• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Nei dolci da forno a lievitazione istantanea la crescita del dolce non dipende tanto dalla quantità di farina. È più influenzato dalla montata di uova e zucchero.
Nella tua ricetta monti le uova? Intere o solo tuorli? Aggiungi poi gli albumi a neve?
Le variabili sono diverse.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Per dire. Ho una ricetta di una torta alle nocciole che faccio ogni tanto. Non prevede montata né farina (giusto un pochetto di fecola) ma c'è 1 uovo in più che aiuta a legare e grassi e zucchero sono decisamente meno. E il lievito è 1 bustina non mezza. E il risultato è decisamente soffice. Vabbè, c'è anche del cioccolato che sicuro appesantisce e forse per questo la bustina di lievito serve tutta. Comunque la sostanza era per dire che non è tanto la farina che incide, ecco.
 

simone81

Guru Giardinauta
Nei dolci da forno a lievitazione istantanea la crescita del dolce non dipende tanto dalla quantità di farina. È più influenzato dalla montata di uova e zucchero.
Nella tua ricetta monti le uova? Intere o solo tuorli? Aggiungi poi gli albumi a neve?
Le variabili sono diverse.
Si montati a parte. Nei muffin di mele li monto intere le uova e crescono molto di più di questi, ma metto anche il doppio del lievito.
Mi sa che sabato mi tocca fare il tentativo numero 2.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Chiedo venia, quando si parla di dolci tendo a perdere la testa e mi stavo dimenticando di mandare anche io i miei auguri a @Rosa75 :)
Auguri per il nuovo impegno lavorativo oltre a quello di mamma. Come ha già detto Peppe sei una supermamma come solo le mamme sanno essere.
Aggiungo anche gli auguri di Buone Feste a te e famiglia! :bacio:
 

Angil

Guru Master Florello
Buonasera a tutti.

Questa sera ho scoperto una cosa buona e giusta, anche se non è una torta :laugh:

Per chi fosse interessato a fare sparire quegli odiosi richieste di accettare o meno i cookies: ho installato il componente aggiuntivo per il browser di Samsung "Adguard". E funziona benissimo. Lo stesso filtro ce l'ha anche AdBlock, però non funziona.



Dimenticavo: i cookies di terze parti sono bloccati dal browser, così i siti si attengono alla impostazioni. Almeno in teoria...
 

Allegati

  • Screenshot_20211216-191332_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211216-191332_Samsung Internet.jpg
    48,8 KB · Visite: 11
  • Screenshot_20211216-212717_AdGuard Content Blocker.jpg
    Screenshot_20211216-212717_AdGuard Content Blocker.jpg
    82 KB · Visite: 11
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Va bene le battute ma se non la smettete di mettere le ricette qui ve le cancello senza dire bah
l’ho già detto ieri c’è la sezione cucina, tra 2 pagine quelle ricette saranno digerite e perse per sempre
 

Angil

Guru Master Florello
Buonasera a tutti.

Questa sera ho scoperto una cosa buona e giusta, anche se non è una torta :laugh:

Per chi fosse interessato a fare sparire quegli odiosi richieste di accettare o meno i cookies: ho installato il componente aggiuntivo per il browser di Samsung "Adguard". E funziona benissimo. Lo stesso filtro ce l'ha anche AdBlock, però non funziona.



Dimenticavo: i cookies di terze parti sono bloccati dal browser, così i siti si attengono alla impostazioni. Almeno in teoria...
Mi stavo chiedendo come mai ci fosse una modifica nel mio post da parte di Spulky, cosa avevo sbagliato? :oops:
Poi ho capito, mi sono ricordato di aver dimenticato qualcosa. Restringere la larghezza degli screenshot. Sorry :X3:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto