• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
questa notte abbiamo preparato l'arrotolato di vitello farcito, due ore di cottura lentissima, Yuma ha voluto controllare un paio di volte che la parte del ripieno fuoriuscito fosse diventato bello croccante. Intanto che si raffreddava abbiamo guardato su Youtube un filmato "Birds for Cats" mi ha convinto, anch'io correvo dietro al computer per vedere dove erano volati gli uccellini.
Abbiamo messo l'arrotolato in frigor e questa sera lo affettiamo con patate e cipolle al forno, lui come contorno vuole i gamberetti nature.
 

DryMan

Guru Giardinauta
E’ una splendida bestia, pesante più di quanto mi sarei aspettato, il pelame bellissimo, d’un fumo con riflessi tra il blu e l’argento, lucente come la seta, e armato di formidabili artigli aguzzi.
Era stanco e coricato al suolo sul tappetino in fibra di cocco, lo mossi col piede per accertarmi che non facesse finta.

— Credo che passerò la notte tranquilla, sul divano alla tv.


— Non oserà più assalirmi, Yuma è parecchio audace ma avrà capito che questa notte non mi lascerò più sorprendere facilmente.


— Appoggia il tuo capo su questo cuscino di piumino d’oca, mia valoroso amico. Starai meglio che sulle mattonelle.

Chiudo la porta appoggiando due taniche da cinque litri ciascuna contro la porta accostata, mi attardo sulla posizione migliore in cui disporle solidamente, e rassicurato mi sdraio con un buon cordiale accanto.

Buonanotte, a domani dolcezza.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Quando torno la sera mi aspetta dietro la porta, appena mi vede si sdraia sulle mattonelle e rotola mostrandomi la sua pancina, devo sedermi un attimo con lui perché vuole rigirarsi e abbracciarmi la gamba, non vuole essere toccato, vuole che io capisca che è contento.
Il programma invernale ovviamente non prevede uscite serali in giardino, fa freddo e si prende il raffreddore non essendo abituato. Il suo elenco di cose da fare prevede lo sdraiarsi sulla copertina stesa sul tavolo e mi guarda roteando la coda con le orecchie piatte ... devo attaccarlo usando la mano come se fosse un antagonista.
I gatti miagolano solo con l'essere umano perché è uno dei loro modi di comunicare con noi, ma anche la mamma gatta comunica oralmente ai suoi piccoli insegnandogli qualcosa.
Credo di aver capito perché il gatto che ti ama ti morde. Impara a dosare la pressione che esercita con i denti, infatti quando mi morsica troppo e lancio un haiiii, smette immediatamente allontanandosi di un passo e appiattendosi al terreno, le orecchie dritte, attente come per scusarsi.

Gli ho avanzato un paio di tortelli con la ricotta, ancora sporchi di burro, poi sulla poltrona faremo le fusa insieme.
 

DryMan

Guru Giardinauta
e il cane, poverino, in tutto questo che ruolo ha?

o è tornato a casa sua?
il cane fortunatamente viene solo in visita una volta la settimana, e va bene così perché poi mi tocca passare lo straccio con acqua e candeggina, altrimenti Yuma fa l'aspirapolvere nasando in ogni dove.
Dopotutto devo vivere.
 

DryMan

Guru Giardinauta
e il cane, poverino, in tutto questo che ruolo ha?

Molly (il cane) ha compiuto 5 mesi, è parecchio cresciuto ed è molto irruento, graffia più del gatto e i dentini mi massacrano, fortunatamente se resto vicino a Yuma difende il territorio e me di conseguenza, Molly resta a mezzo metro di distanza.

mi faccio difendere dal gatto perché il cane mi spiazza, non so cosa vuol fare, continua a girare ma dove gira? io non capisco il cane, in fondo al gatto basta seguirlo oppure quando lo chiami sentire da dove risponde. Normalmente quando lo chiamo arriva da solo, naturalmente dopo un po di tempo, come fosse per caso.

è molto intelligente, basta fargli capire il rapporto costi/benefici di una crocchetta e Molly si siede, si accuccia stà tranquillo sul suo straccio ... fosse ordinato come un gatto ... :LOL::LOL::LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
ieri sera io e Yuma siamo andati dal veterinario, è un anno fà l'ultima visita e vaccinazione. Ho appoggiato il trasportino sul tavolo e aperto la porticina e ... è uscito pavoneggiandosi come una prima donna, attento a ciò che lo circondava, è stato visitato, ha fatto il vaccino senza dire nulla. Anzi voleva scendere per annusare in giro.
Certo che sono soddisfazioni vederlo senza paura affrontare un ambiente ignoto; il fatto che non abbia mai subito angherie e sia stato trattato alla pari mi riempie di orgoglio felino. Dimenticavo avrà 2 anni a primavera con 6,5 chili di gatto senza grasso, e siamo andati a festeggiare al fast-food. :);):ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
6.5 kg???? ma che modello di micio è??? complimenti!!

i miei quando va bene sono 3 kg, 3,3 kg pelo incluso persianotte

mia sorella ha una bellissima miciotta che fa 5 kg di muscoli belli comodi!! e una più piccoletta sui 3,5 entrambe soriane
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Pincetti il gatto che ama i selfie, 5kg di puro muscolo alla faccia della FIV che si porta dietro, Tegoina invece...gatto di sostanza...gatto con la panza
2278ba799ab0ff79dd21c5c05923138b.jpg
944542619c1a6da5922941bfab94eeb9.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il mio gigio è un muscoloso ganzo da quasi 8kg ( a seconda della stagione varia in più o in meno di un altro mezzo kiletto)
Gegio , altro maschietto, varia a cavallo tra i 6 e i 7 kg
gli altri due (maschietto e femminuccia sono abbastanza stazionari tra i 3,5/4 di Bella e i 4,5/5 di Hero....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il mio gigio è un muscoloso ganzo da quasi 8kg ( a seconda della stagione varia in più o in meno di un altro mezzo kiletto)
Gegio , altro maschietto, varia a cavallo tra i 6 e i 7 kg
gli altri due (maschietto e femminuccia sono abbastanza stazionari tra i 3,5/4 di Bella e i 4,5/5 di Hero....
Qui abbiamo un allevamento di tigri domestiche, pochi coraggiosi possono mettersi in contrasto con Gigio e Gegio gli dà manforte ;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Qui abbiamo un allevamento di tigri che, pochi coraggiosi possono mettersi in contrasto con Gigio e Gegio gli dà manforte ;)
A parte il fatto che è risaputo che i soriani, gia di loro, siano , tra i gatti domestici , quelli che possono essere di maggior dimensioni....e Gigio è davvero un grosso sorianone
mentre Gegio il grigio deve avere piu di qualche imparentamento con i blù di russia che sono già gattoni piu alti e longilinei dei certosini....quindi due miciotti che già per razza sono grandicelli...
mentre Bella è di discendenza birmana.....picciola e scricciola....
ma detto ciò il più grandone cioè Gigio è pure il più gigione, coccolone cuccioloso...
di certo tutti non hanno proprio niente dei tigrotti....anzi...
e se uno combina qualcosa e lo sgrido gli altri o osservano a debita distanza ....o manco prestano attenzione al fatto e se ne fregano bellamente...o scappano a nascondersi pure loro "....vuoi mai che me la prenda pure con loro...."

Salvo poi, strisciando con la pancia a terra, avvicinarsi lentamente e con circospezione....arrivare a noi, Strusciarsi o accoccolarsi sopra di noi, o tra le braccia, facendo il loro max in fusa e paste con le zampette per farsi perdonare.....
no di tigrotti non hanno niente niente....sono di una dolcezza straordinaria e davvero facciamo fatica redarguirli ma quando si coalizzano ne combinano di cotte e di crude ...
invece in casa abbiamo due scuole di pensiero diversificate....
ci sto io a redarguire e ci sta la mia signora che "poverini dai come si fa ....carini... non li sgridare..."
ecco invece se tigri ci stanno ....siamo noi.... GUAI a chi ci tocca o sparla dei nostri pelosetti....
La mia signora poi quando non vuole che io li sgridi....ecco lei diventa .. Più tigre di me e anche contro di me....
oooo....io non li batto mi fermo a sgridarli (mira il dito, attento mira la ciabatta....guarda che te la tiro ....GIGIOOO che stai facendo? Cosa hai fatto ecc....)
eppure la mia signora parte e fa da scudo ....alle parole...
 
Ultima modifica:
Alto