• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

Fearan

Maestro Giardinauta
Te le presento Vedi l'allegato 174521 banchettano prediligendo le rose chiare ma non disdegnano pure le altre:cry:
ci vuole:mazza::mazza:


AAAAAAAAAGGGGHHHHHHHHH!!!!!!Le baXXXrde!!!!:burningma:burningma:burningma
Ne sono piena!!!!! Mi hanno completamente sbranato il primo fiore della candlelight e stanno anche su tutte le altre!!!! Ma sai che è il primo anno che le vedo?
Come si fà a convincerle ad andarsene a brucare qualcos'altro?

Oggi comunque a dispetto della loro presenza in giardino c'era una bella sorpresa..

Fiori_140jekill.jpg

sai che ora che ci penso...mi sà che sulle inglesi non ne ho viste...Sarà un caso?:confuso:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Con le mani ad una ad una le raccogliamo e le collezioniamo ,magari in un barattolo :eek:k07:per averne soddisfazione:froggie_r
PS se mi legge un mio amico che coltiva i cavoli solo per le ''cavolaie''mi disconosce :lol::lol:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Con le mani ad una ad una le raccogliamo e le collezioniamo ,magari in un barattolo :eek:k07:per averne soddisfazione:froggie_r
PS se mi legge un mio amico che coltiva i cavoli solo per le ''cavolaie''mi disconosce :lol::lol:
beh il tuo amico non è così matto, visto che le cavolaie sono molto belle ed i cavoli no....ma qua è un altra storia!!!!
Insomma io mi ritengo abbastanza 'verde', ma con 'ste infide non ci rimane niente insomma....:mazza:
 

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
d80d6169-8324-4e5f-99ae-e5f030149af3_zpse3527fbf.jpg

york and lancaster
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
LA rosa che ho apprezzato oggi è la Candy Land di Carruth (neanche un po' di oidio:hands13::hands13:)(piantata a dicembre.)









Aggiungo questo altro capolavoro di Meilland Pullman orient Express







che ho in vaso

Buona notte a tutti:Saluto:
 

rosa1941

Aspirante Giardinauta
Sono stata un giorno via di casa e al ritorno il giardino è esploso letteralmente.
Le temperature quasi estive nelle ore centrali hanno fatto sì che la banksia che è fiorita da quasi un mese si sia gonfiata , aprendo tutte le roselline





.

La pianta ha oltre 10 anni ed è larga abbastanza ;cerca anche di arrampicarsi su un abete glauco che gli sta vicino .



La monotonia di un sol colore la rompiamo con la double delight







ciao un :Saluto:
che meraviglia di rose...complimenti. Vorrei chiedere come usare l'equiseto come antiparassitario per le rose ...e se si puo' trovare in erboristeria...Grazie

Rosa1941
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
MI spiace ,ho letto e sentito di infusi di equiseto ,ortica ma sinceramente mi sembra troppo laboriosa la preparazione e per molte rose non credo sia fattibile:confuso::confuso:
In genere cerco rose che non si ammalano facilmente.
Quelle che ho sono comunque soggette a varie patologia , principalmente all'oidio perchè sono vicine tra loro e la mia città è umida a primavera.
Mi comporto di conseguenza combattendo i funghi per quanto è possibile.
I funghi sono tosti più di me purtroppo:cry:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
L'etoile de Hollande mi ha regalato fiori dopo 2 anni dall'impianto.
E' splendida nel colore (più scuro della foto!) e soprattutto nel profumo.:hands13:
Ti viene da infilarci il naso dentro 1 2 3 volte.
La rosa è molto grande ma ha pochi petali








Il primo fiore della COMPLICATA, messa in terra a febbraio, è bellissimo



e una crimson glory (talea in vaso) tra le petunie autoseminatesi

 

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
munsteadwood_zps58878992.jpg
[/URL][/IMG]
comtedechambord_zpsd32c4ecb.jpg
[/URL][/IMG]
ogni mattina trovo sempre nuove sorprese..... stamattina ho trovato munstead wood quasi aperta e comte de chambord bellissima.
ormai ci siamo.
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Che rose stupendeeeee!!! Complimenti a tutti! Opuntia la Pullman è bellissima! Posso chiederti tra Etoile de holland e Crimson glory quale preferisci? Vorrei condividere qualche foto anche io..la pioggia di questi giorni ha rovinato tutte le nostre roselline e rallentato l'apertura dei boccioli :muro: queste però me le sono godute e annusate ben bene :)
La Sissi al primo anno,presa a radice nuda e piantata in autunno... bellissima!
immagine072_zps3c7e796f.jpg
[/IMG]
immagine071_zpsf58320ad.jpg
[/IMG]
Golden celebration, anche a lei al primo anno.. peofuma di limone che è una favola :)
immagine100_zps1331fe61.jpg
[/IMG]
immagine106_zps62796fca.jpg
[/IMG]

Scusate per l'intromissione:)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
@rosaspina :nessuna intromissione ,questa è condivisione:hands13::hands13:
Riguardo alle rose da te menzionate: la crimson che ho io è alta 1 metro e mezzo non rampicante(c'è la forma climping).
Ce l'ho da molto tempo e fa fiori belli ma che non mi colpiscono particolarmente ,non la butto certo anzi la riproduco tanto per regalarla.
L'etoile invece ce l'ho da due anni e solo adesso ha fiorito.
Secondo me è molto meritevole.
Intanto è rampicante ha lanciato certi getti:baf:
Ha boccioli allungati e i petali sono carnosi , poi è così profumata ,forse supera la guinèe .
Se rifiorisce bene sarà un'altra nota di merito.
Ti dirò in seguito.
@Gae:anche da te le rose stanno facendo docce continue indesiderate?
Fra qualche giorno l'oidio :froggie_r:froggie_r
 

filifero

Giardinauta Senior
Ma come faccio a postare foto un tantino più grandi? Uso Photobucket. Certo che imageshack era meglio
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
caricale più grandi ( almeno 800 lato lungo) io uso Photobucket e non ho problemi.
 
Alto