• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Comunque i miei semini a quanto pare non interessano mai a nessuno! (n)

anche io all'inizio pensavo così con i miei
ma un lista delle disponibilità la dò comunque

del mezzo kg di semi di iris pseudacorus della mia prima banca, ad esempio, alcuni hanno fatto nascere i piantini di nonnapiccola :love:
non è un problema se non c'è sempre richiesta di tutto quanto offerto

2 parole sul mio plumbago
oltre ai semini avevo isolato anche delle piantine già nate in autonomia..(che è ciò che mi ha dato la certezza che germinano, anche se non ero così sicura di dove residesse la parte fertile del seme) ma sono seccate prima di riuscire a spedirle!! :(
non vi dico la delusione!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Partecipai molti anni addietro alla BdS di questo forum. Mi ricordo un file Excel ricco ricco di proposte e tante persone che partecipavano attivamente, con piante che non avevo mai sentito. Speriamo che ritorni così ricca di partecipazione :)

Edit: trovato! Lontano 2010, gestito da Helene. <3
 
Ultima modifica:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
del mezzo kg di semi di iris pseudacorus della mia prima banca, ad esempio, alcuni hanno fatto nascere i piantini di nonnapiccola :love:
non è un problema se non c'è sempre richiesta di tutto quanto offerto.
Ciao, Spulki. Ho ancora parte dei semi che hai inviato alcuni anni fa. Secondo te e ...gli altri, hanno mantenuto la germinabilità?
Grazie
 
Alto