• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho seguito i vostri suggerimenti. Ho portato gli adenium in casa e l'altro germinatoio nella parte alta della mia serretta fredda, che coprirò prima possibile, quando disporrò di un aiuto.
 

mariated

Giardinauta Senior
Attenta al sole, potrebbe bruciarle, sono molto delicate. Io la maggior parte le perdo proprio per il sole, quando le porto all'esterno, nonostante siano più grandette delle tue perché semino in autunno.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La mia serretta è addossata al muretto di confine col vicino e vi arriva sole diretto in alto solo in estate. Spero che la copertura in plastica sia sufficiente.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Allego due foto delle mie semine. Come mi dovrò comportare con l'arrivo del freddo? Ho una piccola serra fredda. Le mammillarie mi sembrano sofferenti. Cosa posso fare? Grazie
Ho seguito i vostri consigli e oggi gli adenium sopravvissuti sono così. Quante speranze ho che arrivino alla prossima primavera?
 

Allegati

  • IMG_20240206_091350945_copy_800x602.jpg
    IMG_20240206_091350945_copy_800x602.jpg
    176,3 KB · Visite: 15
  • IMG_20240206_091356000_copy_800x602.jpg
    IMG_20240206_091356000_copy_800x602.jpg
    162,7 KB · Visite: 15

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho seguito i vostri consigli e oggi gli adenium sopravvissuti sono così. Quante speranze ho che arrivino alla prossima primavera?
I miei adenium sono rimasti più o meno così. Li ho tenuti in casa in posizione piuttosto luminosa. Quando potrò riportarli all'esterno? Grazie
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
I miei adenium sono rimasti più o meno così. Li ho tenuti in casa in posizione piuttosto luminosa. Quando potrò riportarli all'esterno? Grazie
Ho seguito i vostri consigli e oggi gli adenium sopravvissuti sono così. Quante speranze ho che arrivino alla prossima primavera?
Le speranze sono le ultime a morire, ma, se in attesa di rinvaso. tu sforacchi la terra con uno stuzzicadenti dall'unico foro della vaschetta a da sopra, le speranze aumentano. Non conosco la composizione della terra, ma, mi sembra , che l'umidità ristagni. Gli Adenium sono piante grasse!!!!!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Le speranze sono le ultime a morire, ma, se in attesa di rinvaso. tu sforacchi la terra con uno stuzzicadenti dall'unico foro della vaschetta a da sopra, le speranze aumentano. Non conosco la composizione della terra, ma, mi sembra , che l'umidità ristagni. Gli Adenium sono piante grasse!!!!!
Ho usato terra per piante grasse e do acqua da sotto solo quando sento il terriccio asciutto. Un paio di volte al mese nebulizzo con acqua in cui ho messo qualche goccia di fertilizzante per piante grasse
 
Alto