• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola : sono riuscita a recuperare un pò di semi di finocchio selvatico, 1 bustina che ho messo nell'elenco. Se ti fa piacere te la posso riservare, so che li cercavi ma non ero sicura di poterli recuperare...
Ti ringrazio. Un forumista, che mi ha contattato con un MP, me ne ha inviati alcuni, ma temo di aver sbagliato a seminarli ora, perciò se vuoi scrivere il mio nome sulla tua bustina, ti ringrazio fin da ora.
 

mariated

Giardinauta Senior
Lista disponibilità provvisoria

Sulcorebutia totorensis (1-2)
Rebutia muscula (3}
Rebutia patericalyx (1-2)
Frailea pumila rubrispina (2-3)
Frailea perumbilicata (1-2)
Epitelantha micromeris (tanti)
Setiechinopsis mirabilis (tanti)
Lobivia arachnacantha albiflora (1-2)
Mammillaria sheldonii (1-2)
Mammillaria swinglei (1-2)
Mammillaria Un Pico (1)
Notocactus concinnus gerbalitoensis (1)

I numeri tra parentesi indicano le buste di semi che si potrebbero fare da quelli che ho. Naturalmente, a parte le specie sicuramente autofertili (Frailee, Setiechinopsis, Epitelantha) le altre sono tutti ibridi: io posso solo ipotizzare il possibile "partner" sulla base delle altre specie in fiore nello stesso periodo.
Le stesse Rebutie, che pure sono autofertili, non è assolutamente sicuro che si siano autoimpollinate o che non ci sia stata impollinazione incrociata: sono tutte vicine e fioriscono spesso e nello stesso periodo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
Lista disponibilità provvisoria

Provvisoria perché potrebbe cambiare se trovo delle capsule di semi che prima non avevo visto.
Ma anche perché potrei modificarla in base alle richieste, nel senso che se ci fossero più richieste aumenterei il numero delle bustine riducendo, ovviamente, quello dei semi per bustina.

Sarebbe meglio, quindi, che chi è interessato si faccia avanti, come ha già detto @cri1401.

Per conto mio mi piacerebbe avere semi di epiphyllum e di selenicereus (che però ancora non ho visto).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto