Tchaddo
Florello
Ottima memoria! Era proprio alle tempistiche dell'andata che mi riferivoAll'andata uguale.
Vedrai che, comunque, ti arriva: con tanto di piastrina di riconoscimento.
Ottima memoria! Era proprio alle tempistiche dell'andata che mi riferivoAll'andata uguale.
Vedrai che, comunque, ti arriva: con tanto di piastrina di riconoscimento.
Come sono confezionate le tue bustine? Io potrei averne ricevute alcune.ciao!
Se qualcuno/a ha ricevuto le mie bustine e avesse voglia di farmi sapere l'esito delle semine mi farebbe piacere.
Io poi alla fine (come ho spiegato a Platy) non ho richiesto nulla perché inventariando i semi in attesa mi sn resa conto di avere già parecchia roba. Il prossimo anno vedo di acquistare meno e affidarmi alla banca .
Ne ho ricevute tre. E confesso che ho ammirato il confezionamento. Approfitto per chiederti di che colore sono le violacciocche. Grazie.Ciao @nonnapiccola !
Le mie bustine sono in carta colorata col nome del fiore scritto a mano e un timbro floreale...chiuse (mi pare solo alcune) con nastro adesivo sempre floreale
Io ne ho spediti nei colori giallo/arancione/marrone.La maggior parte dei semi raccolti erano di fiori fucsia quindi presumo saranno di quel colore. Una minima parte erano viola chiaro e rosa (non li ho suddivisi x colore ma mescolati tutti insieme)
Sono piante praticamente indistruttibili...hanno passato due inverni fuori in terrazza e sono pronte a rifiorire!
Felicissima che sia arrivataBusta arrivata, con tante bustine extra. Grazie.
Infatti sarebbe bello se nel thread si aggiornasse con foto, e specialmente di semine/nascite/fioriture o raccolteCome sono confezionate le tue bustine? Io potrei averne ricevute alcune.
PS lo sai che anche a me piacerebbe sapere la stessa cosa per le mie? (Nella discussione Banca del seme 2017/18 al nr 55 avevo inserito una foto. Tanto per farvi vedere come sono confezionate le mie bustine.)
Benissimo che è arrivata!!Arrivata anche la mia!! @Platycodon ora penso di poter rinverdire l'Amazzonia!!
Ma certo, il prossimo anno, come ogni anno se vorrai partecipare la bds c'è.Che bella iniziativa!!!!......ci sarò anche io al prossimo giro
....e buona fortuna a tutti partecipanti!!!
Ma certo, si può partecipare senza limiti!!Ciao,mi prenota per almeno per tre anni.
Posso?
A presto!
Marco
Ciao @nonnapiccola !
Le mie bustine sono in carta colorata col nome del fiore scritto a mano e un timbro floreale...chiuse (mi pare solo alcune) con nastro adesivo sempre floreale
Naaaaa se sapevo che erano di quei colori te nechiedevoI raccomando tieni una bustina per la prossima banca per meLa maggior parte dei semi raccolti erano di fiori fucsia quindi presumo saranno di quel colore. Una minima parte erano viola chiaro e rosa (non li ho suddivisi x colore ma mescolati tutti insieme)
Sono piante praticamente indistruttibili...hanno passato due inverni fuori in terrazza e sono pronte a rifiorire!
I miei fiordalisi per quest'anno si sono auto seminati e li ho trovati nel vaso già nati. L'anno scorso li avevo seminati proprio in questo periodo quindi direi che sei decisamente in tempo!
distanza finale: 15 cm in tutti i sensi perchè poi diventano alte 1-1,5 mOggi sono spuntate un sacco di testoline! Domani se riesco faccio foto. Ora domandona... Quanto devono stare distanti le piantine??