• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture 2010

california

Florello Senior
Tranquilla lisyy, domani che sono a casa (più o meno) faccio una valanga di foto a Celsiana.. anche perchè lo scorso anno è fiorita poco e male (maledetti afidi) e mi tocca compensare!
 

california

Florello Senior
Ciao sara
Guarda, l'ho presa da poco, al Susigard di Aiello (qui in Friuli). Il portamento al momento è abbastanza cespuglioso. I fiori sono grossi e pesanti, e inevitabilmente flettono i rami, ma non moltissimo. Come si vede dalle foto sono estremamente scuri, vellutati, strapieni e di buon profumo, dolce e ricco, ma non fortissimo. Al momento è sanissima, nessuna traccia di alcuna crittogama, e anche gli afidi sembrano schifarla.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero belle..per fortuna che sei tornato, non vedevo l'ora di vedere delle immagini delle tue rose!

Anche a me piacciono molto Winchester Cathedral e Lichfield Angel! Fantastico il colore di Munstead Wood, anche di notte!
 

california

Florello Senior
Ecco qualche altra foto:

Celsian, per Lisy:

cels2.jpg


cels1.jpg


Variegata di Bologna infiltrata tra i fiori di Winchester:

vdb.jpg


Di nuovo Winchester:

wc1.jpg


Pierre Oger o chi per lei..

po1.jpg


Il primo bocciolo ad aprirsi di Queen of Swden:

qeeos.jpg


Young Lydicas.. aveva altri due boccioli aperti ma la pioggia li ha ridotti a dei relitti, quindi per vederla bisogna pazientare che questo bocciolo si apra:

yl.jpg


e uno scorcio di una delle aiuolette (da dx a sx: Blue for You, Pierre Oger, Winchester Cathedral, Queen of Sweden, Dianthus deltoides alba, Geranium qualcosa, Young Lycidas):

aiuola.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Tutte molto belle! Mi fa piacere vedere Queen of Sweden: l'ho presa anch'io ed è prossima alla sua prima fioritura! Il bocciolo è buffo, tondo tondo che sembra una pallina! Non vedo l'ora che si apra! Anche il profumo è delizioso!
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime! non saprei quale scegliere! mi mancano TUTTE! e poi "in notturna" hanno un fascino tutto particolare.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Celsiana sarà mia...aspetta che la trovi. Adoro le damascene, l'hai trovata in vivaio oppure l'hai ordinata on line?
Mi piace tantissimo anche Winchester C., di un bianco candido, vero?
 
Alto