• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Buon giorno a tutti, consueto giretto sul balcone prima di uscire di casa, a sentire il profumo delle mie Rose non si può che iniziare la giornata alla grande!!:love:
20170804080053.jpeg

Vi ricordate a marzo, quando l'ho presa, che questa Rosa mi dava qualche preoccupazione perché sembrava non voler crescere? Beh poi è partita alla grande per fortuna! :)
I fiori sono piccolini, sembrano grandi in foto perché gli faccio i primi piani:LOL:
In realtà hanno 4/5 cm di diametro :)
20170804080040.jpeg 20170804080027.jpeg
Visto che sembrano trovarsi bene sul mio balcone, nelle condizioni in cui le ho messe, cioè con i vasi ombreggiati e le radici al fresco, l'anno prossimo non mi faccio sfuggire la "Winchester Cathedral", poi basta, ma una bianca ci vuole!:D

Un'ultima foto, il Geranio bordeaux che si appoggia al piccolo supporto che ho costruito, ho sgominato il bruchino che si stava mangiando le foglie, l'ho gentilmente accompagnato nella mia aiuola sotto casa, che si diverta li, c'è tanto da mangiare, non sul mio balcone:ROFLMAO::LOL:
20170804080232.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
"William Shakespeare 2000" e Lobelie:
(Le foglie secche nel vaso della Rosa sono quelle dell'Aglio, però lo lascio li fino all'autunno)
20170804085906.jpeg

Sempervivum e Garofano con gocce d'acqua...
20170804085231.jpeg

Super sorpresa, un nuovo ramo che sta crescendo alla base del Filadelfo!! :) :)
20170804080007.jpeg

Non so se in primavera metterlo in un vaso da solo e in questo bianco rettangolare metterci altri 2 Oleandri, visto che sono favolosi..
Siccome devo travasare anche il Lillà, vorrei prendere due vasi uguali, alti e quadrati (che occupano meno spazio) e metterci appunto in uno il Lillà e nell'altro il Filadelfo... Vediamo la prossima primavera cosa decido :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Infine vi faccio vedere cosa si vede fuori dalla mia finestra:rolleyes:
20170804085411.jpeg 20170804085335.jpeg

Un piccolo aneddoto: ieri è entrata in casa una piccola Lucertola, l'hanno trovata i miei mici, o meglio, lei si era nascosta quindi non hanno potuto farle del male, così l'ho gentilmente accompagnata fuori e lei è corsa via, intrufolandosi tra i vasi:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
Infine vi faccio vedere cosa si vede fuori dalla mia finestra:rolleyes:
Vedi l'allegato 399139 Vedi l'allegato 399140

Un piccolo aneddoto: ieri è entrata in casa una piccola Lucertola, l'hanno trovata i miei mici, o meglio, lei si era nascosta quindi non hanno potuto farle del male, così l'ho gentilmente accompagnata fuori e lei è corsa via, intrufolandosi tra i vasi:ROFLMAO::ROFLMAO:

Sempre per quanto riguarda ciò che si vede dal mio balcone, il tramonto di ieri sera:love:
Vedi l'allegato 399143
Ora si spiega tutto: non abiti in una città tutta sole e cemento che al solo pensiero mi sta facendo mancare......:D
 

cori_93

Apprendista Florello
Vi avevo fatto vedere i fiori delle altre Echinopsis, quelle a fiore rosa, che si trovavano sul balcone di mia mamma, in attesa di trovare uno spazietto sul mio..?
Ieri le ho trapiantate:eek:

Un lavoro immane con tutte quelle spine, erano tantissime in una vaschetta molto grande e infatti ne sono usciti 3 vasi, più questo che ho portato sul mio balcone :):tupitupi:
20170805081655.jpeg
Vedete come sono?? Fanno figli a volontà e si propagano velocissime!! Però uno spettacolo quando fioriscono! :love:

Ciao a tutti!!:ciao:
20170805081711.jpeg
 

njnye

Florello Senior
Ecco il fiore cara! :)
È rosa, non bianco candido come quello dell'Echinopsis subdenudata..
Vedi l'allegato 399312
In inverno restano fuori semplicemente all'asciutto coperte con uno strato di tessuto-non-tessuto, stessa cosa il mio Cactus a fiori rossi :)
Ma allora è come il mio! Mi sembrava si assomigliassero :)
c2a3d192ca01505d016d59f296090a03.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Cercando sul web qualche informazione sugli Oleandri screziati, ho trovato una lista con i nomi di tutte le varietà, in base al colore e credo di aver identificato i miei :)

Quello a fiore semplice deve essere il "Pink Beauty"..
Quello a fiore doppio screziato credo sia il "Roseum Plenum", che appena sbocciato è rosa scuro e poi si schiarisce..
Qui si vede bene la differenza di colore tra un fiore fresco e uno più maturo :)
20170805124812.jpeg 20170805124720.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto