Usi un terriccio troppo organico.Io devo ancora capire dove sbaglio nelle semine perché vengo sempre invaso dalle alghe nere...
Usi un terriccio troppo organico.
Oppure non sterilizzi bene prima di seminare. Anche a me capitano le alghe nere: quando le vedo le tolgo o con uno stecchino o con una pinzetta e il gioco è fatto.
Allora era troppo umido. La difficoltà è dosare bene l' umidità.Il terreno è tutto minerale e l'ho fatto bollire... boh...
presenteSe qualcuno desidera dei semi di Copiapoa humilis provenienti da impollinazione assolutamente incontrollata per sbizzarrirsi nella semina di queste difffffficilissime cactacee cilene, scrivetelo qui sotto che, quando si pianificherà tutto, mando qualche bustina a chi gestirà 'sta cosa.
Vedi l'allegato 795036
La pasta, la cicoria, i legumi secchi, le bottiglie di conserva, le cotiche per farci i fagioli, il riso, lo zampone di capodanno...non mi viene in mente nient'altro da far bollire prima di essere utilizzato.Il terreno è tutto minerale e l'ho fatto bollire
Daje!!! Ho aggiunto anche dei semi di C. barquitensis.presente
Daje!!! Ho aggiunto anche dei semi di C. barquitensis.
Ci sono diverse scuole di pensiero che sostengono le due teorie: se sinonimi o se piante differenti. I collezionisti di cartellini dicono siano differenti, i botanici che sono la stessa pianta con aspetto diverso.Barquitensis e hypogea sono sinonimi?
Ha già aperto. Trovi tutto quaBuongiorno a tutti. Ho ritrovato semi di iris palustre gialla di una BDS di due/tre anni fa. Secondo voi, potrebbero essere ancora vitali?
Un'altra cortesia.
Quando si aprirà la nuova BDS, qualcuno può inviarmi un messaggio privato, visto che non sempre mi arrivano le notifiche?
Grazie di
GrazieHa già aperto. Trovi tutto qua
BANCA DEL SEME 23/24
REGOLE BDS 23/24 1 - Per confermare la partecipazione mandatemi un messaggio privato: oggetto "Bds 23/24" e come testo "Partecipo", vi manderò l'indirizzo cui spedire le buste, e ribadirò le regole (che avrò pubblicato anche qui). 2 - Utilizzare preferibilmente una busta imbottita, con dentro...forum.giardinaggio.itLista banca del seme 23/24
Questo thread è aperto solo ed esclusivamente per scrivere la lista dei semi che i partecipanti hanno inserito nelle proprie buste. Quindi nessun commento ecc.. , solo le liste dei semi. Per discutere sulla Bds c'è il thread apposito...forum.giardinaggio.it
Allego due foto delle mie semine. Come mi dovrò comportare con l'arrivo del freddo? Ho una piccola serra fredda. Le mammillarie mi sembrano sofferenti. Cosa posso fare? GrazieHelp!
Le mammillarie stanno diventando marroncine. Poca luce? Troppa umidità?
Adenium in casa al caldo e alla luce bagnando ogni venti giorni circa. I cactus non saprei.Allego due foto delle mie semine. Come mi dovrò comportare con l'arrivo del freddo? Ho una piccola serra fredda. Le mammillarie mi sembrano sofferenti. Cosa posso fare? Grazie
Quali sono le temperature per mettere le vaschette in casa? Le temperature notturne qui da me sono ancora superiori ai 10 gradi. Grazie.Adenium in casa al caldo e alla luce bagnando ogni venti giorni circa. I cactus non saprei.
Quando scendono sotto i 10 gradi.Quali sono le temperature per mettere le vaschette in casa? Le temperature notturne qui da me sono ancora superiori ai 10 gradi. Grazie.
Gli Adenium, senz'altro in casa! Le Mammi le vedo poco sviluppate, per la stagione, non saprei...Allego due foto delle mie semine. Come mi dovrò comportare con l'arrivo del freddo? Ho una piccola serra fredda. Le mammillarie mi sembrano sofferenti. Cosa posso fare? Grazie
Ho seminato tutto alla metà di maggio, giorno più giorno meno.Gli Adenium, senz'altro in casa! Le Mammi le vedo poco sviluppate, per la stagione, non saprei...