• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ma come faccio a postare foto un tantino più grandi? Uso Photobucket. Certo che imageshack era meglio
Prima di caricarle fai una copia delle tue foto e modificane la dimensione 800x600.
Dopo caricale su photobucket .Le avrai pronte per trasferirle nei messaggi
ciao Fili
 

Fearan

Maestro Giardinauta
@Gae:anche da te le rose stanno facendo docce continue indesiderate?
Fra qualche giorno l'oidio :froggie_r:froggie_r


Credo che in questi giorni sia ovunque la stessa situazione...

winchester1_zps56722c27.jpg
[/URL]
winchester cathedral zuppa...aveva dei bocci così belli:(
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anche io propongo una rosa delicata nel colore







Una giovanissima Frederic Mistral di Meilland, detta la rosa dei bambini ,ha dato già tre fiori grandi e si prepara per altri.
Il suo profumo è delicatissimo ma intenso.

Adesso ripropongo la Double delight che ha lanciato un ramo con molti boccioli ed è come sempre spettacolare.
Attrae l'attenzione distinguendosi tra centinaia di rose





Che ve ne pare ? magnifica? la foto non le rende merito
Ciao a tutti e buona notte ormai:sleep2:
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Non parliamo di pioggia.. Sembra assurdo ma io dallo scorso anno quando ho piantato 3 Notturno non sono ancora riuscita a vedere bene i fiori! La prima fioritura é stata sempre bersagliata da piogge tremende che hanno distrutto i fiori e quest'anno addirittura hanno impedito ai boccioli di aprirsi del tutto e ora stanno marcendo!! Non mi resta che sperare in una bella seconda fioritura ammesso che non arrivi il troppo sole a bruciare i fiori o non saprò mai che aspetto hanno realmente i suoi fiori!! I boccioli semi-schiusi erano così grandi e profumati:(!! Che rabbia!!!
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
bellissima double delight, si fa notare!
Ecco finalmente Candlelight e poi la immancabile Pierre....

immagine118_zps9995d91b.jpg
[/IMG]
immagine114_zpsc43bbc8a.jpg
[/IMG]
immagine117_zps904c7f43.jpg
[/IMG]
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Una giovanissima Frederic Mistral di Meilland, detta la rosa dei bambini ,ha dato già tre fiori grandi e si prepara per altri.
Il suo profumo è delicatissimo ma intenso.

Oddio, la mia frederick mistral è così profumata che non si riesce a tenerci il naso vicino...mi pare strano che tu definisca il suo profumo 'delicatissimo'...
è possibile che come il colore anche la fragranza vari a seconda del terreno?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sai Fearan dopo tutta questa pioggia i profumi si sono ''lavati''pure loro.:lol::lol:
A dir il vero il profumo c'è ed è notevole ,ho detto intenso!!,ma sa di borotalco e quindi...delicato appunto:)
E' una rosa ottima (mi piacciono le ht:eek:k07:)anche per vaso
Ciao :Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
:hehe:Rosaspina ,
hai trovato un bel metodo per sorreggere la pierre che è fioritissima anche da me.
Ci voleva solo un giorno di sole!!!:hehe::hehe:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Betty Boop
(l'amico olandese nostro affezionato fornitore mi avrà mandato proprio quella rosa ??? altrimenti:mazza::mazza:)
(ho qualche dubbio perchè ha troppi petali!!)








La rosa è tutto qui!!

Piantata a dicembre in campagna a capo di un filare di vite
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
:hehe:Rosaspina ,
hai trovato un bel metodo per sorreggere la pierre che è fioritissima anche da me.
Ci voleva solo un giorno di sole!!!:hehe::hehe:
Grazie ma il merito é di mio papà :) Comprata l'anno scorso é la prima vera fioritura che fa in casa nostra, non vedevo l'ora :) al riparo dalle piogge é in fiore già da un pò speriamo di rivederla fiorire una seconda volta, almeno un pò :)
 

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
C245DBA7-2CC5-4117-8172-00B058D763FF_zpslz1simbr.jpg
[/URL][/IMG]
munstead wood in pieno splendore.......
FDA0EE52-27E3-4553-B41A-0932B8528A6A_zpsnayecr2a.jpg
[/URL][/IMG]
e cardinal de richelieu stupenda quasi blu!!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
Sevillana e papaveri fluttuanti al vento





una feeling sotto l'acqua con grazia



2 hermose strette strette



finisco con un'altra complicata (credo di nome ma non di fatti!!!)

 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Meraviglie Opuntia e Gaetano! Ah i papaveri! Da piccola amavo raccoglierli!:love:
Mi accodo con :
Knock out e piccola talea sullo sfondo :)
8702fd94-f972-4d4c-9f06-57d68848e59c_zpsf2de4c21.jpg
[/IMG]

Amadeus, non ancora al meglio di sé.. ma i fiori sono di un rosso intensissimo molto bello, in foto non rende!
immagine125_zpsa886e05b.jpg


Candlelight
immagine123_zps31846ce7.jpg
[/IMG]
immagine120_zps577f93f7.jpg
[/IMG]
 
Alto