale (!) tipo cacca di mucca o di polli, acido, penetrante, come un enorme stracchino lasciato fuori dal frigo a luglio, però peggio, molto peggio, mischiato a ipoclorito di sodio, e acido muriatico, e pesce conservato male. l'idea di essermelo respirato mi ha rovinato la giornata. e temo qualcos'altro pure.
 

Olmo60

Guru Master Florello
no no, olmo, non ho mandato proprio niente. la nebbia è autonoma. vien da sola. quel che c'è dentro, invece, in un modo o nell'altro, ce lo mette qualcuno. e se lo becco lo acciacco ben bene. capisco la tua paura. da perenne lombarda. una volta la nebbia era fenomeno solo naturale. poi scomparve per un bel po' d'anni. ora è ricomparsa, ma è da film dell'orrore. l'altro ieri sono uscita di casa e al suolo (io sto un po' alta, di piano) la nebbia aveva un suo odore (ahimè, a volte odio il mio naso fino). odore è neutro. era un puzzo vomitevole. decisamente chimico, non naturale (!) tipo cacca di mucca o di polli, acido, penetrante, come un enorme stracchino lasciato fuori dal frigo a luglio, però peggio, molto peggio, mischiato a ipoclorito di sodio, e acido muriatico, e pesce conservato male. l'idea di essermelo respirato mi ha rovinato la giornata. e temo qualcos'altro pure.

Per fortuna non ho l'olfatto: almeno l'odore me lo risparmio!! (ma anche i profumi sob!)..nebbiolina perenne: anche oggi...
 

Federica

Master Florello
Qui è arrivato un raggio di sole...si è sciolto tutto, :froggie_r
però era uno spettacolo :eek:k07:
siamo a ben 1 grado e fa quasi ...CALDO :lol::lol::lol:
 
Alto