• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

cri1401

Florello Senior
Provvisoria perché potrebbe cambiare se trovo delle capsule di semi che prima non avevo visto.
Ma anche perché potrei modificarla in base alle richieste, nel senso che se ci fossero più richieste aumenterei il numero delle bustine riducendo, ovviamente, quello dei semi per bustina.

Sarebbe meglio, quindi, che chi è interessato si faccia avanti, come ha già detto @cri1401.

Per conto mio mi piacerebbe avere semi di epiphyllum e di selenicereus (che però ancora non ho visto).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
I semi del selenicereus grandiflorus li ho comprati anni fa su ebay (dalla Germania) e sono germogliati bene, dopo 3 anni stanno crescendo e non sono ancora morti.
Ho comprato anche talee di altre piante (dalla Spagna) e sono arrivate perfette e hanno attecchito subito.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Provvisoria perché potrebbe cambiare se trovo delle capsule di semi che prima non avevo visto.
Ma anche perché potrei modificarla in base alle richieste, nel senso che se ci fossero più richieste aumenterei il numero delle bustine riducendo, ovviamente, quello dei semi per bustina.

Sarebbe meglio, quindi, che chi è interessato si faccia avanti, come ha già detto @cri1401.

Per conto mio mi piacerebbe avere semi di epiphyllum e di selenicereus (che però ancora non ho visto).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi interessano:
Frailea pumila rubrispina
Notocactus concinnus
Mammillaria swinglei
 

Tchaddo

Florello
Lascio quelle che piacerebbero a me, per dare indicazione di interesse...

Sulcorebutia totorensis
Rebutia patericalyx
Frailea pumila rubrispina
Epitelantha micromeris
Setiechinopsis mirabilis
Mammillaria sheldonii
Mammillaria swinglei

Ma poi dove le metto? :banghead:
Vabbè ci penserò poi...:love:

Mi accontenterei di una dose ridotta di semi, se no davvero mi tocca dormire su un letto di piantine spinose :ROFLMAO:
 

mariated

Giardinauta Senior
I semi del selenicereus grandiflorus li ho comprati anni fa su ebay (dalla Germania) e sono germogliati bene, dopo 3 anni stanno crescendo e non sono ancora morti.

Beh si, certo, se non li trovo diversamente li comprerò, non credo che siano difficili da trovare.

Ho comprato anche talee di altre piante (dalla Spagna) e sono arrivate perfette e hanno attecchito subito.

Spiegami questa, che talee hai comprato?
Mi manderesti il link di questo sito, anche in MP, se vuoi?


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
LISTA SEMI DEFINITIVA

Rebutia muscula (3)
Frailea pumila rubrispina (2)
Lobivia arachnacantha albiflora (1)
Notocactus concinnus gerbalitoensis
Copiapoa humilis FR 464 X humilis
Echinocereus viereckii moricallli
Anacampseros rufescens

Ho già messo da parte i semi che sono stati richiesti da @Stefano Sangiorgio
(Mammillaria swinglei, Notocactus concinnus gerbalitoensis e Frailea pumila rubrispina)

e da @Tchaddo
(Sulcorebutia totorensis, Rebutia patericalyx, Epitelantha micromeris, Setiechinopsis mirabilis, Mammillaria sheldonii e Mammillaria swinglei).

Farò la spedizione al più presto.

A me interesserebbero:

Astrophytum miryostigma quadricostato Frailea magnifica e mammifera
Echinofossulocactus albatus
Notocactus roseoletus
Notocactus submammulosus




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Spedita oggi la mia busta.
Ho messo all'interno anche una bustina piu' piccola gia' affrancata e "indirizzata"
Per le richieste aspettero' che tutti abbiano postato la loro lista.
...oggi comunque in posta c'era un discreto delirio ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ragazze e ragazzi non fate i pigri suvvia!!!! forza ci sono ancora posti liberi iscrivetevi :tupitupi: :tupitupi:

io controllerò in questi giorni e metto la mia lista di offerte
anzi inizio subito con i dati certi e poi aggiornerò, approfittando dei privilegi da mod

come banditore sono una schiappa :D
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
LISTA SEMI DEFINITIVA

Rebutia muscula (3)
Frailea pumila rubrispina (2)
Lobivia arachnacantha albiflora (1)
Notocactus concinnus gerbalitoensis
Copiapoa humilis FR 464 X humilis
Echinocereus viereckii moricallli
Anacampseros rufescens

Ho già messo da parte i semi che sono stati richiesti da @Stefano Sangiorgio
(Mammillaria swinglei, Notocactus concinnus gerbalitoensis e Frailea pumila rubrispina)

e da @Tchaddo
(Sulcorebutia totorensis, Rebutia patericalyx, Epitelantha micromeris, Setiechinopsis mirabilis, Mammillaria sheldonii e Mammillaria swinglei).

Farò la spedizione al più presto.

A me interesserebbero:

Astrophytum miryostigma quadricostato Frailea magnifica e mammifera
Echinofossulocactus albatus
Notocactus roseoletus
Notocactus submammulosus




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
la tu lista messa qui non è un problema però se è definitiva mettila nella discussione delle liste così rimane bene evidente
mentre le tue richieste me le invii mezzo MP quando tutti avranno postato le offerte così da aver fatto tutte le valutazioni del caso :)

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ragazzi come siamo messi a spedizioni? Non c’è fretta, anzi rinnovo l’invito per nuovi avventori
avvisatemi se spedite così tengo sotto controllo i posti improbabili dove ogni tanto i postini infilano le consegne :)

per ora ho ricevuto quelli di Stefano
 
Alto