• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
sarà un cane da pastore australiano, un cucciolo, farò di tutto per farli legare. Con altri gatti non c'è stato verso, gli andava davanti e si buttava per terra, mostrando le unghie posteriori e agitando gli artigli delle zampe anteriori, mentre soffiava e sputava … una belva, avevo paura a toglierlo, l'altro gatto era impietrito. Il cane è di mia figlia, non poteva prendere un pappagallo! Yuma mi stà guardando, a primavera avrà 2 anni ed è diventata una bella belva.
Sarà un grande reportage :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
Dico solo che dovrebbe essere impedito di possedere animali a chi non è in grado di farsene carico. Anche quel povero cane farà la stessa fine, verrà da me anzi da noi e sono molto incavolato che debba farmi carico per altri!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Hai ragione ad esserlo praticamente è la ragione , il motivo principale che poi cagiona gli abbandoni e molta gran parte del randagismo TUTTO ....e non solo riguardante i cani ma vale per rettili uccelli gatti tutti ....

a maggior ragione se, come scrivi, il tutto arriva da parenti. ...

il "non va bene" fa più male ...

al di là di ciò il pastore australiano è un gran bel cane
ma è razza mansueta solo se tu non gli darai modo di "approfittarsene troppo"
Come tutti i pastori ha bisogno di una guida forte con buon polso sopratutto ora che da cucciolo è nell'età dell'apprendimento.....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma a primavera avrà 2 anni, è cambiato molto il suo comportamento da quando era piccolo, prima era irruento, disattento nel dosare le forze, mi imitava spudoratamente sul dove nascondersi per fare gli agguati. Era anche meno affettuoso, ben raramente ho sentito fare le fusa.
Ora al mattino quando mi alzo ancora mezzo addormentato subisco il suo primo attacco o dall'armadio o dalla catasta di legna ma anche balza a mezzaria ad altezza libreria. Diciamo che non imita più, si inventa nuove location dove nascondersi e assalirmi. Generalmente sono attacchi alle spalle, tranne quando mi attacca frontalmente da dietro la tenda, e allora balza fuori sulle zampe posteriori, le zampe davanti aperte con le unghie sguainate, ruggendo ... paurààààà!
Sono convinto che percepisca la paura e dentro di sé ne provi soddisfazione.
 

DryMan

Guru Giardinauta
leggevo che i suoni che produce prima dell'attacco (canto di morte) servano a far irrigidire la vittima, a terrorizzarla e prima che questa si riprenda le balzi addosso e la uccida.
Francamente non ricordo dove la lessi ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1) yuma pare somigliare molto al mio gegio-trombino anche se in effetti se non ricordo male il tuo yuma sia più "compatto" come i classici certosini
il mio è più longilineo e ha zampette più lunghe ... come il "blu di Russia"

2) ma dai quanto freddo fa , nel tuo giardino da bardarlo addirittura col cappottino. ...??


Lui è gegio

CAM00228.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Gegio e gigio non hanno paura di aspirapolvere e scopettoni vari per cui in cucina si tirano sul tavolo le sedie e loro ( più gegio ) ci si appollaiano sopra e dall'alto controllano ste strane cose che vanno avanti e indietro sul pavimento. ....
 

DryMan

Guru Giardinauta
in effetti sarà circa un mesetto che Yuma cerca posizioni dominanti da cui osservare quello che faccio, prima gli bastava il tavolo, ora stà in cima alla libreria, sugli scaffali più alti nel box o sopra la legnaia. Tra l'altro tira sberlotti a chiunque gli arrivi a tiro e poi si nasconde.
Quando al mattino scopo si corica davanti alla scopa e gli spiace essere spinto a tutta velocità sulle piastrelle ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
circa all'una della notte scorsa ero nello scatolone della lavatrice, nascosto, avevo un paio di spiragli e vedevo Yuma passare avanti e indietro, annusando: se fai le cose per bene spruzzando acqua e candeggina le tracce odorose del passaggio si perdono e non ha più le tracce per seguiti.
Quando si è coricato sulle mattonelle sono balzato fuori ruggendo e anche lui su due zampe brontolando mi fronteggiava, orecchie basse all'indietro e codone parecchio vaporoso.
Ci siamo graffiati parecchio ... è stato bellissimo, siamo addormentati sul tappeto davanti al camino acceso ... stanchi.
 

tartina

Master Florello
ero un pò che non passavo di qui... ti ho riempito di like!!!!

quando ho preso il mio primo cane avevo due gatti di 10 e 11 anni, non la accettarono mai, ma avendo allora una casa su tre piani, si ritirarono spontaneamente nella mansarda e poi vissero da separati in casa, si alternavano, loro scendevano solo quando Sara, il cane, era in giardino, o di notte mentre lei dormiva in stanza con noi...

quando morì a 14 anni il gatto maschio, cercai di far convivere, non dico a fraternizzare, almeno nella stessa stanza Sara e Micia, la gatta, ma il massimo che ottenni fu soltanto di farle stare sullo stesso divano ad un metro di distanza, niente di più...

Sara aveva provato molte a volte a buttarle una pallina per giocare come faceva con me, aveva provato ad avvicinarsi per annusarla, ma il risultato erano sempre solo soffiate, ed andava già bene così, quindi aveva capito quali erano i limiti da rispettare, una distanza minima di un metro, e ignorarsi a vicenda...

poi è arrivato il secondo cane Axel, e lì le cose sono peggiorate, forse anche per colpa mia... lui era un cucciolo irruento, non una canina intelligente e docile, si avvicinava troppo alla gatta soffiante, ed io avevo paura che lei gli graffiasse gli occhi, così non ho incentivato in nessun modo la convivenza, e la gatta ha finito per ritirarsi di nuovo in mansarda come prima...

ora non c'è più nemmeno Micia, e a me manca tanto un gatto, ma ho ancora i miei cagnoni, e non costringerò nè sacrificherò più nessun animale per i miei desideri...

ma leggendoti capisco che tu sei molto più bravo di me a costruire il tuo rapporto con gli animali, e ti auguro tanto che riesca a farli convivere serenamente...
 

tartina

Master Florello
ti stimo tanto è un vero pensiero d'amore, se puoi lascia la finestra o la porta aperta, un micio ti sceglierà. tanti gatti tristi ti aspettano anche al canile, loro ti amano per sempre.

Grazie Dry!!!!

tanti anni fa una delle mie prime gatte entrò proprio così nella mia vita, la trovai che dormiva sopra un albero del mio giardino, e quando aprii la porta entrò socievole come se mi conoscesse, la sera però voleva uscire e dormire sull'albero... andammo avanti così fin quando rimase incinta, e poi non uscì più di casa... è stata l'unica gatta a dormire a letto con me, e quella che più mi è rimasta nel cuore, per la sua purtroppo breve vita!!!

purtroppo nessun micio adesso entrerà nel mio giardino... quando vedono Sara e Axel girano ben al largo:(

e uno dei miei ultimi due mici, di cui parlavo prima, veniva proprio dal gattile, fu un amore a prima vista, grande come la mia mano, tutto nero e col pelo irto e spettinato, le presi in mano e ci si addormentò dentro... lo portai immediatamente a casa!!!

quanti ricordi:rolleyes:
 
Alto