• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 24/25

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Domanda tecnica
ho letto male, o se messe a terra resistono al gelo invernale?
Io sono sempre interessata a sperimentare, un angolo nelle aiuole lo trovo
Non so se ti riferisci alle sternbergie.
Io potrei inviartene alcune, ma non so come sono le condizioni climatiche da te.
Quando interrati i primi bulbi, lo feci nonostante qui nel forum me lo avessero sconsigliato; invece di sono riprodotte alla grande.
Ancora sono a riposo, ma non lo saranno ancora per molto. Se ne vuoi qualche bulbo, te lo invio al di fuori della BDS , ma devi farmelo sapere entro tre/quattro giorni al massimo, perché tra una settimana parto per la montagna e al ritorno potrebbero essersi già risvegliate.
.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io potrei inviartene alcune, ma non so come sono le condizioni climatiche da te.
Quando interrati i primi bulbi, lo feci nonostante qui nel forum me lo avessero sconsigliato; invece di sono riprodotte alla grande.
Ancora sono a riposo, ma non lo saranno ancora per molto. Se ne vuoi qualche bulbo, te lo invio al di fuori della BDS , ma devi farmelo sapere entro tre/quattro giorni al massimo, perché tra una settimana parto per la montagna e al ritorno potrebbero essersi già risvegliate.
.
Ne ho alcune prese da Floriana Bulbose, che è ora di spostare da vaso perchè ormai un po’ pieno
sono molto rustiche

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
.
Rileggendo il post, mi sono accorta che ho scritto sternbergie. Correzione: volevo scrivere chasmanthae.

Alto