• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

mariated

Giardinauta Senior
Signori se non c'è nessuno io divido i semi tra @Stefano Sangiorgio e @Tchaddo e spedisco a @Spulky
No, anche io. Lo avevo scritto in uno dei post precedenti. Vorrei:

Astrophytum miryostigma quadricostato Frailea magnifica e mammifera
Echinofossulocactus albatus
Notocactus roseoletus
Notocactus submammulosus
Haworthia tessellata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
CRI se i semi sono molti puoi fare più bustine nel caso qualcuno si decidesse dopo, leggendo la lista di cosa viene inviato che pubblicherete nell’apposita discussione vero?’!! :laugh:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
@cri1401 : se vuoi inserire nella spedizione anche i semi di peperoncino cosi' eviti un doppio invio. Grazie :ciao:

Anche io ho spedito lunedi' 29 novembre...ma da qua non so come mai la posta fa giri strani e ci impiega un sacco ad arrivare...spero che la busta non si sia persa...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Arriveranno con il carrettino domani spero!!! Nel senso che se sono diverse buste magari le tengono per quando mandano la macchina e non il solito motorino, è già successo con spedizioni tracciate dove avevano il nostro numero che chiamassero per dirci se volevano andare noi al centro smistamento a ritirare perchè altrimenti aspettavano quando sarebbe passato l’operatore in auto….. e non era un pacco molto grande!!!
 

cri1401

Florello Senior
CRI se i semi sono molti puoi fare più bustine nel caso qualcuno si decidesse dopo, leggendo la lista di cosa viene inviato che pubblicherete nell’apposita discussione vero?’!! :laugh:
E che non avevo voglia di mettermi a fare bustine dato che per le cicce non c'è molta richiesta :cautious: .
La mia idea è di dividere i semi che ho tra i richiedenti e spedirti già il tutto "porzionato".
 

Who251

Aspirante Giardinauta
Non mi ero accorta che avevate dato il via alla banca del seme. Io posso partecipare con offerte davvero misere (ipomea e pochi semi di Hibiscus Syriacus). Farò meglio l'anno prossimo. La raccolta semi è stata.... interessante (cioè fallimentare).
Spedirò la mia busta tra domani e dopodomani.

Non ho capito dove si deve segnalare le proprie richieste nel caso si sia interessati alle offerte degli altri utenti, ma col secondo caffè magari mi sveglierò e scoprirò l'arcano. :D
 

Who251

Aspirante Giardinauta
Un'aquilegiomane come me non può che rallegrarsi di ciò che scrivi.
Sto tentando di seminarle dalla scorsa primavera. Pochissime piante sono sopravvissute al "vangatore pazzo" cioè la persona che mi aiuta in giardino per i lavori più grossi (spostare pietre, vangare e seminare il pratino). Mi ha fatto fuori finora 3/4 delle aquilegie che stavano spuntando e metà dei fiordalisi montani più una serie di altre cose. Ce la farò prima o poi... :D
 
Alto