• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

cri1401

Florello Senior
Io sono interessato ai tuoi semi Cri! Ho un epiphyllum che mi è stato detto essere oxypetalum ma ce l'ho da due mesi e non posso confermare. Ma se mi spieghi come farti arrivare qualche taleuzza, volentieri!
Non sei obbligato, i semi te li do volentieri anche se non mi dai nulla.
Detto questo normalmente si stacca una foglia nel punto in cui si stringe alla base. Devo andare a vedere la foto di quella del pumilum che avevo comprato.
 

Tchaddo

Florello
Non sei obbligato, i semi te li do volentieri anche se non mi dai nulla.

Beh ma ho quel che ti interessa, anche a me fa piacere :)
Detto questo normalmente si stacca una foglia nel punto in cui si stringe alla base. Devo andare a vedere la foto di quella del pumilum che avevo comprato.

Si si pensavo alle modalità della bds che prevedono di spedire tutto a spulky che poi smista, per ottimizzare il numero di spedizioni, mi sa che in questo caso conviene fare diversamente.
 

cri1401

Florello Senior
Beh ma ho quel che ti interessa, anche a me fa piacere :)


Si si pensavo alle modalità della bds che prevedono di spedire tutto a spulky che poi smista, per ottimizzare il numero di spedizioni, mi sa che in questo caso conviene fare diversamente.
certo, se nessun altro vuole semi di cactus facciamo così
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
certo, se nessun altro vuole semi di cactus facciamo così
Alt!!
Fermi tutti!
Leggo che la famosa veranda DOMOTICA ha prodotto semi in abbondanza!!
Bueno!!!!
Come E. Dispongo di:
E. X Ackermanii a fiori rossi,
E x Ackermanii a fiore rosa
E crenatum a fiori gialli.
Preparami quindi una bustina per tipo di cactus e ti saprò poi ricompensare: magari domotizzandoti per davvero la tua veranda.
 

cri1401

Florello Senior
Alt!!
Fermi tutti!
Leggo che la famosa veranda DOMOTICA ha prodotto semi in abbondanza!!
Bueno!!!!
Come E. Dispongo di:
E. X Ackermanii a fiori rossi,
E x Ackermanii a fiore rosa
E crenatum a fiori gialli.
Preparami quindi una bustina per tipo di cactus e ti saprò poi ricompensare: magari domotizzandoti per davvero la tua veranda.
Non mi pare il caso.
Vedrò cosa posso fare perché di alcuni non ho tantissimi semi avendo una sola capsula.
Però non capisco: non ti sono mai interessati i semi di cactus perché dicevi che erano troppo comlicati.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non mi pare il caso.
Vedrò cosa posso fare perché di alcuni non ho tantissimi semi avendo una sola capsula.
Però non capisco: non ti sono mai interessati i semi di cactus perché dicevi che erano troppo comlicati.
Mi sto appassionando...comunque, non farti problemi: spedisci pure agli altri e, solo se avanza qualcosa, mandalo a me.
Per gli epi fammi poi sapere.
 

miciajulie

Fiorin Florello
mmmm ricordo che la banca dei semi era solo per i semi. e posso anche capire il perchè. avere in giro talee, più voluminose e delicate delle bustine con soli semi, credo possa avere un senso solo se sono già 'dedicate', se il destinatario è definito. spulky ci dirà...
 

cri1401

Florello Senior
Per i semi di cactus ci sono per il momento @Tchaddo e @Stefano Sangiorgio. @mariated?
In base a quanti richiedenti preparerò le bustine.
Vi dico nello specifico cosa ho:
Mammilla glasii
Echinofossulocactus albatus (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Notocactus roseoletus
Notocactus grassneri
Notocactus ottonis
Notocactus submammulosus
Notocactus haselbergii
Frailea magnifica
Frailea mammifera
Rebutia senilis cv senilis
Astrophytum miriostigma 5 coste (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Astrophytum miriostigma 4 coste (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Haworthia tessellata (è l'unica che mi fa i semi e non sono difficili)
Melocactus matanzanus
Melocactus maxonii

Ho poi 4 Mammillarie e un Notocactus indefiniti: non insultatatemi ma li ho raccolti con l'intento "poi metto l'etichetta" e non l'ho fatto ovviemente. Ma se volete sperimentare......
 
Ultima modifica:

mariated

Giardinauta Senior
Per i semi di cactus ci sono per il momento @Tchaddo e @Stefano Sangiorgio. @mariated?
In base a quanti richiedenti preparerò le bustine.
Vi dico nello specifico cosa ho:
Mammilla glasii
Echinofossulocactus albatus (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Notocactus roseoletus
Notocactus grassneri
Notocactus ottonis
Notocactus submammulosus
Notocactus haselbergii
Frailea magnifica
Frailea mammifera
Rebutia senilis cv senilis
Astrophytum miriostigma 5 coste (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Astrophytum miriostigma 4 coste (solo una capsula che dividerò in base alle richieste)
Haworthia tessellata (è l'unica che mi fa i semi e non sono difficili)
Melocactus matanzanus
Melocactus maxonii

Ho poi 4 Mammillarie e un Notocactus indefiniti: non insultatatemi ma li ho raccolti con l'intento "poi metto l'etichetta" e non l'ho fatto ovviemente. Ma se volete sperimentare......

Si ci sono anch'io! Datemi un po di tempo per fare l'inventario dei semi disponibili, ché alcuni sono ancora sulle piante!
Per @cri1401, quell è la R. senilis cv senilis?
Volevo chiedere una cosa: nelle bustine mettiamo un numero prestabilito di semi oppure a caso?
Io ho sicuramente semi di Epitelantha micromeris, Setiechinopsis mirabilis, Rebutie varie. Comunque al più presto farò l'elenco completo, sia delle disponibilità che dei desideri.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si ci sono anch'io! Datemi un po di tempo per fare l'inventario dei semi disponibili, ché alcuni sono ancora sulle piante!
Per @cri1401, quell è la R. senilis cv senilis?
Volevo chiedere una cosa: nelle bustine mettiamo un numero prestabilito di semi oppure a caso?
Io ho sicuramente semi di Epitelantha micromeris, Setiechinopsis mirabilis, Rebutie varie. Comunque al più presto farò l'elenco completo, sia delle disponibilità che dei desideri.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Solitamente, nelle bustine, si mette un numero casuale di semi.
Solo in caso che le richieste siano molte oppure i semi sono molto pochi o particolarmente rari e preziosi, allora si scrive sulla busta il numero esatto di semi (ad es 10).
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Si ci sono anch'io! Datemi un po di tempo per fare l'inventario dei semi disponibili, ché alcuni sono ancora sulle piante!
Per @cri1401, quell è la R. senilis cv senilis?
Volevo chiedere una cosa: nelle bustine mettiamo un numero prestabilito di semi oppure a caso?
Io ho sicuramente semi di Epitelantha micromeris, Setiechinopsis mirabilis, Rebutie varie. Comunque al più presto farò l'elenco completo, sia delle disponibilità che dei desideri.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
è quella nelle prime due foto (fiori gialli)
 
Alto